Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Slashino1
I have two questions to ask : 1)Let $|U|$ unitary operator. I proved that $ |U'| = |U|' $ by induction. Can you give me any hint to prove it by other means? 2) Let $ \alpha $ and $ \beta $ hermitian operators. What can I say about $i[\alpha,\beta] $? ($[\alpha,\beta]$ is the commutator of $ \alpha $ and $\beta $ defined as follows: $ \alpha\beta- \beta\alpha $). I can't understad why the presence of $i$ since the feature of the hermitian ...
8
25 set 2012, 13:34

ginevra00
mi sapete fare queste frasi? dall'italiano al latino n°18 1 le nubi danno acqua alla terra 2lunghi confini separano i galli dagli ispani 3l'astuzia della volpe è nota ai ragazzi 4sugli alti monti ci sono molte fonti 5i ragazzi non amano la strage degli uccelli 6la flotta dei nemici si avvicinerà alla città 7i romani non temeranno nè i nemici è la morte 8il dolore dei denti è fastidioso 9nelle valli e sui colli d'inverno ci sono molte ghiande 10i genitori non sempre approvano le ...
2
27 set 2012, 15:38

vilma riveros
seconda generzione peruviani
2
25 set 2012, 03:00

FEDEZ6FIGO
mi serve la prosa della poesia "il tuo sorriso" (Pablo Neruda) HELP MEEEEEEEE
7
27 set 2012, 17:22

Juventino98
Ciao! Ho iniziato da poco il liceo scientifico. Mi trovo molto bene in questa scuola e una materia che mi ha molto colpito è stato il latino. Penso che sia una materia interessante però ho un piccolo dubbio: io posseggo un dizionario che è praticamente solo latino-italiano che era di mio zio. "Rosenberg & Sellier" è la casa editrice. Domanda: mi conviene avere per 5 anni un dizionario così?
2
26 set 2012, 19:54

Latino Simona
Chi può aiutarmi come delle frasi di latino?
1
27 set 2012, 16:15

LittleWoman.
devo scrivere 2 testi su ciò che vedo dal mio balcone, uno connotativo e uno denotativo. Nel primo devo scrivere in modo oggettivo senza scrivere emozioni,opinioni personali mentre nel secondo si,le parole che devo usare dovranno poter avere vari significati. Non so come iniziare entrambi i testi ,come scrivere i verbi... mi dite un pò come li posso iniziare e come devo scrivere?? magari se mi scrivete qualche frase per farmi capire meglioo... :S Perfavore ne ho davvero bisogno!
2
27 set 2012, 15:32

FEDEZ6FIGO
cos'è un testo in prosa?
1
27 set 2012, 17:11

Silvietta_
domande su .. natura e regole dell amore dal trattato de amore di andrea cappellano .. qualè l'essenza dell'amore sottolineato nel brano? qual è l'amore speciale secondo andrea cappellano? quali sono gli effetti dell amore? perchè l'uomo ricco ha paura di perdere l'amante al pari dell'uomo povero?
3
27 set 2012, 15:30

Federica Soranno
Chi mi aiuta a scrivere un testo narrativo? D: non ho un tema preciso su cui basarmi ...grazie in anticipo
3
27 set 2012, 15:52

ballerinathebest99@live.it
Elenco delle città in cui si repira meglio e delle città in cui si respira peggio ??
3
27 set 2012, 14:40

Giusykucciola
AIUTOOOOOOOO Miglior risposta
i sociologi del conflitto basano i loro studi su materiale storico.Spiega quest' affermazione.
1
24 set 2012, 17:28

sandro
raga 1 mano su queste frasi ...grazie... 1)multi iudicant linguam graecam difficiliorem lingua latina... 2)saepe eligimus iter difficillimum omnium 3)apud antiquos romanos servorum condicio miserrima fuit 4)legatos in oratione apud senatum verba maxime idonea deligebat 5)in publicis sacrificiis romani magnificentiores erant quam graeci 6)consilia hominum prudentium saepe magis necessaria sunt quam dona amicorum 7)p.cornelius scipio acerrimo proelio hannibalem,strenuissimum ...
3
5 mar 2008, 13:01

altieri 98
mi servirebbero le fresi di nlatino potete aiutartmi sn x domn Aggiunto 1 minuto più tardi: eloquantiam disciplinarum omnium difficillimam antiqui reputabant
2
27 set 2012, 14:13

djAnthony93
Sto studiando ingegneria però vorrei migliorare il mio livello di inglese dato che è fondamentale, solo che non posso frequentare corsi in più e volevo sapere se era possibile migliorare da casa in maniera autonoma, consigli? :S
4
26 set 2012, 11:02

Nappi<3
Non so a cosa serva Miglior risposta
le 10 citta piu inquinate e le 10 in cui si respira meglio
1
26 set 2012, 20:02

Angy'97
Mi potete dare un commento su L'amaro destino di Patroclo x favore?
1
26 set 2012, 18:23

hamlah
COME MISURARE LA SUPERFICIE CORPOREA DI UNA PERSONA?GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!
3
26 set 2012, 15:50

celeste98
Potreste tradurmi queste 3 frasi dall'Italiano al Latino per favore? 1.L'impegno delle solerti ancelle è gradito alla padrona. 2.Le coste dell'isola sono piacevoli. 3. La ragazza del poeta è bella e onesta. Grazie mille in anticipo:)
2
26 set 2012, 16:41

Peppe_97
Urgente traduzione di latino: Veniemus ut fratrem tuum salutemus. Amicos meos invitavi ut mecum cenarent. Tibi scripsi ne sententiam meam ignorares. Haec omitto ne vos offendam. Ama, ut ameris.
1
26 set 2012, 16:32