Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buon cuore di alessandro autore Arriano
Miglior risposta
Qualcuno gentilmente mi può aiutare con la versione "Buon cuore di Alessandro" libro:GRECO esercizi 2 :)
Scusate mi dite 10 frasi in fracese con i pronomi personi e tonici?? mi servono aiutooo
Ma per legge si possono fare 3 ore della stessa materia in un giorno?! No, xk a scuola mia è così.
Sintesi del racconto esami di maturità (berti)
Aggiunto 24 secondi più tardi:
please
Post Dionysii mortem Timeleon, cum Hiceta ,qui Dionysio obsisterat ,bellavit;qui non odio tyrannidis , sed cupiditate ; nam Timeleon Hicetam expulit , sed imperium non dimisit .Itaque Timeleon Hicetam superavit et maximas copias Carthaginiensium , qui iam multos annos possessionem Siciliae tenebant, apud Crinissum flumen fugavit.Cepit etiam Mamercum ,Italicum ducem,
hominem bellicosum et potentem ,qui Tyrannis auxilio in Siciliam venerat .Propter diuturniatatem belli non solum regiones ...
Per favore è urgente frasi di italiano-latino
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione dall'italiano al latino di queste frasi potreste aiutarmi?
1.Le belle ragazze sono sulla riva dell'isola.
2.Nella fitta selva c'è il bell'altare della dea dei boschi.
3.Le alunne dirigenti erano causa di gioia per la maestra.
4.La buona cena dell'agricoltore era piacevole per gli invitati.
5.La vittima è sul'altare ed è gradita alla dea dei boschi.
Per favore è per domani:cry
Per favore sn in crisi e dmn sn interrogata
Miglior risposta
Analisi e traduzione della frase : legiones vinci paratas vincere docuit
Esercizi di latino (89077)
Miglior risposta
Analizza la frase attiva e traducila; quindi trasforma la frase attiva in passiva e traducila.
Agricolae terram arant
Athleta claram victoriam obtinet
Ego tibi pulchram fabulam narro
Etiam vos avaritiam vituperatis
Avia tulliam appellat
Magistra romanae historiam narrat
Tu semper me expectas
Patentia curas semper mitigat
Animam vestram invidia occupabat
Agricola pluviam optabat
I have two questions to ask :
1)Let $|U|$ unitary operator. I proved that $ |U'| = |U|' $ by induction. Can you give me any hint to prove it by other means?
2) Let $ \alpha $ and $ \beta $ hermitian operators. What can I say about $i[\alpha,\beta] $? ($[\alpha,\beta]$ is the commutator of $ \alpha $ and $\beta $ defined as follows: $ \alpha\beta- \beta\alpha $).
I can't understad why the presence of $i$ since the feature of the hermitian ...
mi sapete fare queste frasi? dall'italiano al latino
n°18
1 le nubi danno acqua alla terra
2lunghi confini separano i galli dagli ispani
3l'astuzia della volpe è nota ai ragazzi
4sugli alti monti ci sono molte fonti
5i ragazzi non amano la strage degli uccelli
6la flotta dei nemici si avvicinerà alla città
7i romani non temeranno nè i nemici è la morte
8il dolore dei denti è fastidioso
9nelle valli e sui colli d'inverno ci sono molte ghiande
10i genitori non sempre approvano le ...
PROSA "IL TUO SORRISO" (PABLO NERUDA) HELP ME è X DOMANIII MI HAN SCRITTO IL TESTO... MI SERVE LA PROSA PLEASEEEEEE
Miglior risposta
mi serve la prosa della poesia "il tuo sorriso" (Pablo Neruda) HELP MEEEEEEEE
Consiglio sul dizionario
Miglior risposta
Ciao! Ho iniziato da poco il liceo scientifico. Mi trovo molto bene in questa scuola e una materia che mi ha molto colpito è stato il latino. Penso che sia una materia interessante però ho un piccolo dubbio: io posseggo un dizionario che è praticamente solo latino-italiano che era di mio zio. "Rosenberg & Sellier" è la casa editrice. Domanda: mi conviene avere per 5 anni un dizionario così?
Per favore potete aiutarmi
Miglior risposta
Chi può aiutarmi come delle frasi di latino?
Mi date qualche sugerimento per un compito?:(
Miglior risposta
devo scrivere 2 testi su ciò che vedo dal mio balcone, uno connotativo e uno denotativo.
Nel primo devo scrivere in modo oggettivo senza scrivere emozioni,opinioni personali mentre nel secondo si,le parole che devo usare dovranno poter avere vari significati.
Non so come iniziare entrambi i testi ,come scrivere i verbi... mi dite un pò come li posso iniziare e come devo scrivere?? magari se mi scrivete qualche frase per farmi capire meglioo... :S
Perfavore ne ho davvero bisogno!
Cos'è un testo in prosaa HELP MEEEEE PLEASEEEEE
Miglior risposta
cos'è un testo in prosa?
domande su .. natura e regole dell amore dal trattato de amore di andrea cappellano ..
qualè l'essenza dell'amore sottolineato nel brano?
qual è l'amore speciale secondo andrea cappellano?
quali sono gli effetti dell amore?
perchè l'uomo ricco ha paura di perdere l'amante al pari dell'uomo povero?
Chi mi aiuta a scrivere un testo narrativo? D: non ho un tema preciso su cui basarmi ...grazie in anticipo
Elenco delle città in cui si repira meglio e delle città in cui si respira peggio ??
AIUTOOOOOOOO
Miglior risposta
i sociologi del conflitto basano i loro studi su materiale storico.Spiega quest' affermazione.