Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piccola...
kinds of business private sector firms are owned by individuals and not by the state. the firms can be small or large, owned by one person or by thousands of people. most businesses in the private sector are run by sole traders. also known as sole proprietors, they are most common type of business in Britain. the essentials for a sole proprietor are: the permission to trade in an area, registration to pat VAT. a partnership is a business which is owned and run by small number of ...
1
3 mag 2012, 15:08

lallitrandy
avrei bisogno di una scheda del libro il richiamo della foresta di jack london.grazie 1000
2
3 mag 2012, 11:57

enza96
Mi serve subito la favola di biancaneve al modernoin 100 parole in inglese
1
3 mag 2012, 15:19

pamy96
mi scrivete 5 frasi con la preposizione oggettiva?
1
3 mag 2012, 14:22

Manulix
Ragazzi ho troppo da studiare oggi e non riesco a fare tutto, se qualcuno può aiutarmi dovrei rispondere a queste domande sulla novella di Boccaccio "Ser Ciappelletto": 1. Spiega le ragione per cui l'ambientazione della novella è particolarmente importante, tenendo presente anche quanto abbiamo affermato nell'introduzione sulla "irruzione della contemporaneità" nel Decameron. 2. Spiega perché Boccaccio ha nei confronti del suo personaggio un atteggiamento ambivalente, di condanna morale e ...
0
3 mag 2012, 15:30

ciaohello
Mannerism is the term applied to certain aspects of artistic style, mainly Italian, in the period between the High Renaissance of the early 16th century and the beginnings of Baroque art in the early 17th. From the third decade of the 16th century, political and religious tensions erupted violently in Italy, particularly in Rome, which was sacked in 1527 by the imperial troops of Charles V. The school of Bramante and Raphael, which had produced the High Renaissance style, was dispersed ...
7
30 apr 2012, 21:11

clarissa1997
Cum olim lupus in prato agnum vidisset, qui a grege aberat et sine pastoris tutela manserat, statim appropinquavit ut illum voraret.Agnus lupi dentes effugere non poterat, sed remedium aliquod a sua calliditate petivit;haec igitur verba lupo dixit: < Tu certe validior me es et ego mortem vitare non potero: tamen, ne quod solacium morti meae desit, te rogo, lupe, ut tibia et aliquo cantu mihi prosis; ego saltabo paululum et laetiore animo sic a vita abero>.
2
3 mag 2012, 13:31

pignattina
Aiuto per inglese!!! Miglior risposta
Raga, ho bisogno di un testo in inglese che parli dei significati dei sogni o delle superstizioni!!!! mi serve per domani!!!
1
3 mag 2012, 13:30

.:domenico:.
Aiuto urgente (81834) Miglior risposta
Raga mi aiutate a fare una relazione sulla gita di Sirmione ? e per domani , ..
1
2 mag 2012, 17:37

UnrequitedLover
Paradigmi capitolo 16 di Sallustio! Aiuto vi supplico! Scrivetemi i paradigmi di questa versioe o individuatemi almeno i verbi, vi prego! Sed iuventutem quam, ut supra diximus, inlexerat, multis modis mala facinora edocebat. Ex illis testis signatoresque falsos commodare; fidem, fortunas, pericula vilia habere, post, ubi eorum famam atque pudorem adtriverat, maiora alia imperabat. Si causa peccandi in praesens minus suppetebat, nihilo minus insontis sicuti circumvenire, iugulare; scilicet ne ...
1
2 mag 2012, 18:18

BarbonaInside
salve a tutti, qualcuno potrebbe tradurmi la versione il medico e l'auleta a pagina 312 numero 97 del libro "greco terza edizione"?? è molto urgente, se riuscite traducetemela entro stasera vi imploro! grazie in anticipo!
1
2 mag 2012, 18:04

amunizza
Teramene parte seconda Miglior risposta
traduzione di teramene parte 2
1
2 mag 2012, 19:33

Antonella Schilirò
NUMERO 1 Θηρας εθηρευου λεων και οναγρος ο μεν δια της δυναμεως ο δε δια της εν ποσι ταχυτητος NUMERO 2 Τα του Καλχαντος μαντεια πολλακις μεν σκληρα και αργαλεα ησαν αλλα παντες οι αρχοντες αυτων ηκουον NUMERO 3 Ξενοφων Αθηναιος εν τη στρατια ουτε στρατηγος ουτε λοχαγος ουτε στρατιωτης ην αλλα Προξενου ξενος NUMERO 4 Αιας ως μεγας δρακων φοβον ενεβαλλε τοις εναντιοις NUMERO 5 Ησιοδος ο ποιητης τας μελισσας πολλακις χαριεσσας προσαγορευει
1
2 mag 2012, 15:59

mari anna
Qualcuno potrebbe aiutarmi con la parafrasi del quinto sonetto del Canzoniere di Petratca.. "Quando io movo i sospiri a chiamar voi"?
2
30 apr 2012, 14:53

Lauretta bella &lt;3
volevo sapere se c'erano degli appunti su i promessi sposi cap. 8-9-10 grazie!
2
30 apr 2012, 17:35

scand
scusate ragazzi sono sara vi volevo chiedere se mi potevate aiutare per la mia tesina devo trovare informazioni sul canto notturno del pastore errante dell'asia grazie
3
1 mag 2012, 15:37

marcianisano
Tema Montale presenta la realtà comune che osserva intorno a se nel paesaggio aspro e brullio della sua terra,la Liguria. Il suo sguardo è teso ad assorbire nel proprio intimo e nel proprio mondo privato i momenti dei reali.Ti sembra che ci sia una visione oggettiva delle cose che assurgono al simbolo del destino dell'uomo ? è urgentissimooo grazie in anticipo ....
1
2 mag 2012, 13:18

calabresel
Analisi logica (81852) Miglior risposta
avrei bisogno dell'analisi logica di qst 8 frasi: -Queste foto sono state scattate con la nuova macchina dogitale di Paolo. -Ieri il comportamento di Matteo non mi è piaciuto. -Hai attaccato le orecchie da coniglio di peluche sul casco? -Nessuno,tranne Paola,ha notato la mia meravigliosa collana di plastica in stile anni Settanta! -Carlo stava facendo jogging con le cuffie audio e un lettore portatile MP3 in mano. -Con tutta la sua buona volontà,Alessandro non riuscurà mai ad arrivare ...
1
2 mag 2012, 18:34

$ynyster Gates
Avrei gentilmente bisogno di una relazione sul pensiero poetico di Alessandro Manzoni grazie in anticipo a tutti
6
2 mag 2012, 17:02

tornado98
Scrivi qui la tua domanda...Ho deciso di portare come argomento a piacere il periodo del colonialismo, ma sto incontrando difficoltà nella ricerca di un autore italiano relativo a quel periodo...potreste aiutarmi ad identificarne uno o magari a focalizzare il movimento letterario dell'epoca così da poter iniziare la mia ricerca ed il mio studio? Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione sempre precisa e puntuale.
3
2 mag 2012, 17:07