Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nanino
esistenzialismo di Montale, cosa è ? oppure meglio, in cosa consiste?
3
12 giu 2012, 14:51

dave 91
Salve ragazzi io sto facendo la tesina per la maturità e il tema è l'alienazione e fuga dalla realtà e vorrei sapere se potete passarmi del materiale o la vostra parte sull'alienazione in C. Dickens per la letteratura inglese... Vi prego aiutatemi io nn sono riuscito a trovare niente e ho la maturità quest'anno....Grazie
1
12 giu 2012, 16:07

gionny2
Saggio breve (85092) Miglior risposta
saggio sulla bioetica
1
14 giu 2012, 10:41

Peg
Va bene di qualsiasi tipoo
1
Peg
14 giu 2012, 15:26

Genni98
Salve vorrei Chiarirmi 0Le idee Con qualche Tema già Svolto Di attualità In Vista Dell'esame Di Domani chye Partirà Proprio Con un Tema Di italiamo . . . _________________________________ Grazie a Tutti :D
3
12 giu 2012, 10:07

ndonio
raga urgente, mi linkate un tema ARGOMENTATIVO sullo sfruttamento minorile?.
3
12 giu 2012, 16:38

Beelee
Completa le frasi con il secondo termine di paragone o il complemento partitivo usando il nome tra parentesi: 1. Putaverunt nostri maiores faciliorem esse Latinam linguam .......(Graeca,ae) 2. Terentius Varro...........eruditissimus fuit. (Romani,orum) 3. Nihil magno viro dignius est.........(clementia,ae) 4. Aristoteles doctissimus fuit.............(omnes philosophi) Grazie mille davvero!!
1
14 giu 2012, 10:53

Beelee
1. Si tramanda che Aristide fosse il più giusto di tutti a. Traditur Aristidem iustissimum omnium fuisse b. Traditur Aristides iustissimus omnium fuisse 2. Si tramandò che Aristide fosse il più giusto di tutti a. Traditum est Aristidem iustissimum omnium fuisse b. Traditus est Aristides iustissimus omnium fuisse
1
14 giu 2012, 10:57

nik98
in preparazione all'esame ho fatto questa pagina di diario qualcuno può darmi qualche consiglio in merito? data caro diario, è iniziata la settimana degli esami e se tutto andrà bene questi sono gli ultimi giorni che trascorrerò in questa scuola. adesso non vedo l'ora che tutto finisca in fretta, ma so che questo periodo mi mancherà. ricordo che il primo giorno sono entrato, un pò intimorito, in questo istituto.La prima lezione ...
1
14 giu 2012, 12:46

Anita:)
PASSE' COMPOSE' Miglior risposta
Mi spiegate con degli esempi più la regola il PASSE' COMPOSE' ? grazie mille.
1
14 giu 2012, 15:27

Beelee
Trasforma al passivo le prime due frasi e all'attivo le successive 1. Fortuna me, qui liber fueram, servum fecit 2. Omne aedificium antiqui "aedem" appellaverunt 3. Iustitia erga parentes a nobis pietas nominatur 4. Ab Epicuro sapiens semper beatus dicitur
1
14 giu 2012, 11:00

vale.1993
VENDITA AD UN AZIENDA INGLESE DI RICOTTA DI BUFALA
2
13 giu 2012, 18:27

tranki98
Domani ho l'esame scritto d'italiano e non so proprio cosa posso scrivere D: !! Qualcuno conosce le possibili tracce per il tema ??? Grazie in anticipo !
2
14 giu 2012, 10:41

giuliettina93
mi serve un'analisi completa di questa poesia...mi potete aiutare? (Da: «I fiori del male») tristesse de la lune Questa sera la luna sogna più languidamente; come una bella donna che su tanti cuscini con mano distratta e leggera prima d'addormirsi carezza il contorno dei seni, e sul dorso lucido di molli valanghe morente, si abbandona a lunghi smarrimenti, girando gli occhi sulle visioni bianche che salgono nell'azzurro come fiori in boccio. Quando, nel suo languore ozioso, ella ...
0
14 giu 2012, 10:13

reanto91
Indicare le formule di Lewis, ibridizzazione dell'atomo centrale, geometria molecolare ed eventuale presenza di momento dipolare per: ione ammonio,acido perclorico, trifluoruro di boro.
3
11 giu 2012, 16:58

cardanpal
Urgente tema.... Miglior risposta
mi serve un tema con la traccia più o meno così: scrivi una pagina di diario o un lettera a un tuo amico esponendo l esperienza di questi tre anni di medie..... espono le tue riflessioni....
1
13 giu 2012, 20:36

JoaoVictor
Dittatura... Miglior risposta
Ciao a tutti, Chi mi saprebbe spiegare cos'è la dittatura? Vorrei che usaste un linguaggio capibile, Grazie per ora!
1
13 giu 2012, 18:00

marcianisano
ragazzi sto facendo la tesina per l'esame di stato solo ke mi manca storia e sto talmente incasinato ke nn riesco a farlo per bene qualcuno potrebbe aiutarmi??? per favore ...........grazie in anticipo .......
1
13 giu 2012, 17:29

Alessia0013
Ehi:)Tema sul lavoro ieri e oggi? Urgente D: Grazie
1
13 giu 2012, 17:58

.Silvio.
Esame (85035) Miglior risposta
mi serve una lettera inglese a un amico per l'esame di domani
1
13 giu 2012, 15:19