Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Spiegazione su pronomi relativi
Miglior risposta
Non riesco per nulla a capire la differenza nei pronomi relativi tra quando si usa il nominativ e quando si usa l'akkusativ u.u
Vi propongo degli esempi non compresi e vi chiedo di spiegarmeli per favore
1)Auf dem ersten Foto sieht man DEN lustigen Busfahrer,DER manchmal eine Haltestelle vergaB
--Perchè è stato inserito den,a me non sembra complemento oggetto,e perchè è stato inserito der?
2)Das ist der See,DEN ich oft fotografier habe
--E' giusto qui dire che è stato inserito ...

Confitto tra Carlo V e Francesco I!
Miglior risposta
Sto studiando storia perchè domani ho l'interrogazione. Ma sinceramente non capisco questo pezzo che riguarda il conflitto tra Carlo V e il re francese Francesco I. So che Carlo V ha vinto le elezioni contro Francesco, ma la vera causa qual è? E le conseguenze di questo conflitto? Grazie a tutti quelli che mi rispondono nella maniera più veloce possibile e se andando avanti a studiare avrò altri dubbi, li scriverò ;)

Brevi traduzioni latino sono disperato.
Miglior risposta
ragazzi perfavore potete darmi una mano ho due versioni brevi ma ho difficoltà
aiutatemi perfavore,prometto che darò il massimo punteggio a chi mi darà una mano.
ecco le versioncine.
1)Soldati di Cesare in Gallia
Per montes magnis itineribus ad Gallorum fines Romani contenderant. Prima luce hostium copias et castra dux conspexit. Firmis et animosis verbis equites peditesque confirmavit, deinde proelii signum dabatur. Gallorum auxilia de montibus descendunt et, quod eorum numerus ...
Mi servirebbe un tema su "una giornata di vacanza"...se riusciste a farmelo mi sareste di grande aiuto! ♥ sono piena di compitii :(
Grazie!
Tempi verbali in spagnolo
Miglior risposta
tempi verbali in spagnolo, help me please! grazie
Help! Francese! :)
Miglior risposta
Scusate il disturbo, mia cugina ha bisogno di qualche appunto sul 900 o 1 guerra mondiale in francese è per l'esame di terza media mi potete aiutare è molto urgente per lei grazie in anticipo :)

Tesinaaaaa !! xD
Miglior risposta
se alla tesina aggiungo '' spesso guardando videoo programmi riguardanti qst argomento ho notato che ...'' vnn bn ?? c'è intendo personalizzarla con frasi cosi '' io penso...'' ah e mi potete dire ke ne pensate di qst ...se dv aggiungere qualcosa o togliere vorrei fare una bll figura :-(
La Repubblica Islamica del Pakistan è uno stato dell'Asia meridionale che ha più di 200 milioni abitanti , infatti, è il sesto stato più popoloso del mondo: oltre ad essere il secondo maggior stato musulmano ...
ciao ragazzi mi servirebbero i riassunti completi di storia dei seguenti capitoli che nn riesco a trovarli:
-la resistenza in europa e in italia
-lo scenario politico:il mondo bipolare
-lo scenario economico i trenta gloriosi
-crisi e trasformazioni verso la società postindustriale
-il crollo dell'urss
-la scelta republicana e l'età del centrismo
-il miracolo economico e il centro sinistra
-l'italia negli anni settanta-novanta
grazie a tutti :)
TEMA (83426)
Miglior risposta
La traccia del tema è :"Lo smaltimento dei rifiuti è ormai un problema.
Cosa fai,cosa proponi per cercare di risolvere la spinosa questione."
molte grazie in anticipo :)
Aiuto aurgente grammaticaaa
Miglior risposta
Chi mi aiuta a svolgere questi 2 esercizi??
1) Indica se le proposizioni sottolineate sono temporali locative, modale o strumentali.
1) Chi ci ha trattato come se fossimo delle nullita'
------------------------------
2) Con il maticare in continuazione ti rovinerai lo stomaco.
---------------------------------
3) Evito' di litigare restando in silenzio
-------------------
4) Faro indubbiamente prima prendendo il suo monopattino.
...

Traduzione (e analisi) frasi di latino
Miglior risposta
salve, MI SERVIREBBE UN PICCOLO AIUTINO.
queste sono le frasi che dovrei tradurre (dovrei fare anche l'analisi):
-Cyrus ab Asia multas copias ducebat.
-In Latio incolae Neptuno aras erigebant
-Ancillae deambulant in dominae horto.
-Captivi ad trubunorum castra perveniebant.
-Doctrina litteraeque e Graecia veniunt.
-Puer per campum currit ad oppidum.
-Venimus ex agris et ex oppidis Italiae.
-Rubent in ramis mala et pira.
-Atticus per pelagus navigat et de Italia ad Graeciam ...

Mi serve il riassunto del proemio dell'Odissea!! Non molto lungo, ma che si capisca :)
Aggiunto 2 ore 32 minuti più tardi:
Mi serve x domani vi prego!! Su internet ho provato a cercare ma non ho trovato qualcosa di utile..

secondo voi qual'è il tema di attualità ke si collega alla novella "la roba" di verga ???? x favore rispondete ....grz a tutti :) :) :hi :hi
Sintesi dell'orlando furioso per domani help me
Miglior risposta
vorrei sapere la sintesi dell' orlando furioso help!!!!!!!! :cry
Vi prego è urgentissimo!
Mi sevirebbe il riassunto dell'episodio dell'Eneide:''Laocoonte, Sinone e il cavallo''
Piu nello specifico, devo riassumere dal verso 40 al 56 e dal 199 al 249!
Chi è cosi gentile da aiutarmi? Sono nella ***** piu totale se non faccio questi riassunti perchè la prof mi deve interrogare D:
Grazie mille in anticipo
Marta :*
1) Homines rationem habent a natura datam mentoque acrem et ut ita dicam, sagacem, quae et causas rerum et consecutiones videat et cum praesentibus futura copulet omnemque complectatur vitae consequentis statum.
2) Pompei milites miserrimo ac patientissimo exercitui caesaris luxuriam obiciebant, cui semper omnia ad necessarium usum defuissent
queste frasi c sono anche su internet, ma siccme sono importanti vi prego di farle voi... devo essere sicuro... Spero possiate aiutarmi Grazie in ...
Frasi di latino (83276)
Miglior risposta
mi aiutate a tradurre queste frasette,sono frasi con perifrastica attiva e l'ablativo assoluto (penso):
Antonio,curata la malatia,torna a Roma
Essendo Romolo,ci fu il ratto delle Sabine
La casa,partiti gli amici,rimase vuota
Sto per vedere le tragedie greche
:)

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (83399)
Miglior risposta
per favore potete scrivere anche la derivazione dei verbi delle prime 2 frasi grazie
1)Εν δε τούτο των Δαρείου στρατηγών μεγάλην δύναμιν ηθροικοτών και παρατεταυμένων επί τη διαβάσει του Γρανικού, μάχεσθαι μεν ίσως αναγκαίων ην , ώσπερ εν πυλαις της Ασίας , περί της εισόδου και αρχής.
2)Περί της των Αθηναιων εν Σικελία συμφοράς το μεν πρώτον λόγος διεσπαρτο εις Αθηνας και ηπιστούν πάντες οι ακουσαντες; επει δε δηλον ην ότι αληθη ειη τα ηγγελμένα, μεγάλη οιμωγέ διηκε πασης της ...

Inglese (83403)
Miglior risposta
complete the sentences with be going to and the verbs in brackets. 1)look at that red sky.It-------------(be) a beautiful day tomorrow.2)My sister is three months' pregnant.She-------(have) the baby in june. 3)Venus is playing really well. She---------- (win) the match. 4)Oh no,l feel terrible.l hope l---------- (not be) sick. 5)Carefu! That bag is too full.lt------------ (break).