Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Riassunto breve sui comuni?
Miglior risposta
Mi serve un breve riassunto sui comuni!
Grazie
Ragazzi.. Aiutatemi su questo testo argomentativo entro le 20!!! :D
Miglior risposta
Dovrei scrivere un testo argomentativo del nome: "si dice che i giovani d'oggi siano molto superficiali". Lo dovrei scrivere completo di argomentazioni e tesi contrarie ecc. Vi prego rispondetemi altrimenti mi becco 2. Grazie a chi lo farà :D :D :D
Tema (82106)
Miglior risposta
raga..devo fare un tema il titolo e:"spesso si dice che i giovani di oggi sono molto superficiali" mi potete dare una mano ,,,....rispondete al piu presto
grz
Dovrei svolgere un tema sulla pallavolo... non conoscendola...
Chi mi aiuta??? Mi servone le caratteristiche, la storia e le regole + degli schizzi,disegni, magari sulla formazione ec...
Chi lo fa, lo può svolgere sotto forma di tema??

DEI MINORI GRECI
Miglior risposta
mi servirebbe in elenco gli dei minori greci e anche il ruolo che ricoprono tipo morfeo dio del sonno ecate della magia ecc. tutti!!
Le Poesie.......!
Miglior risposta
Potreste scrivere una poesia che descrive le vostre emozioni,quando vi affaciate dalla finestra
Grazie in anticipo
HELP HELP HELP !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Miglior risposta
Chi mi fa per favore l'analisi logica e grammaticale delle seguenti frasi:
Nelle favole la volpe per furbizia supera tutti gli altri domandi.
Un uomo senza ideali è degno di commiserazione.
Valeria e Rina, secondo noi, sono due donne molto invidiose e sleali.
E' stato giustamente conannato a vent'anni di carcere per omicidio.
Due dei miei compagni di classe sono stati sgridati dal presidente per cattiva condotta.
Ieri, al supermercato vicino a casa tua, ho perso le chiavi di casa.
Perchè ...
Urgente raga!! vi prg aiutatemi a tradurre queste frasi inglese...ho il compito dp dm e nn sò fare niente!!!.:-(
Miglior risposta
1) Quando mi alzai stamattina, splendeva il sole.
2) stavate facendo la prima colazione alle otto:
3)Qualcuno stava usando la mia penna.
4)Da quando tempo abitavate in campagna quando vendeste la casa in città?
5) Ieri sera avevamo guardato la televisione per circa mezz' ora , ma non c'era niente di interessante.
6)L'aereo era appena partito,perciò tornai a casa e dissi a mia madre che era in cucina , che sarei partito l'indomani mattina.
7)Mi mandava sempre delle belle cartoline. Non ...
Colesterolo, Proprietà dell'acqua
Miglior risposta
Ciao a tutti mi potete spiegare queste cose?
1) Colesterolo
2) Catena respiratoria (respirazione cellulare)
3) Proprietà dell'acqua
Xfavore niente definizione stile wikipedia possibilmente spiegate in parole semplici e non troppo lunghe.. GRAZIE 1000!
Esercizio di inglese, (discorso indiretto)
Miglior risposta
Leggi il dialogo tra Gaham e Jim.
Graham: Hello,jim. You look happy!
Jim: I'm incredibly happy! I've just won a holiday for two in a competition. The travel agency phoned me at nine o'clock this morning to tell me.
Graham:Fantastic!
Jim:The prize is a two week holiday in America,Thailand or Egypt.My wife wants to go to Egypt but i'd prefer to go to America because America really attracts me.I've got would be a good opportunity.Also if we go to America,we won't have any problems speaking ...

Per esame collegamento con canada di storia grazie a chi mi può dare suggerimenti la prof mi ha detto di fare la storia degli indiani ma cosa centra il canada? io trovo tutti argomenti sugli indiani negli stati uniti chi mi consiglia qualche sito dove posso trovare materiale . Avevo già fatto il colonialismo ma prof mi ha detto che il canada non centra con colonialismo grazie a chi mi può consigliare sono in pieno ......... :gelato :heart

In quale/quali materia/materie siete più carenti?

Frasi di latino!!!! per domani sono solo 2!!! per favoreeee
Miglior risposta
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino?? sono per domani vi pregoooo :thx :thx :thx
1) gabinium de ambitu reum fecit P. Sulla, subscribente privigno Memmio, fratre Caecilio, Sulla filio
2)magni frumenti copia ex Sicilia advecta, agitatum in senato est quanti plebi daretur.
grazie in anticipo a chi mi risponedrà

Verifike......
Miglior risposta
nei compiti di italiano nn riesco ad andare bene mi impegno al massimo ma nn prendo + di 6....mi potete dare qualke consiglio su come fare un buon tema?
1) Se vuoi quel tavolo fai la tua offerta.
2)Avete fatto male a parlare di fantasmi ai bambini:questa sera non potranno dormire.
3)Non farti delle beffe di lui. Lo sai benissimo che è meglio di te.
4)Mi dovresti fare un favore. Quando andrai in città,comprami quelle riviste di cui ti ho spesso parlato.
5)Quando ritornate tardi la sera, vi prego di non fare rumore. Potreste svegliare i miei bambini.
6)Devo ancora radermi, lavarmi e vestirmi ; Sarò pronto fra una ...
DIRITTO VI PREGO è MOLTO URGENTE
Miglior risposta
Mi potreste aiutare mi serve una spiegazione degli articoli della costituzione italiana art. n°(1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-139). Ma no l'articolo in se da solo ma anche una spiegazione. ART.+ENUNCIATO.+SPIEGAZIONE.

Ciao ragazzi ;) mi servirebbe un aiuto in letteratura :D mi serve una relazione sulla vita e sulle opere di Vittorio Alfieri e anche una mappa concettuale :D grazie mille in anticipo :D
Alimentazione asiatica (81979)
Miglior risposta
Qualcuno mi può spiegare l'alimentazione asiatica
"Una famosa statua di Diana"
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione di questa versione..mi serve un pò urgentemente.
Fuit apud Segestanos Dianae ex aere simulacrum, singulari artificio perfectum. Positum erat excelsa in basi, in qua maximis litteris P. Africani nomen incisum erat. Colebatur a civibus, ab omnibus advenis visebatur, etiam hostibus propter eximiam pulchritudinem dignum videbatur quod sanctissime omnes coerent. Sagittae pendebant e deae umero, sinistra manu arcum retinebat, dextra ardentem facem praeferebat. Cum ...
Mi potreste gentilmente aiutare a tradurre queste frasi dal latino all'italiano?...alcune le ho già fatte ma non so se sono giuste
Miglior risposta
1) Consilia celeria non semper bona sunt.
2)Acre hiemis frigus saepe arboribus nocet.
3)Bella civilia gravia damna parabant.
4)Graeci celebrium templorum auctores sunt.
5)Cladis nuntius ingenti terrore urbem complet.
6)Parvae aves preda sunt rapacium accipitrum.
7)Facili itinere milites altos montes superabant.