Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bambolyna95
cancella il complemento oggetto scritto in corsivo quando il verbo che lo legge può essere usato in modo assoluto 1.Lucia accende la lampada. 2.L'insegnante interroga l'alunno. 3.Un aereo sorvola la città. 4.Il giornalaio vende giornali e riviste. 5.Il pilota guida la nuova vettura. 6.In tribunale l'avvocato proclama la tua innocenza. 7.In primavera il sole scioglie la neve. 8.Domani comprerò la torta. 9.Ogni giorno leggo il giornale. 10.Al pomeriggio guardo la televisione.
1
1 ott 2012, 13:58

Aurora2012
Coniuga al congiuntivo il verbo tra parentesi, in modo tale che esso sia il rapporto di anteriorità con la principale, quindi traduci. - Cum hostes... (fugere), milites in castra perveniebant - Cum Caius amicus tuus....(esse), epistulam diligenter legi. - Cum hostes....(appropinquare), imperator castra relinquit. - Romani, cum rem publicam.. (instituere), consules creant. -Antigonus, cum post mortem alexandri Magni partem imperii...(capere), adversus Seleucum et Lysimachum pugnavit. - ...
1
1 ott 2012, 14:50

G_e_n_o
testo argomentativo su un discorso con due amici che hanno litigato
1
1 ott 2012, 15:06

ForeverAlone
Mi dite questa frase??? Miglior risposta
Ogni domenica Giovanni gioca a tennis con suo fratello
1
1 ott 2012, 14:36

hamlah
INFORMATICA!!!!! Miglior risposta
CHE SIGNIFICA ROUTER??? HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!
4
30 set 2012, 18:19

miau91
per favore potreste farmi l'analisi logica e la traduzione di qst frasi???1)cibum multa patientia milites exspectant 2)Splendidi monili ornavano con raffinatezza i petti dei re dei Persiani 3)Maneo hic sine vino atque gravibus cibis,quia aegrotus sum 4)Quoniam imperium regium Caesar petit,coniurati eum necant.
2
1 ott 2012, 14:11

bambolyna95
scrivi se il verbo è transitivo o intransitivo 1.Luisa ha comprato le mele.(transitivo) 2.Il gatto è salito sul albero.(intransitivo) 3.la mamma si rivolge alla bambina.(transitivo) 4.la neve imbianca la città.(transitivo) 5.il canarino è fuggito dalla gabbia.(transitivo) 6.ieri abbiamo incontrato Maria.(intransitivo) 7.Spesso con i miei amici parliamo di calcio.(transitivo) 8.Alle otto siamo entrati a scuola.(transitivo) grazie mille in anticipo
1
1 ott 2012, 13:48

bambolyna95
cancella il complemento oggetto scritto in corsivo quando il verbo che lo legge può essere usato in modo assoluto 1.Lucia accende la lampada. 2.L'insegnante interroga l'alunno. 3.Un aereo sorvola la città. 4.Il giornalaio vende giornali e riviste. 5.Il pilota guida la nuova vettura. 6.In tribunale l'avvocato proclama la tua innocenza. 7.In primavera il sole scioglie la neve. 8.Domani comprerò la torta. 9.Ogni giorno leggo il giornale. 10.Al pomeriggio guardo la televisione.
1
1 ott 2012, 13:58

ceko_ninety-six@hotmail.it
testo argomentativo sull'opportunità di assegnare letture obbligatorie a scuola
2
30 set 2012, 20:45

lau1996
qualcuno sa dirmi la posizione di Francesco d'Assisi nei confronti della società mercantile nel cantico di frate sole? grazie mille :)
1
30 set 2012, 20:26

AnnLeopard
ECCO LE FRASI: 1. Dicemus primum de genere Epaminondae, tum de moridus, postremo de rebus gestis. 2.Utilia praecepta de re rustica in Catonis Vergiliique operibus legimus. 3.Catilina eiusque socii, quia rerum novarum cupidi erant, in rem pubblicam coniuverunt. 4.Litterarum studia adulescentiam alunt, senectutem oblectant, secundas res ornant, adeversis solacium praebent. 5. Die certa, consulis iussu, sacerdos rem divinam confecit. Veloci se poteteeee :)
1
30 set 2012, 19:17

bambolyna95
I am you are he is she is it is we are you are they are con i pronomi personali soggetto 2 frasi per ogni pronome domanda e risposta una specie di dialogo grz in anticipo
3
30 set 2012, 09:51

francg91
"Perché no?" può essere considerata una domanda retorica? Per definizione una domanda retorica è una domanda della quale si conosce già a priori la risposta... ma allora "perché no?" cosa è?
1
30 set 2012, 14:41

pimpa93
Potreste tradurmi questo testo dall'italiano al francese (senza l'uso di traduttori automatici,per quello sono bravo anche io)?grazie mille in anticipo! Emma e Rodolphe stanno facendo una passeggiata a cavallo nella foresta e mentre si addentrano nella natura spunta il sole.Mentre cavalcano alcuni rami si impigliano nell’abito di Emma e Rodolphe l’aiuta.Si fermano in una radura ricca di edere e altr piante ,scendono da cavallo e continuano a passeggiare a piedi;Madame Bovary mentre cammina ...
3
30 set 2012, 08:19

Katy03
ciao ragazzi/e mi serve il vostro aiuto, mi serve per domani un racconto fantasy inventato da voi, se e possibile per favore aiutatemi! grz in anticipo a ki mi aiuterà :) By KaTy03 Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi: Per favore aiutatemi e per domani, datemi almeno dei spunti per scriverlo se e possibile o anke dei siti dove ci sn racconti fantasy. Per favore...... :)
1
30 set 2012, 13:07

celeste98
La mia prof non sta bene! 20 frasi dal latino all'italiano! Purtroppo ho difficoltà con queste 4 potreste aiutarmi per favore? 1. Magna margaritarum armillarumque copia in parva matronae arca iacet. 2. Ferae densas silvas habitant,gallinae amoenas villarum areas. 3. Severae magistrae timidae discipulae parent . 4. Pulchras rosas in coma habent formosae puellae. Grazie mille in anticipo:)
2
30 set 2012, 14:43

mmmica12
mi servirebbero 10 frasi con il complemento vocativo e 5 con il complemento di relazione graziee mille
1
30 set 2012, 14:25

Dedesum99
l'inizio della parafrasi l'ho fatto...ma queste 9 righe proprio non riesco a farle: Poi ad Atena che le insegnasse i lavori: a tesser la tela dai molti ornamenti, e che grazia intorno alla fronte le effondesse l'aurea Afrodite e desiderio tremendo e le cure che rompon le membra., Che le ispirasse un sentire impudente e un'indole scaltra ordino ad Ermete, il messaggiero argifonte. Cosi disse, e quelli obbedirono a Zeus Cronide signore., Allora di terra formò l'illustre Zoppo un immagine ...
1
29 set 2012, 18:11

bambolyna95
I am you are he is she is it is we are you are they are con i pronomi personali soggetto 2 frasi per ogni pronome domanda e risposta una specie di dialogo grz in anticipo :)
3
28 set 2012, 12:31

tony995
Salve a tutti Questa è la traccia: Repressivi o permissivi? quali sono le caratteristiche più diffuse in merito al comportamento dei genitori? quali sono a tuo parere gli elementi ideali che favoriscono una corretta impostazione del rapporto genitori e figli? Non ho idee su come iniziare e come svolgerlo. per favore aiutatemi. Grazie a chi mi risponderà tony995
3
29 set 2012, 16:30