Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
AIUTOO (81869)
Miglior risposta
articolo di giornale sui tumulti si san martino
Guerra dei cent'anni e giovanna d'arco?
Miglior risposta
Ciao a tutti chi mi può fare un saggio breve sulla guerra dei cent'anni e sulla figura femminile di giovanna d'arco??
chi mi sa dire da dove è tratta questa citazione "Molti individui, come i diamanti grezzi, nascondono splendide qualità dietro una ruvida apparenza." (giovenale)?
Peccato!!!siamo già tornati!!!Le colazioni erano spettacolari,c'era di tutto e di più,era tutto buonissimo.Siamo arrivati il primo giorno puntuali al campo di Concentramento,unico campo in suolo francese .campo di lavoro.Forte testimonianza di uno dei momenti più bui della nostra storia,era stata un'esperienza molto scioccante..perchè faceva molto effetto.Dopo eravamo andati ha visitare Strasburgo,architettura unica nel suo genere e meravigliosa città,era una città che viveva a cavallo tra il ...
Parafrasi Achille e Priamo dal verso 507 al verso 526
Miglior risposta
Mi serve la parfrasi di questi versi entro stasera.. Aiutatemi Per Favore|
v. 507 Disse così, e gli fece nascere brama di piangere il padre:
508 allora gli prese la mano e scostò piano il vecchio;
509 entrambi pensavano e uno piangeva Ettore massacratore
510 a lungo, rannicchiandosi ai piedi d'Achille,
511 ma Achille piangeva il padre, e ogni tanto
512 anche Patroclo; s'alzava per la dimora quel pianto .
513 Ma quando Achille glorioso si fu goduto i singhiozzi,
514 passò dal cuore e ...
Poesia (81769)
Miglior risposta
potete aiutarmi ?? questo è il titolo: prova a comporre una poesia a partire da queste metafore:
a) il fuoco del tramonto
b) le perle preziose delle ore che passano
c) correre lungo il sentiero della vita
d) scendere la scala del tempo
e) una cascata di risate
2 frasi latino-italiano!!
Miglior risposta
Potreste farmi queste 2 frasi? Grazie!
1)Ne servus lingua quam manu promptior sit
2)Caelium oratorem fuisse iracundissimum constat
Grazie

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (81734)
Miglior risposta
Έθος ην τοις Αθηναίοις δημόσια τετροφεναι τους παίδας των εν τω πολεμώ τετελευτηκοτων .
2)Οι Λακεδαιμόνιοι τους παίδας τους κρυφά τη κεκλοφοτας εμαστιζων.
3)Ακηκοα τίνος εν τη βουλή συμβολευοντος η απλώς προς τους Μακεδόνας πολεμείν η ειρηνην άγειν.
4)Ιστορεί Αριστοτέλης Αιγυπτίαν γυναίκα επταδυμα παιδιά τετοκεναι; πολυτοκοί γαρ αι των Aιγυπτίων γυναίκες.

Analisi proposizioni (81687)
Miglior risposta
Κορίνθιαι γυναῖκες, ἐξῆλθον δόμων
μή μοί τι μέμψησθ': οἶδα γὰρ πολλοὺς βροτῶν
σεμνοὺς γεγῶτας, τοὺς μὲν ὀμμάτων ἄπο,
τοὺς δ' ἐν θυραίοις: οἱ δ' ἀφ' ἡσύχου ποδὸς
δύσκλειαν ἐκτήσαντο καὶ ῥᾳθυμίαν.
Salve a tutti, potreste aiutarmi a trovare le proposizioni presenti? Vi ringrazio in anticipo :hi
Ciao a tutti, che sito!! Sono rimasto impressione della vasta gamma di argomenti!
Comunque ragazzi, scusate il disturbo, ma mi potreste aiutare?
Sapreste tradurmi questa frase in latino?
è da quel giorno che mi è crollato il mondo addosso, che vivo la vita al massimo.
Grazie a tutti :)
Svetonio
Miglior risposta
Cerco la traduzione del testo di svetonio de vita caesarum su vespasiano, tito o domiziano ....grazie in anticipo...
Analisi del periodo del seguente brano di latino...
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe entro stasera......
Mentre in Asia avvenivano queste cose, accadde per caso che i legati di Prusia cenassero a Roma presso Tito Quinzio Flaminino ex-console; e che là, fatta menzione di Annibale, uno di quelli dicesse che era nel regno di Prusia. Il giorno dopo Flaminino riferì (ciò) al senato. Convocati i senatori, i quali, finché Annibale era vivo, ritenevano che sarebbero mai stati senza insidie, mandarono gli ambasciatori in Bitinia, fra i quali Flaminino, che ...

scusatemi potete corregermi le frasi e mi dite dove sbaglio non so unire le parole non ho trovato sul dizionario la parola (ignoscito)come si trova mi spiegate la frase è questa: si quis invitus erraverit,ei libenter ignoscito. io lo tradotta cosi: se chi agisce mal volentieri, perdono volentieri. 2) uvam ne legito nisi antea imber supervenerit.non raccogliere l'uva se non arriva prima la pioggia
Salve a tutti.. chiedo per cortesia un aiuto in inglese...
dovrei creare un testo intitolato '' if I were...'' ovvero ''se io fossi..''
vi prego potreste scrivermelo voi?, almeno un centinaio di parole ma non è obbligatorio... non ho fantasia!!! grazie in anticipo a chi mi risponderà
mi serce un kommento sulla poesia un'orrenda tempesta anniento l'aria di Emily Dickinson
grazie in anticipo :hi
Ragazzi potete aiutarmi per favore? Grazie in anticipo :)
Miglior risposta
1 Magister discipulos propter eorum diligentiam laudat
2 senatus eam legem de provinciis probaverat
3 canis fidus comes hominis est et bona eius defendit: ob hanc causam id animal homonibus carum est
4 Achilles Priamum benigne accepit eique Hectoris corpus restituit
5 Ad rivum eundem lupus et agnus venerant
6 Caesaris vita felix fuit, sed eius mors miserabilis
7 praeclarum est illud oraculi Delphici praeceptum: nosce te ipsum!
8 Princeps Gallorum ipse eo die cum militibus suis ...
Olim in alta rupe capellae herbas raras carpebant. Forte lupus eas vidit et rupi appropinquavit. Primum eas vi deprehendere frusta temptavit; postea, ut improbum consilium suum celaret, ita eis ipse dixit: . Tunc cautae capellae ei responderunt :>.

Indice ISTAT (Economia Aziendale)
Miglior risposta
Il TFR di competenza dell'esercizio viene calcolato secondo quanto stabilito dalla normativa e considerando che le retribuzioni lorde corrisposte nell'anno ammontano a 64800 euro e che l'indice ISTAT ha subito una variazione di 2 punti percentuali.
Non riesco a capire di quant'è l'indice ISTAT..
Grazie in anticipo.. :hi

Ciao a tutti! Avrei bisogno della traduzione di questa versione di latino Gli inferi
Inferorum partes sunt Elysium et Tartarus. Campi Elisii sedes beatae sunt, ubi animae piorum in pratis virentibus corpora exercent, ludo contendunt, carmina dicunt, humum pedibus pulsantes eleganter saltant. Tartarus sedes sceleratorum est, ubi damnati multis tormentis excuciantur. In Tartaro dmicilia habent Furiae, horrificos aestus faucibus eructantes. Ianitor et custos Inferorum Cerberus est, canis triceps, ...
Landolfo Rufolo Domande
Miglior risposta
1) Nella novella in cui azioni si susseguono ad azioni, quali elementi morfologici prevalgono? Prevalgono verbi, prevalgono aggettivi, prevalgono sostantivi, prevalgono avverbi.
2) Per quale motivo il discorso narrativo di Boccacio, a parte il lessico Trecentesco, non riesce di facile e scorrevole lettura ?
A Perché i periodi sono lunghi e complessi
B Perchè usa molto la subordinazione
C perché usa termini dialettali
D Perché fa un uso continuo di flash-back
E perché usa l' anastrofe e ...