Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lusyavril
raga sono al secondo gg di scuola, i miei compagni ricordano quasi tutto e io ho la mente oscurata!! e voi?? sn in 5 ginnasio cmq.
11
18 set 2012, 16:40

zelimirka
ira, ut nonnulli sapientes viri dixerunt, brevis insania est; aeque enim impotens sui est, decoris oblita, necessitudinum immemor, in quod coepit pertinax et intenta, rationi consiliisque praeclusa, vanis agitata causis, ad dispectum aequi verique inhabilis. sani non sunt illi quos ira possedit. eorum habitum respice; nam ut furentium certa indicia sunt audax et minax vultus.
3
18 set 2012, 22:30

alexander97
tito manlio torquato libenter pag 38 es 6 - tito manlio torquato (gellio) "titus manluis, summo loco natus adprimeque nobilis vir, cognominatus est Torquatus." "itaque manlius posterique eius torquati sunt cognominati."
1
20 set 2012, 15:06

chiara sgroi
platon sortitus est patriam Athenas, praeceptorem Socratem,et locum et hominem docrtinae fertilissimum;profecto didetur instructus esse divina abundantia ingenii.A discipulis suis omnium mortalium sapientissimus habebatur,eo quidem usque ut, is ipse Iuppiter caelo descendisset, non videretur usurus esse elegatiore facundia.
1
20 set 2012, 15:30

Avie
ciaoo! mi servirebbe la versione di Frisso ed Elle!! non è firmata :( Τῷ Φρίξῳ ϰαὶ τῇ Ἕλλῃ...
3
6 mar 2009, 16:13

roberto d
traduzione in africa beluas immaniores quam in asia inveniemus ante hiemem multae aves in loca calidiora migrant aer aqua levior est
1
20 set 2012, 15:38

LadyChiara
due domandine: Quali possone essere i motivi per leggere? Perchè è più facile imparare quando si hanno delle curiosità?? =)
3
20 set 2012, 15:31

kiaragigliola
Molte Miglior risposta
analisi grammaticale di molte
1
20 set 2012, 15:42

LadyChiara
Mi raccontate un film che vi è piaciuto tanto...per esempio mamma ho perso l'aereo,mi serve un riassuntino
2
20 set 2012, 15:54

Cobretto
Team Vacanze Estive Miglior risposta
Ragazzi per domani mi server un tema sulle vacanze estive. Purtroppo quest'anno non sono andato in vacanza e quindi dovrei inventare ma non so che scrivere vi prego aiutatemi.
2
20 set 2012, 15:59

♥Coky♥
Ciao io tra poco inizierò la prima superiore al liceo delle scienze umane e volevo chiedervi visto che io non ho fatto niente per tutta l'estate vi volevo chiedere se in questi ultimi giorni dovrei inziare a ripassare oppure i test d'igresso sono facili e posso ripassare anche il giorno prima della prova???? Aiuto!sono difficili?
16
2 set 2012, 09:30

luna87
ciao raga!Cosa mi consigliate di studiare o quale corso mi consigliate di fare per diventare sindacalista?????
1
16 set 2012, 15:16

rosy72427
a che banco preferite sedervi in classe?? in prima fila, al lato o...??
15
9 set 2012, 13:55

LadyChiara
NON riesco a capire cos'è il complemento predicativo dell'oggetto/soggetto...GRazie a chi risponderà =)
2
20 set 2012, 12:59

robby62
ciao a tutti sono nuova nel sito e non ho capito ancora bene come funziona per esempio mi potreste spiegare come s scrivono le espressioni con le parentesi , le potenze ecc...? grazie anticipatamente
1
19 set 2012, 14:58

LadyChiara
Qual'è la differenza tra america latina e l'america del sud???? =) Specificate.Grazie
2
20 set 2012, 12:55

carlotty97
controllare ed eventualmente aggiungere.. Analessi - la prolessi e le sequenze(4) con finale a sorpresa. La lepre che viveva sull'Isola dei bambini Aveva appena finito di giocare con le sue amichette ed era tutta assorta a brucare l'erba in un grande prato. A un certo punto le si avvicinò un cane proprio strano. Il cane la osservò silenzioso per qualche minuto e poi le saltò addosso per mangiarsela. Ma siccome era un cane strano si comportava in un modo strano: prima la morsicava e poi la ...
3
19 set 2012, 17:01

pantaleo99
LA MIA PROF. DI LETTERE MI HA CHIESTO DI FARE UN TEMA PER GIOVEDì, RIGUARDANTE COSA VOGLIO FARE DA GRANDE, PARTENDO DALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE DATO CHE FREQUENTO LA TERZA MEDIA. SONO MOLTO BRAVO CON IL COMPUTER, MI PIACE TANTISSIMO L'INGLESE E HO UNA PRECISONE PAZZESCA NEL DISEGNO TECNICO. PERCIò VORREI FARE O L'INGEGNERE ELETTRONICO O L'ARCHITETTO MAGARI ANCHE ALL'ESTERO. PER FAVORE RISPONDETE CON UN BEL TESTO. GRAZIE 1OOO A TUTTI IN ANTICIPO!!!
4
18 set 2012, 18:12

carlotty97
italiano: storia non troppo lunga con analessi; prolessi, fabula e inrteccio non collegati, sequenza narrativa, descrittiva,dialogica e riflessiva + finale a scorpresa. Aggiunto 43 minuti più tardi: x-3/2- 1-x/3 (x+1)^2 0,7 (x+6)>1,1-(x+2) 4(x-1)>8x -3 x 1/6 2x+5
4
19 set 2012, 14:08

Pulce03
Come e quando è nato questo romanzo? e perchè? e che linguaggio usa? Grazie
1
19 set 2012, 23:23