Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Antonella Schilirò
Ciao a tutti! Per favore, mi servirebbe un aiuto con una versione di greco che non riesco a fare! Si tratta della versione n.9 a pagina 193 del libro Alfa Beta Grammata (nuova versione), dal titolo Ierace. L'ho trascritta: διηγε εν τῃ των Μαριανδυνων γῃ Ιεραξ, άνθρωπος δικαιος και λαμπρος. Ουτος ιερά της Δημητρος ιδρύετο και η θεα αυτω αφθονους καρπους παρειχε. Εκ μαχρου χρονου οι Τευκροι τα ιερα αναγκαια Ποσειδωνι ου παρειχον, αλλ' υπ' ολιγωριας εξελειπον και η ο δε θεος εχαλεπαινετο, και ...
2
12 apr 2012, 18:26

shaky<3
nam etsi prae gaudio quis spiritum exhalet, ut chilon spartanus, dum victorem olympiae filium amplectitur, etsi prae gloria, ut clidemus atheniensis, dum ob historici stilit praestantiam auro coronatur, etsi per somnium, ut plato,etsi per risum,ut p.crassus,multo violentior mors quae per aliena grassatur, quae animam per commoda expellit, quae tunc mori affert, cum iocundius vivere est in exultatione in honore in requie in voluptate. Aggiunto 11 minuti più tardi: vi prego ...
2
12 apr 2012, 16:28

Patatina <3
Salve a tutti, sono disperata, ho una marea di compiti!! Spero che qualcuno possa rispondermi.... Consegna: "Riscrivi il racconto assumendo il punto di vista dei terrestri" Ecco il testo:
3
12 apr 2012, 20:07

roby68
Christian andersen Miglior risposta
ricerca su christian andersen
1
13 apr 2012, 14:03

clarissa1997
Urgente greco (80570) Miglior risposta
Ό στρατηγός λέγει οτι άνάγχη έστί μάχεσθαι καί κατά γην καί κατά θάλασσαν.2)Δει τόν δίκαιον τοις άγαθοις φίλον ειναι καί τήν των κακων συνουσίαν φεύγειν
1
12 apr 2012, 14:49

clarissa1997
Urgente greco Miglior risposta
Χρή τούς νεανίας τοις γέρουσι πείθεσθαι 2)
1
12 apr 2012, 14:06

silmagister
Cari amici, vi chiedo di attenervi, se possibile, alle seguenti regole, quando postate nel forum di latino/greco: 1. prima di tutto la cortesia, cercate di scrivere qualche parolina in più come "per cortesia" / "grazie". L'approccio, credetemi, sarà migliore. 2. le richieste : versione di..... / titolo ... senza indicazioni di dove si può trovare o richiesta specifica o link ad un'immagine non possono essere prese in considerazione. guardate ad esempio qui: ...
1
29 mar 2010, 10:25

Alice123456
Heeeeeeeeeeeeeeeeelp! Una marcia difficoltosa in mezzo alla neve versione di Greco dal libro Ellenisti pagina 155 n° 4? E' urgentissima Inizio : Oι στρατιωται διεγενοντο την νυκτα πυρ καιοντες ... Grazie in anticipo!
1
12 apr 2012, 14:23

saretta14
penso che la mia prof di latino prenda le versioni dei compiti in classe dal libro "cotidie legere", non è che qualcuno ce l'ha? Mi servirebbero le versioni sull'accusativo e con la forma passiva di alcuni verbi, anche non tradotte e non di quel libro, o almeno i titoli !! ps: sono di 2 superire!
1
11 apr 2012, 14:45

clarissa1997
Spiegazione (80625) Miglior risposta
scusatemi non riesco a fare latino quando vado a cercare le parole sul dizionario non sono quelli giuste in ogni significato ce ne tanti e non so quale e la giusta se qualcuno mi sa dire grazie mille
1
13 apr 2012, 07:16

MeryElco34
Mi dite un breve commento della poesia di Umberto Saba che si intitola " verso casa" ... grazie è urgente!!
3
12 apr 2012, 16:44

gabriellabertero
tema colonialismo spagnolo
1
12 apr 2012, 22:18

Raffaella04
ciao, vorrei che gentilmente mi corregeste questa lettera di inglese al passato, gli errori grammaticali e lo spelling. Hi Vanessa, In this letter i want to tell you something about my school trip to Trieste. I went with my class, class 3a and five teachers. We went on Wednasday, 14th March, at 7:00, we went by coach. My journey lasted about three hours. When we were in coach, we listened to music, talked to our friends, we told jokes and we were still sleeppy. I was very excited since ...
1
11 apr 2012, 18:55

tzupeppe
Gentilmente potreste dirmi se la guente traduzione è corretta ? Ora vi riporterò la traduzione e il testo in italiano.. da così potermi correggere e in tal caso semplificare il testo .. sapete mi serve per domani per svolgere un monologo e sono una frana quindi se me lo semplifichereste mi fareste una gran cortesia :D Since the Australia is the driest continent in the world, but lately is experiencing a drought, the worst by 100 years. precipitation and temperatures were abnormal. the ...
5
11 apr 2012, 16:37

principessa-.-
ragazzi potete dirmi quali sono le differenze? io so che quella animale,a differenza di quella vegetale, contiene i centrioli e i lisosomi..mentre quella vegetale contiene esclusivamente i cloroplasti e la parete cellulare. Ci sono altre differenze? Grazie in anticipo :)
3
12 apr 2012, 19:34

blakman
Storia dell'arte.Ensor Miglior risposta
Ragazzi in rete ho trovato poco e niente su questo artista..in realta non cerco la biografia..ma l'analisi delle sue opere piu importanti (escluso l'entrata di cristo)..magari anche solo 5 opere...vi ringrazio.Un saluto
1
11 apr 2012, 14:13

Rosabluor
Secondo voi é meglio l'artistico o l'alberghiero?
2
12 apr 2012, 19:46

Giusy S.
Utopia XXI secolo Miglior risposta
Qual è, secondo voi, l'utopia del XXI secolo? Dovrei fare un tema di italiano ed ho bisogno di idee..
1
12 apr 2012, 15:43

fragolina98
Ciao a tutti. Mi potreste scrivere un breve racconto cui abbia come sfondo storico la seconda guerra mondiale? Non so davvero che cosa scrivere... non so inventare racconti storici. Grazie in anticipo. Baci. Fragolina98
1
12 apr 2012, 13:33

MeryElco34
OHHHH , qualcuno sa qualcosa su Umberto Saba'??
1
12 apr 2012, 16:51