Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martybest
cosa posso collegare all'esame di francese con la dittatura argentina?? grazie baci a tutti :love
1
12 giu 2012, 19:58

roberta.cucciola
AIUTO!! (84986) Miglior risposta
come erano viste le donne nel futurismo e nel crepuscolarismo? devo inserirla nella tesina ! il mio argomento principale è la donna ma nn riesco trovare nulla di italiano!
4
13 giu 2012, 10:30

Miriam Mary
Che materiale devo portare a scuola per l'esame d'italiano di terza media ?
7
12 giu 2012, 17:29

Small Writer
Prova invalsi (84957) Miglior risposta
mi date dei consigli per svolgere più velocemente le prove invalsi? Grazie a tutti
1
12 giu 2012, 18:57

loooool
tema sulla rivoluzione francese con opinioni personalii!
2
12 giu 2012, 16:05

Saryy
Ciao a tutti ragazzi :) Allora, la mia è una domanda particolare. Frequento l'istituto "F. Da Collo" di Conegliano (Treviso), una scuola che è stata dichiarata anti-sismica, e che oggi il nostro prof di matematica ha detto che può resistere fino all'8°-9° grado della scala Richter. Oggi, durante la scossa di 5.8 in classe l'unica a sentirla sono stata io (perchè non è stata così forte) che ho gridato "Terremotooo!" (si, come una stupida) attirando l'attenzione dei miei compagni. Il mio prof ...
14
29 mag 2012, 12:10

giusepperestivo
come posso esprimere un bel pensiero da incledere alla mia tesina riguardante l'angoscia provocata dal primo conflitto mondiale
1
11 giu 2012, 16:36

maleo
devo fare la tesina di storia e parlare di come ha influito il computer durante la seconda guerra mondiale
1
12 giu 2012, 17:13

james93
potreste aiutarmi a trovare un argomento di informatica da collegare al tempo cortesiemente?
3
11 giu 2012, 10:32

stefan0
Come posso sviluppare un buon orale per la terza media? rispondete bene e vi metto miglior risposta
4
10 giu 2012, 13:16

Foligno
Dove mi posso esercitare per la prova scritta d inglese?
2
12 giu 2012, 11:17

Susannina:)
Secondo voi, quale liceo (o istituto tecnico) è il migliore? sn abbastanza brava a scuola, e quest'anno ho la media dell'8 assicurata, ma l'anno prossimo dovrò sceglierne uno. x ora nn sn interessata a nessuna particolare materia. Grazie in anticipo! :lol :satisfied
11
11 mag 2012, 17:09

ollimacco
prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro
4
11 giu 2012, 09:10

scuolabus
Perchè si va a scuola? Sto facendo un sondaggio, per capire secondo voi le motivazioni per la quale si frequenta la scuola. So che suonerà un pò strano, mi serve per un compito di scuola per il prossimo anno... Naturalmente anonimo... se volete mettete giù le vostre motivazioni, di getto, non fatevi influenzare dalle altre affermazioni ecc... scrivete anche non lo so... che altro posso dirvi bè grazie, spero di non seccarvi... Ciao
4
20 lug 2011, 20:55

alex1998-
ciao a tutti come ben sapete domani ho gli esami e la prova scritta,io volevo farlo sulle leggi raziali e collegarlo al progetto memoria potete aiutarmi?? grazie in anticipooo e buone vacanze a tutti =D
1
12 giu 2012, 11:22

tanispectre
"LA GATTA" DI Saba? Questa è la poesia della gatta di Umberto Saba, qualcuno che abbia gia fatto o che sappia fare l'analisi, o il commento? O anche i campi semantici, qualsiasi cosa che possa inserire sulla tesina La tua gattina è diventata magra. Altro male non è il suo che d'amore: male che alle tue cure la consacra. Non provi un'accorata tenerezza? Non la senti vibrare come un cuore sotto alla tua carezza? Ai miei occhi è perfetta come te questa tua selvaggia gatta, ma come ...
0
12 giu 2012, 11:31

ila2703
TEMA SUL FUTURO DEL NOSTRO PIANETA??????? =) ALMENO PER PRENDERE UNO SPUNTO!!!!!!!!!!!!
3
11 giu 2012, 11:14

shyvonne
vorrei un piccolo aiuto,non riesco a trovare un autore affrontato durante l'anno da collegare con la figura di J.F.Kennedy,soggetto della mia tesina.Ringrazio tutti.
8
11 giu 2012, 19:04

Entics
Mg + 2HCl --> H2 + HgCl2 1)bilanciare la formula se possibile 2)scrivi tutti i nomi che conosci 3) scrivi se è un sale, nome e formule... Al 1)nome 2)valenze 3)formula bilanciata se si può 4)tutti i nomi che conosci (iupac, tradizionale ecc........) GRAZIE MILLE :) :) :)
1
11 giu 2012, 18:56

Antony L.
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto, c'è qualche versione che non stò riuscendo a fare.... Dal libro ANTHROPOI (Montanari, Molfino), pag. 229 n° 236 "LA FIGURA DI ORFEO NEL RACCONTO DI DIODORO"; n° 237 "L'ATTIVITA' TEATRALE DI SOFOCLE" e la versione n° 238 "LA STORIA DI ORFEO" Rispettivamente 229,237 e 238: Inizio: Ορφευς εν υιος μεν Οιαγρου... Fine: ...τήν γυναικα αυτου εξ Αιδου. Inizio: Παρ Αισχυλω δε Σοφοκλης την.... Fine: ...δηλουν ηθος καί πάθος. Inizio: Καλλιόπες μέν ...
1
11 giu 2012, 15:56