Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fedegio98
Ragazzi mi fate un esempio di introduzione per un tema ad esempio sul razzismo? Grazie in anticipo ;)
5
12 giu 2012, 15:19

francitvb
Aiutoooooooooo (85000) Miglior risposta
Un viaggio di 4 giorni a Berlino..cosa potrei andare a vistitare.. Ragazzi sto impazzendo..
1
13 giu 2012, 11:55

mirk95
Archeologia Miglior risposta
ciao a tutti... mi potete aiutare in storia dell'arte???? Mi potreste dire dove posso trovare le risposte a queste domande??? Risposte che siano vere però.. perchè su internet si trova di tutto e di più... Eccole: 1. Qual'è lo scopo dell'archeologia? 2. Quali sono e a cosa servono le discipline informative di supporto all'archeologia? 3. Che rapporto esiste tra reperti e contesto? 4. Quali sono le fasi dello scavo archeologico? 5. Quali sono le fasi dello scavo statigrafico? 6. Quali ...
1
12 giu 2012, 13:26

Katia96
Mi serve il prima possibile:)
1
13 giu 2012, 07:49

dodda
Telefoni negli anni 40 Miglior risposta
Ciao a tutti :) Sapete dirmi per favore con precisione la situazione di comunicazione telefonica del 1944? Esistevano sicuramente già i telefoni ma di che tipo? Quanti li possedevano? Scrivete tutto quello che sapete.. :) grazie!
1
12 giu 2012, 20:59

Peg
Ragazzi come posso concludere un tema su mussolini ??
2
Peg
12 giu 2012, 14:25

ravajuva93
Maskera Miglior risposta
il tema della mia tesina è la maskera...cs posso portare di inglese?????
2
12 giu 2012, 17:01

nik98
Tema sul terremoto Miglior risposta
qualcuno di voi può farmi un tema sul terremoto in emilia? da quanto ho potuto capire è una delle tracce del tema di venerdì per l'esame di terza media!!! grazie a chiunque mi possa aiutare!!!
1
13 giu 2012, 09:37

martybest
cosa posso collegare all'esame di francese con la dittatura argentina?? grazie baci a tutti :love
1
12 giu 2012, 19:58

roberta.cucciola
AIUTO!! (84986) Miglior risposta
come erano viste le donne nel futurismo e nel crepuscolarismo? devo inserirla nella tesina ! il mio argomento principale è la donna ma nn riesco trovare nulla di italiano!
4
13 giu 2012, 10:30

Miriam Mary
Che materiale devo portare a scuola per l'esame d'italiano di terza media ?
7
12 giu 2012, 17:29

Small Writer
Prova invalsi (84957) Miglior risposta
mi date dei consigli per svolgere più velocemente le prove invalsi? Grazie a tutti
1
12 giu 2012, 18:57

loooool
tema sulla rivoluzione francese con opinioni personalii!
2
12 giu 2012, 16:05

Saryy
Ciao a tutti ragazzi :) Allora, la mia è una domanda particolare. Frequento l'istituto "F. Da Collo" di Conegliano (Treviso), una scuola che è stata dichiarata anti-sismica, e che oggi il nostro prof di matematica ha detto che può resistere fino all'8°-9° grado della scala Richter. Oggi, durante la scossa di 5.8 in classe l'unica a sentirla sono stata io (perchè non è stata così forte) che ho gridato "Terremotooo!" (si, come una stupida) attirando l'attenzione dei miei compagni. Il mio prof ...
14
29 mag 2012, 12:10

giusepperestivo
come posso esprimere un bel pensiero da incledere alla mia tesina riguardante l'angoscia provocata dal primo conflitto mondiale
1
11 giu 2012, 16:36

maleo
devo fare la tesina di storia e parlare di come ha influito il computer durante la seconda guerra mondiale
1
12 giu 2012, 17:13

james93
potreste aiutarmi a trovare un argomento di informatica da collegare al tempo cortesiemente?
3
11 giu 2012, 10:32

stefan0
Come posso sviluppare un buon orale per la terza media? rispondete bene e vi metto miglior risposta
4
10 giu 2012, 13:16

Foligno
Dove mi posso esercitare per la prova scritta d inglese?
2
12 giu 2012, 11:17

Susannina:)
Secondo voi, quale liceo (o istituto tecnico) è il migliore? sn abbastanza brava a scuola, e quest'anno ho la media dell'8 assicurata, ma l'anno prossimo dovrò sceglierne uno. x ora nn sn interessata a nessuna particolare materia. Grazie in anticipo! :lol :satisfied
11
11 mag 2012, 17:09