Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LittleWoman.
mi dite e spiegate di inglese... -preposizioni (to,in..) -verbi con preposizione (..on...about) -verbo che richiedono l'uso del gerundioi o dell'inf (to do,doing) -falsi amici -espressioni comuni son i verbi make,do,have e get
2
3 ott 2012, 17:59

kiakia_97
Traduzione e dativo... Miglior risposta
mi date una mano a tradurre qst frasi??? ... e per favore vorrei sapere quali parole sono al dativo e k tipo di dativo? (di interesse, fine ecc...) grazie a tutti! 1-Sol omnibus, et bonis et malis, lucet 2-Multa dono accepimus; multa dono dabimus 3-A duce omnia bello parata sunt 4-In pungna apud Marathonem Plataeenses uni ex omnibus Graecorum civitatibus Atheniensibus auxilio venerunt 5-Cicero pro Milone gravem et magnificam oratiorem habuit
2
7 ott 2012, 14:25

Manny∞
Salve a tutti, c'è qualcuno che mi può aiutare con questo problema di economia aziendale che non riesco a risolvere??? Questo è il quesito: Una merce del costo di euro 600 può essere venduta con un guadagno del 20% del costo oppure del 20% del ricavo di vendita. Determina: a. il prezzo di vendita nei due casi b. qual'è il prezzo più conveniente per il venditore c. quale percentuale di maggiorazione calcolata sul costo di acquisto consentirebbe lo stesso guadagno che si ottiene applicando ...
0
7 ott 2012, 14:57

alessioc97
Versioni da tradurre Miglior risposta
Aurea Verba Latinitatis 44) Duilio Cornelioque consulibus etiam mari congredi ausus est. Tum quidem ipsa velocitas classis comparatae victoriae auspicium fuit. Intra enim sexagensimum diem quam caesa silva fuerat centum sexaginta navium classis in anchoris stetit, ut non arte factae, sed quodam munere deorum conversae in naves atque mutatae arbores viderentur. Proelii vero forma mirabilis, cum illas celeris volucresque hostium naves hae graves tardaeque comprehenderent. Longe illis nauticae ...
1
7 ott 2012, 12:34

celeste98
ho tradotto queste frasi in latino ma non ne sono per niente sicura. Ho commesso errori? Potreste aiutarmi per favore? Ecco le frasi da tradurre... 1. Una piacevole lettera viene inviata dal poeta alla (sua) ragazza. 2. Le truppe di Sparta erano la gloria della Grecia. 3. Con la ricchezza non sempre la vita è felice. 4. A Sparta la delizia del banchetto non è apprezzata, mentre gli abitanti amano le battaglie. E la mia traduzione... 1. Iucundae litterae a poeta puellae ...
3
7 ott 2012, 11:43

giulia1997
1) Caesar naves longas paulum removeri ab onerariis navibus et remis incitari et ad latus apertum hostium constitui atque inde fundis, sagittis, tormentis hostes propelli ac submoveri iussit. 2) Vidi enim, vidi Q. hortensium, lumen et ornamentum rei publicae, paene interfici servorum manu. 3)Spero multa vos liberosque vestros in re publica bona esse visuros. 4) C. trebonius legatus, qui ad oppugnationem massiliae relictus erat, magnam iumentorum atque hominum multitudinem ex omni ...
2
7 ott 2012, 13:38

cvanee
figure retoriche della poesia rosa fresca aulentissima
1
6 ott 2012, 17:02

hamlah
1 Un corpo ha massa 1,45 mg. Stabilisci: in quale di misura è più accurata; quali serie di misure è più precisa. a) 1,9 mg; 2,1 mg; 2,0 mg; 2,1 mg b) 2,1 mg; 1,7 mg; 1,2 mg; 1,4 mg c) 1,6 mg; 1,4 mg; 1,5 mg; 1,3 mg d) 1,41 mg; 1,98 mg; 1,19 mg; 1,63 mg 2 Un corpo è stato pesato più volte ottenendo i seguenti risultati: 11,21 g; 11,23 g; 11,23 g; 11,15 g; 11,20 g; 11,23 g Calcolo: la media aritmetica, l'errore assoluto,l'incertezza della misura, l'intervallo dei valori ...
3
6 ott 2012, 18:47

Martucci Rosalia
potete aiutarmi cn l'analisi logica??? sono per domani
6
7 ott 2012, 11:05

Juventino98
Potreste scrivermi un elenco di tutti gli strumenti che fanno parte di una vetreria di un laboratorio. Grazie
2
4 ott 2012, 16:28

vrijheid
Ci terrei a capire il procedimento, per poterli poi risolvere da sola.. -Nel corpo umano è presente circa il 18% di carbonio; l'1,56*10^-10% di questa quantità è costituito di carbonio-14. Quanti grammi di carbonio-14 sono presenti nell'organismo di un individuo di 68 kg? -Il tempo di dimezzamento del polonio-218 è di 3 minuti. Considerando un campione di 2g di questo isotopo, quanti grammi ne restano dopo 15 minuti? -Lo iodio-131, che viene usato in diagnostica medica, ha un tempo di ...
1
7 ott 2012, 08:59

pulcina2000
Sicuramente i miei compagni di classe porteranno le solite cose di wikypedia! Io vorrei qualcosa di più originale... consigli?
2
4 ott 2012, 15:19

francitvb
Aiuto Miglior risposta
Si tratta di poesia ma non è italiano.. Ragazzi chi mi puo aiutare devo inventarmi una poesia senza rima (deve avere un senso) e doverbbe essere di 8 versi e 12 sillabe: es: A/ po/mo/do/ri/no/ pia/ce/ un/ bam/bi/no/
1
3 ott 2012, 14:25

Chiara9898
il mio testo da tradurre: il mio cantante preferito é Lorenzo Cherubini nome d'arte Jovanotti. É una cantautore italiano,il suo genere musicali é molto vario dal pop al Rap.Ha i capelli ne troppo lunghi ne troppo corti castani e ricci,ma da giovane li portava lunghi.i suoi occhi sono molto chiari ed intensi.ha la barba molto folta.E' molto alto e molto magro. ha una carattere folle ed esuberante,ama la pazzia e ama divertirsi.I suoi concerti come le sue canzoni sono ricchi di emozioni di ...
2
6 ott 2012, 18:48

mirk95
Aiuto in shakespeare!! Miglior risposta
Ciao a tutti... Mi potreste aiutare con questo sonetto di Shakespeare?? Eccolo: Let me not to the marriage of true minds Admit impediments; love is not love Which alters when it alteration finds, Or bends with the remover to remove. O no! it is an ever-fixed mark That looks on tempests and is never shaken; It is the star to every wandering bark, Whose worth's unknown, although his height be taken. Love's not Time's fool, though rosy lips and cheeks Within his bending sickle's ...
1
7 ott 2012, 09:52

lislis
riflessioni sulla novella l eroe di d'annunzio...aiut
1
5 ott 2012, 16:39

Smile 3.0 :)
Potreste darmi un sito con il riassunto completo di Il salto più lungo di fiona may? mi servirebbe per dare una dimostrazione alla prof che ce la posso fare a passare l anno
9
4 ott 2012, 14:08

jessje94
qualcuno ha la traduzione della versione in latino troia capta?? metodo orberg libro roma aeterna???
1
6 ott 2012, 15:55

•studente•
Mi potreste fare una descrizione scritta dell' ''Estasi di Santa Teresa'' di Bernini. Grazie. (Testo modificato per titolo troppo lungo e inesistenza di testo nella richiesta)
1
6 ott 2012, 13:02

sara minuto
Help! Miglior risposta
quanti operai servivano ogni giorno alla costruzione della piramide di cheope?
1
6 ott 2012, 09:15