Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
silvia2104
Salve mi potete aiutare nell'analisi logica e del periodo? 1)Il professore domandò"Chi vuole essere interrogato? 2)"Hai visto che cosa hai combinato?"chiese severamente la madre al bambino 3)Spesso mi domando "Ho agito bene?" 5)Il giudice voleva sapere se l'uomo era disposto a testimoniare. 6)I Romani si chiedevano timorosi se Annibale avrebbe attaccato la città 7)Gli inquisitori chiesero a Galileo se poteva dimostrare che la Terra ruotava intorno al sole 8 )Vorrei ...
3
16 mag 2012, 13:10

KittyLina
mi potete scrivere tutte le date principali della guerra fredda?
4
16 mag 2012, 15:55

strangegirl97
Ciao ragazzi! Fra qualche settimana sosterrò l'esame del PET e sono piuttosto preoccupata per lo Speaking. Negli ultimi tempi ho notato che quando parlo in una lingua straniera sono sempre molto nervosa, ho paura di fare errori gravi e di non farmi capire, o di non capire il mio interlocutore, mi blocco, non trovo le parole da usare oppure non mi viene nulla da dire e quel che è peggio è che non riesco ad inventare tutto al momento, salvo casi eccezionali. Magari la mia situazione non è così ...
4
14 mag 2012, 21:02

FLina96
URGENTE!!! (82804) Miglior risposta
Potete scrivermi per cortesia un tema lunghissima (4 pagine) in base a queste domande: 1. c'è una parte di te che tieni nascosta o che comunque è poco conosciuta dagli altri? 2. come vorresti essere? 3. conosci persone leggere e profonde allo stesso tempo? Chi sono, come sono? E' possibile essere sia profondi e leggere? Tu come ti ritieni? 4. quali aspetti di te, del tuo carattere ti piacciono di più? 5. Anche tu ritieni le azioni degli altri tanto da modificare il tuo comportamento? 6. ...
3
16 mag 2012, 16:15

robydy
RISPONDERE alle domande in modo personale.. : 1)Est-ce que tu regardes des films à la télé? Quel genre préfères-tu? 2) Comment s'appellent l'acteur et l'actice que tu préféres? Descris-le/la?
2
15 mag 2012, 18:00

roberta1333
potresta farmi un kommento sul canto dell'usignolo di Giambattista Marino grazie in anticipo :)
2
15 mag 2012, 16:09

G =)
Perfavore mi potete tradurre queste frasi (libro ''La lingua delle radici-corso di latino-esercizi 1" pagina 147 numero 14a) 10. Fabius Maximus sic dixit: "In Italia, bellum gerimus in sede ac solo nostro; Hannibal contra in aliena, in hostili est terra, inter omnia inimica infestaque". 11. Legati Quinctium Cincinnatum, magnae virtutis virum, in paupere agello invenerunt eumque dictatorem creaverunt. 12. augustus exercitationes campestres equorum et armorum statim post civilia bella ...
5
14 mag 2012, 16:47

mitica96
Ragazzi devo fare una breve testo, composto da due paragrafi, dove devo dire quello che penso sul weekend. Nel primo paragrafo devo mettere quello che penso che sia la miglior cosa dei weekends mentre nel secondo la peggior cosa. Mi potete dare una mano?? Grazie :hi
1
16 mag 2012, 15:42

Stef_1
Tema! :( Miglior risposta
Tema! I sempre più ricorrenti episodi di violenza suscitano numerosi e gravi interrogativi sul malessere sociale di cui sono spia.Quali sono le tue riflessioni su questo argomento? URGENTE Grazie in anticipo! :)
4
16 mag 2012, 16:39

secchiona01
1) Perchè cisti vuole offrire da bere a messer Geri e agli ambasciatori ? 2) In quale modo al primo incontro Cisti manifesta la subalternità verso Geri ma non verso i servitori? 3) Com'è il rapporto di Cisti nei confronti di messer Geri ? A rispettoso B servile C premuroso D adulatore E pauroso F cortese 4) Quale classe sociale rappresentano: Cisti, messer Geri e il servo di messer Geri? Quali rapporti sul piano sociale, economico e etico si instaurano tra i tre ? A ...
1
15 mag 2012, 17:09

Harlemx
Potete farmi analisi e versione di ogni parola di questa versione? Questo è il LINK DELLA VERSIONE AIUTATEMI PER FAVOREEE MI SERVE L?ANALISII PER FAVOREEE http://www.****/versione/24134 Aggiunto 1 minuto più tardi: SCUSATEEE e QUESTO I LINKK :http://www.****/versione/24134
8
15 mag 2012, 14:04

amella
1 MARCUS TULLIUS CICERO,CUM IN SUSPIONCEM TRIUMVIRO ANTONIO VENISSET, EX URBE MOX DICESSIT 2 CUM PER TOTAM NOCTEM DORMIVISSEMUS, PRIMIS DIEI HORIS IN FORUM PROPERAVIMUS 3 CUM NO HI TACEANT,TRIBUNUS E FORO DISCEDIDIT 4 CUM ISTE NO TACUERIT. PLEBS EUM INTERPELLANT 5 CESAR,CUM POMPEI CSTRA VIDISSET ,MILITUM INDUSTRIAM LAUDAT 6 POMPEIANI CUM DESPERARENT SALUITI SUAE FUGAM CEPRERANT 1 POICHE' POSSEDEVA GRANDI RICCHEZZE, GRESO SI RITENEVA FELICE 2 IL TIRANNO, ESERCITANDO CRUDELMENTE IL ...
1
15 mag 2012, 20:37

LittleWoman.
(comparativo minoranza,uguaglianza,maggioranza) 1 divites homines saepe minus beati quam pauperes sunt 2 luna vicinior est terris quam sol. 3 nullus animal velox aeque ac lepus est. 4 nihil est tam contrarium rationi quam fortuna. 5 melle dulcior tu es. 6 verba facere facilius est quam agere 7 antiquis temporibus celeriora et faciliora erant itinera maritima quam terresia. 8 indus gelidior est quam ceteri indiae amnes. ----- traduci: 1 exercitu in africa a metello consuli traditus , ...
1
16 mag 2012, 13:51

umy
ragazzi mi serve un tema sul razzismo ...please... :occhidolci
2
umy
15 mag 2012, 13:56

seppe98
America Equatoriale Miglior risposta
Potete parlarmi un po dell'America Equatoriale....Per tesina!!!! Grazie in anticipo....:D
1
15 mag 2012, 22:11

simon lebond
cerco ricerche o tesine sul sale
1
15 mag 2012, 19:57

mirk95
Prospettiva centrale Miglior risposta
ciao a tutti ho bisogno che mi aiutiate in disegno tecnico.. Giovedì ho la verifica e non so come fare... Il mio prof ha detto di fare una piramide a base quadrata inclinata di un po' (non 45, 30 o 60 gradi però..) e di rappresentarla in prospettiva centrale... Non so se sono stato abbastanza chiaro.. ma bisogna fare tre righe che corrispondono a LO e LT.. fare il PV o PS... trovare PP e i due PD... Aiutatemi vi prego... mi potete dire anche come si fa una piramide a base ...
1
15 mag 2012, 15:58

LittleWoman.
amulius, albae rex, cum rhea silvia geminos paruisset , pronitus statuit eos necare . li, quibus id imperatum erat, impositos alveo pueros circa radices montis palatii in tiberim, qui tum magnis imbribus stagnaverat,abiecerunt . inde, cum alveus in quo pueri erant obhaesisset ad arborem fici,puerorum vagitu lupa exita primo lanbitu eos detersit, dein mammas praebuit . tum subulcus faustulus , qui omnia spectaverat , approvinquavit et pueros sustulit et accae larentiae uxori suae dedit. nonnulli ...
2
15 mag 2012, 20:01

.:kekkina:.
Rispondete subito Miglior risposta
mi potete aiutare nel 4 canto dell'inferno la parafrasi?? mi serve per la scuola vi pregoooo :'(
1
15 mag 2012, 13:04

Zel2ak
commento signora frola e la signora ponza
2
15 mag 2012, 16:53