3 Frasi dall'italiano al latino..... 20 punti al migliore!!

webb97
La mia prof di latino mi ha dato una quindicina di frasi da tradurre dal latino all'italiano e viceversa erano un pò miste... solo che nn sono sicura di queste 3 potreste darmi una mano x favore??
Grazie mille in anticipo :gratta

Eccole qui:

I soldati di Cesare affrontavano molti pericoli e sopportavano dolori e disagi in regioni sconosciute.

In pochi mesi Alessandro con le sue truppe attraversa l'Ellesponto e giunge in Asia.

Entrate in casa, ragazzi, perché piove (= pluit).

Grazie infiniteee!!
20 punti al migliore... :heart

Evelyn

Risposte
webb97
Uffi mi dispiace però!! >.< dai speriamo si sistemi il post così posso mettere miglior risposta!!
Grazie mille ancora :***************

ShattereDreams
Mi capita ogni volta che sul sito ci sono troppi utenti connessi. Non fa niente Eve, basta il pensiero ;)

webb97
Grazie mille :gratta

Aggiunto 59 secondi più tardi:

mmm... nn so xk mi visualizza le tue risposte Dreams sopra il mio post e così nn mi da la possibilità di mettere miglior risposta.... mi dice sotto i tuoi commenti "rispondi"

celo8
ok grazie:)

ShattereDreams
Sì, si può usare anche fero :)

celo8
giusto perché stavo rispondendo e mi è venuto il dubbio, per cristina, sopportavano dolori e disagi si può usare anche ferebant?

ShattereDreams
- Milites Caesaris in regionibus ignotis multa pericula sustinebant et dolores ac angustias tolerabant.

- Paucis mensibus Alexander cum suis copiis Hellespontum transit ett in Asiam pervenit.

- In casam intrate, pueri, cum pluit

Ciao Eve :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.