Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
juventus1998
tema attualita' terremoto in emilia
3
13 giu 2012, 09:50

Small Writer
Tema esame (84966) Miglior risposta
cosa potrebbe scegliere una prof. pazza e psicopatica come tema d'esame di italiano?
2
12 giu 2012, 21:47

calabresel
avrei bisogno di aiuto cn l'analisi logica di questi brani: 1)Fai l'analisi logica del seguente brano. Il piroscafo non era ancora entrato nel porto. Mio padre ed io sedemmo vicini sulla valigia, e la cagnolina Immacolatella si sdraiò ai nostri piedi. Per lei quella sosta sul molo significava forse il termine del viaggio. Però, quando il piroscafo ebbe gettato la passerella, e mio padre ed io ci alzammo, anch'essa si alzò pronta. Quando poi mio padre fu separato da noi due, sul piroscafo, ...
2
12 giu 2012, 17:41

cardanpal
questo tema deve avere un introduzione sulla violenza e delle riflessioni finali.... questo tema e di terza media..... grazie in anticipo.
2
13 giu 2012, 08:19

Beelee
Potreste aiutarmi con questo semplice esercizio? 1. analizzare e sostituire agli aggettivi di grado positivo i comparativi di maggioranza e i superlativi corrispondenti come nell'esempio: cornua acuta --> nom,acc,voc.plur---> corna acutoria/acutissima benevolis viris facili itineri fugae celeris homines docti fortis miles magnas commodiates malo mendacio multis militibus parvarum insularum
1
13 giu 2012, 13:07

alex1998-
mi potete dare un tema sulla memoria della 2^ guerra mondiale il perchè è scoppiata e gli sbagli che sono stati fatti?? grazie in anticipo
1
11 giu 2012, 15:24

dodda
Trova l'autore Miglior risposta
Ciao a tutti sapreste indicarmi se tra quelli citati c'è qualche autore che "scrive per non dimenticare" o meglio, per ricordare. Secondo me no. Grazie a tutti. -verga -pirandello -baudelaire -carducci -d'annunzio -pascoli -svevo -gozzano -montale -saba -ungaretti
1
12 giu 2012, 16:03

carmi :D
sapete le tracce del tema di domani??
1
13 giu 2012, 14:09

nik98
pagina di diario con considerazioni del triennio delle medie grazie
1
13 giu 2012, 13:28

mirk95
Arte egizia Miglior risposta
ciao a tutti... stavolta ho bisogno nell'arte egizia.. Mi potreste dire qual era il contesto politico (ossia le forme di governo), economico (ossia le forme di produzione), sociale (ossia la struttura delle classi sociali) e culturale (ossia le forme di produzione culturale) degli egizi??? Mi potreste dire come era l'articolazione sociale della civiltà egizia? La funzione sociale e ideologica dell'arte? e le figure sociali coinvolte nella produzione ed esecuzione di opere d'arte?? Grazie ...
1
12 giu 2012, 13:34

zuer94
ragazzi hanno chiuso la mia scuola a causa del terremoto (cosa succede ai miei voti? si prendono quelli che sono oppure si ha il 6 politico? )
2
4 giu 2012, 14:46

JoaoVictor
Ciao a tutti, il 20 giugno ho gli esami di terza media, porto il Brasile e lo collego con i minerali. Vorrei sapere: l'oro, è un minerale o un metallo?
4
13 giu 2012, 13:04

fedegio98
Ragazzi mi fate un esempio di introduzione per un tema ad esempio sul razzismo? Grazie in anticipo ;)
5
12 giu 2012, 15:19

francitvb
Aiutoooooooooo (85000) Miglior risposta
Un viaggio di 4 giorni a Berlino..cosa potrei andare a vistitare.. Ragazzi sto impazzendo..
1
13 giu 2012, 11:55

mirk95
Archeologia Miglior risposta
ciao a tutti... mi potete aiutare in storia dell'arte???? Mi potreste dire dove posso trovare le risposte a queste domande??? Risposte che siano vere però.. perchè su internet si trova di tutto e di più... Eccole: 1. Qual'è lo scopo dell'archeologia? 2. Quali sono e a cosa servono le discipline informative di supporto all'archeologia? 3. Che rapporto esiste tra reperti e contesto? 4. Quali sono le fasi dello scavo archeologico? 5. Quali sono le fasi dello scavo statigrafico? 6. Quali ...
1
12 giu 2012, 13:26

Katia96
Mi serve il prima possibile:)
1
13 giu 2012, 07:49

dodda
Telefoni negli anni 40 Miglior risposta
Ciao a tutti :) Sapete dirmi per favore con precisione la situazione di comunicazione telefonica del 1944? Esistevano sicuramente già i telefoni ma di che tipo? Quanti li possedevano? Scrivete tutto quello che sapete.. :) grazie!
1
12 giu 2012, 20:59

Peg
Ragazzi come posso concludere un tema su mussolini ??
2
Peg
12 giu 2012, 14:25

ravajuva93
Maskera Miglior risposta
il tema della mia tesina è la maskera...cs posso portare di inglese?????
2
12 giu 2012, 17:01

nik98
Tema sul terremoto Miglior risposta
qualcuno di voi può farmi un tema sul terremoto in emilia? da quanto ho potuto capire è una delle tracce del tema di venerdì per l'esame di terza media!!! grazie a chiunque mi possa aiutare!!!
1
13 giu 2012, 09:37