Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TEMA SUI 3 ANNI DI MEDIE.
Miglior risposta
tema su come ho trascorso questi anni di medie(in generale).
ciao a tutti vorrei chiedervi come avete passato i vostri 3 anni di medie. x favore nn rispondete le solite cose:"ma sono compiti questi?" oppure"fattelo da solo!"
grazie a tutti quelli che mi risponderanno decentemente!!! =) grazie!
ps:entro il 26/05/2012 please! =) byebye

Ciaooo... Cosa ne pensate di quello che è successo a Brindisi ???
Con la vostra scuola, pensate di organizzare qualcosa per discuterne, ricordare, approfondire ... ???
Io sono sbalordita !!!

ciao a tutti. mi aiutate a tradurre queste frasi? grazie mille in anticipo:)
1.philosophi Graeci philosophiam docebant in publicis locis, praesertim in nota porticu,quae Gymnasium appellabatur.
2. In Phaedri fabula superbus cervus sua ramosa cornua laudat.
3. Durus labor aptus non est teneris puerorum artubus.
4. Plinius senex scientiae peritus,motus terrae et multas de natura quaestiones in libris suis descripsit.
5. Idibus Martiis in Curia Pompeii Caesar a coniuratis interfectus ...

Ciao ragazzi domani ho un compito di italiano e sono un pò preoccupato per la grammatica e mi serve un piccolo aggiornamento su l'analisi grammaticale logica
e del periodo. non è che non le so fare ma vorrei sapere qualche cosa in più
ed non ho voglia di leggermi tutto quello che trovo nel sito. aiutatemi. grazie
:hi
Esercizio Matematica finanziaria sulle rendite
Miglior risposta
salve sto trovando problemi con questi due esercizi qualcuno meli potrebbe risolvere.
1)il valore attuale di una rendita costituita da 8 rate annue, valutata 1 anno prima della scadenza della prima rata è di 13351 euro, il montante della stessa rendita all'atto dell'ultimo versamento è di 21279,59.
calcolare il tasso e l'ammontare della rata della delle rendia.
mi basta che mi diciate come calcolare il valore della rata poi il tasso so come calcolarlo.
2)abbiamo dato in prestito 6 anni fà ...
Versione latino D:
Miglior risposta
Qui se committit homini improbo, dum auxilium requirit, exitium invenit. Columbae saepe milvum fugiebant et alarum celeritate mortem vitabant. Milvus rapax autem consilium suum vertit ad fallaciam et genus inerme tali dolo decipit. Venit ergo ad columbas et dicit: ''Cur sollicitam vitam ducitis neque regem me accipitis? Sic semper a me ab omni iniuria defendemini!" Columbae iniquo milvo credunt et ei se tradunt. At milvus, ubi rex est, incipit columbas devorare et exercere imperium saevis ...

Aiuto in kimica?
Miglior risposta
chi mi spiega per favore il benzene, i dieni e gli acidi????? aiutooooooo :(
per favore il prima possibile :)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
La versione si trova a pagina 56 n 94 del libro greco nuova edizione versioni.
Per vedere l'immagine scannerizzata pienamente potete cliccarci su :)
Aggiunto 2 ore 43 minuti più tardi:
Ragazzi per favore prima delle 20:00 :(
Aggiunto 2 ore 6 minuti più tardi:
anche dopo...

Inglese (83484)
Miglior risposta
translate the following sentences. 1)credi che kate passerà l'esame di guida?----------- 2)tra pochi anni tutti faranno acquisti su internet.------------ 3)sono sicura che mio fratello ci darà una mano.------------- 4)non sono andata in piscina ieri, era troppo freddo.----------5)i bambini imparano le lingue facilmente.----------6) ti sei comportato male.------------ 7)rick gioca molto bene a scacchi.--------------- 8)ci stiamo allenando solo perchè abbiamo una partita importante domenica ...

Dear guys I have a problem with the traslation of "corvo". Using the dictonary I saw that "corvo" can be translated by "raven"(I just know) or "crow", but I wanna know if there are some differencese between this two words.
Thank you so much.
mi serve un tema che spieghi cos'è un alimento la sua qualità e sicurezza... potreste aiutarmi?

Correzione di una descrizione soggettiva
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Per domani ho avuto da scrivere una descrizione soggettiva della "Notte stellata" di van Gogh. Potreste dirmi se va bene e, se c'è qualcosa che non va, cosa devo cambiare? :) Grazie!
"Notte stellata" è sempre stato il mio quadro preferito. Ricordo di averlo visto per la prima volta in una pubblicità in Tv, quando ero una bambina, e di averlo amato sin da allora per l'armonia delle sue forme e dei suoi colori, tanto che qualche tempo fa ho deciso di impostarlo come avatar su ...

Carissimi ragazzi vorrei chiedervi se fosse possibile trovare un vocabolario scientifico (Inglese-Italiano and vs) in cui poter trovare tutti i termini matematici che possano servire, dal momento che quelli classici offrono ben poco in questo settore. Ringrazio anticipatamente per la partecipazione.
mi potete tradurre queste frasi di greco:(sono x domani):
"ταυτα" ,εφη ό Τισσαφέρνης,"εγω απαγγελω βασιλει και υμιν τα παρ'εκεινου;μεχρι δ'αν εγω ηκω αι σπονδαι μενόντων".
επει δε απηντων οι των Ελληνων στρατηγοι,ελεγε πρωτος Τισσαφερνης δι ' ερμηνέως τοιάδε;"εγω,ω ανδρες Ελληνες,γειτων οικω τη Ελλαδι και υμιν φιλος ειμι..."
Εν τοις Δευκοις δεικνυται πηγη δυσωδους υδατος. Μυθευουσι δ'οτι οι γιγαντες Δευτερνιοι καλουμενοι υπο του Ηρακλεους εδιωκοντο και δευρο καταφευγοντες υπο γης ...
Frasi di greco (83423)
Miglior risposta
mi potete tradure queste frasi per favore
μη πιστευετε τω συντιθεντι καλους λογους, αλλα τω απλως λεγοντι τα αληθῆ.
Ει δε τις υμων χρειαν ἔχει σοφιας , αιτειτω παρα του διδοντος θεου πασιν απλως.
Καλα και θαυμαστα οι προγονοι των ενθαδε κειμενων ηργαςοντο.
Φερε, αντρωπε, τας παρα των θεων διδομενας συμφορας.
Οι των αχρηστων εφιεμενοι και περιττων ουδε των αναγκαιων κρατουσιν.
Ορω τους πολιτας χαλεπως διατιθεμενους προς τους επιτιμωντας.
Δαρειος συνιεις ὄτι Ιστιαιος εφιετο ...
mi potete tradure queste frasi per favore :)
μη πιστευετε τω συντιθεντι καλους λογους, αλλα τω απλως λεγοντι τα αληθῆ.
Ει δε τις υμων χρειαν ἔχει σοφιας , αιτειτω παρα του διδοντος θεου πασιν απλως.
Καλα και θαυμαστα οι προγονοι των ενθαδε κειμενων ηργαςοντο.
Φερε, αντρωπε, τας παρα των θεων διδομενας συμφορας.
Οι των αχρηστων εφιεμενοι και περιττων ουδε των αναγκαιων κρατουσιν.
Ορω τους πολιτας χαλεπως διατιθεμενους προς τους επιτιμωντας.
Δαρειος συνιεις ὄτι Ιστιαιος ...
Analisi con paradigmi elogio della vecchiaia da cicerone
Miglior risposta
paradigmi elogio della vecchiaia da cicerone

Allora i ragazzi un pò "stronzi",scusate il termine, della mia classe che sono un pò invidiosi perché io con gli studi mi faccio trovare un passo avanti a loro e durante le interrogazioni, i compiti in classe e le domande dei prof a cui loro hanno sbagliato e io rispondendo bene gli faccio fare brutta figura.
E per questo loro non mi sopportano e mi invidiano un pochino, allora loro praticamente hanno deciso di complottare qualche cosa contro di me prendendomi in giro o cercandomi soprannomi ...
FRASI ATTIVE E PASSIVE!!!!
Miglior risposta
Vorrei aiuto per scrivere delle frasi attive e passive sulla scuola è urgentissimo!!! Grazie
Parafrasi "fratelli d'Italia"
Miglior risposta
parafrasi "fratelli d'Italia"