Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Principessina per sempre
qualcuno per caso ha fatto un tema sul capitolo 33 dei promessi sposi analizzando la figura di don rodrigo?? per favore è urgente :( vi ringrazio in anticipo :) Aggiunto 1 giorno più tardi: heeelp perfavoreeee
2
23 apr 2012, 17:08

simone141
Mafia (81252) Miglior risposta
cerco una tesina tipo per costruire la mia sulla mafia grazie
1
22 apr 2012, 15:57

AndreDella
Ciao, qualcuno mi può dare la parafrasi de IL CANTO DELLE SIRENE da verso 151 a verso 200 ?? Grazie..
1
25 apr 2012, 08:15

nanashi18
Avrete nostalgia del liceo? Paura dell'università? e di perdere gli amici del liceo?
4
17 apr 2012, 21:50

bettinaale
ciao ragazzi vi volevo chiedere se riuscite ad aiutarmi..dovrei leggere l'orda un libro di gian antonio stella..ho iniziato a leggerlo ma non ci capisco niente..volevo chiedervi se riuscivate a trovarmi un riassunto xk fra poco la nostra prof di italiano ci fa una verifica e se non capisco di cosa parla andrò sicuramente male..grazie in anticipo!!
2
24 apr 2012, 16:45

1998fede
Riassunto libro (81384) Miglior risposta
scusate qualcuno ha riassunto libro di georgia manzi " l'ultimo segreto"? grazie :)
4
24 apr 2012, 16:42

trillidolce
Aiutooo è urgentee Miglior risposta
L'infinito mi fate la parafrasi! Sempre caro mi fu quest'ermo colle e questa siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura. e come il vento odo stormir tra queste piante, io quello infinito silenzio a questa voce vo comparando: e mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e il ...
2
24 apr 2012, 17:50

AnninaBelieber
Per favore, potete farmi 20 frasi con il modo congiuntivo e condizionale nella stessa frase?! Grazie tante, miglior risposta assicurata :)
4
23 apr 2012, 17:16

Ricciola=)
Ciao, mi servirebbe un appunto sul turismo dell' America Meridionale collegandolo poi ai settori economici! Grazie! :)
1
24 apr 2012, 17:26

tzupeppe
Se gentilmente potreste farmi le seguenti scritture in partita doppia .. se qual'ora vi stessi chiedendo troppo almeno datemi qualche dritta x farle ..grazie :) OPERAZIONI DI ACQUISTO: I COSTI ACCESSORI D'ACQUISTO Rileva in P.D. i fatti di gestione compiuti dalla SIKVER Srl. Presenta inoltre la parte tabellare delle fatture del 12/01 e del 04/02. —12/01: si riceve dalla Ranieri Adriana & C. Snc fattura n. 45 relativa alla fornitura franco partenza di merci per 5.200 euro + IVA ordinaria e ...
0
24 apr 2012, 17:46

francesca02
I verbi impersonali Miglior risposta
mi fate una frase x ogni verbo impersonale: è avvenuto capita tuonò si sa nevica
1
24 apr 2012, 15:20

Katy03
Domande sul cane Argo: 1. Argo, il cane di Ulisse, in quale stato si trova? 2. Ulisse si avvicina ad Argo che dà segni di riconoscere il suo padrone. Infatti che cosa fa? 3. Com'era Argo prima della partenza di Ulisse? 4. L'emozione di Ulisse nel vedere Argo è intensa. Come si manifesta? Domande sulla strage dei Proci: 1. Ulisse, dopo essersi denudato dei suoi cenci, che cosa fa? 2. Chi dei Proci viene colpito per primo? Si aspettava di morire? 3. Gli altri Proci come ...
5
24 apr 2012, 14:18

s.b.c. mega1832
Eccovi qualcosa di insolito, vi volevo chiedere, a chi riesce a starci tnto tempo a studiare, come fate? io non ci riesco, non è una battuta, del tipo "mi secca, non ne ho voglia", poichè io ne ho voglia, ma proprio non ci riesco a studiare a lungo, e questo mi impedisce di prendere i voti che potrei. Siccome sono intelligente, riesco a compensare, ma sono sicuro che potrei prendere tutti 9 e 10 se studiassi di più (tranne in arte, dove sono negato xD) aspetto risposta, cordiali saluti e un ...
7
9 apr 2012, 22:10

mafiosetta
parafrasi del duello tra enea e turno dell'eneide libri XII v.919 al v. 952
2
23 apr 2012, 18:02

bambolyna95
a.perchè i fenici si dedicarono prevalentemente alla navigazione e al commercio? b.Perchè grazie ai fenici la scrittura potè essere utilizzata da un numero maggiore di persone?
5
23 apr 2012, 17:48

clarissa1997
Urgente (81340) Miglior risposta
traduci in italiano la seguente versione latina: Curius Dentatus et Cornelius Lentus consules adversus Pyrrhum, Epirotarum regem, feliciter pugnaverant cumque eum profiligavissent, castra illius occupaverunt, ubi aliquot militum milia erant. Post hanc victoriam Curius triumphavit et primus Romam quattuor elephantos duxit. Romani beluas tam immanes nondum viderant earumque nomem ignorabant: ideo boves Lucanos appellaverunt. Pyrrhum, bello superatus, Tarento recessit et apud Argos, in Graecia, ...
1
23 apr 2012, 17:53

LOlla Zaglool
TEMA URGENTE :( Miglior risposta
VI PREGO URGENTISSIMOOOOOOOOOOOOO, DEVO FARE UN TEMA SULLA BELLEZZA DELL'AMICIZIA!
1
23 apr 2012, 16:48

Daniel9510
Heeeeeelllp (81296) Miglior risposta
help, please! Qualcuno per favore sa della canzone "All'Italia" di Petrarca ?? grazie mille in anticipo!
1
23 apr 2012, 14:38

alicee:3
COMPLEMENTI INTRODOTTI DALLA PREPOSIZIONE a. FAI L'ANALISI LOGICA DELLE SEGUENTI ESPRESSIONI INTRODOTTWE DALLA PREPOSIZIONE a,SEMPLICE O ARTICOLATA. 1-IL MUSEO DELLE MARIONETTE CHIUDE ALLE ORE TREDICI. 2-PAOLO HA PORTATO DEI PASTICCINI ALLA FESTA MAMMA PER IL SUO COMPLEANNO. 3-GIGI VA SPESSO A FIRENZE PER LAVORO. 4-LA ZIA ELVIRASI E` SPOSATA A DICIOTTO ANNI. 5-MIO PADRE GIOCAVA VOLENTIERI A CARTE ED ERA IMBATTIBILE A SCOPA. 6-L'AUTOMOBILISTA COLTO IN ECCESSO DI VELOCITA` SARA` ...
4
22 apr 2012, 19:05

enza96
Mi serve subito :S Miglior risposta
Mi serve la sintesi del testo l'anticonformismo del giovane holden... grz in anticipo
1
23 apr 2012, 14:59