Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rosy1999
Esercizi su Densità Miglior risposta
Un oggetto di legno ha massa di 476g e volume di 545 mL. Qual è la densità del legno ? 2) calcola la densità del benzene sapendo che 166g occupano un volume pari a 188 mL. 3)qual è la densità dell'idrogeno,in grammi/litro se 100L di gas hanno una massa pari a 8.93*10 alla meno 3kg?
1
6 ott 2012, 10:47

Motekativos
Come capire se alfa è breve o lungo? (prima declinazione) è giusto quel che c'è scritto qui???? http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081214081712AAKhxqY
3
5 ott 2012, 19:01

Aulos
Allora l'esercizio consiste nel: Fare l'analisi logica di della frasi italiane e poi tradurle in latino potete aiutarmi? elenco le frasi : 1) Le spiaggie della piccola isola sono devastate dai pirati 2) Il contadino nella piccola capanna presso il bosco non teme la violente tempesta 3)All'ancella operosa la padrona dona delle corone di splendide rose 4)La bella ragazza è amata appassionatamente dal poeta 5)L'offesa della cicognia è temuta dalla volpe 6) la vittoria di Roma è annunciata ...
2
5 ott 2012, 19:46

hashes
Aiuto!!!! Mi serve la scansione di due pagine di lingua et res esercizi Non c'è nessuna anima pia che ci può fare avere la scansione delle pagine 24 e 35 di lingua et res esercizi1????? Grazie! Aggiunto 14 minuti più tardi: Pf entro stasera..... :puzzled
8
5 ott 2012, 17:17

giada.directioner
cos'è l'amore di distanza??
2
5 ott 2012, 17:20

hamlah
1 Qual è la densità dell'idrogeno, in grammi/litro, se 100 L di gas hanno una massa pari a 8,93*10^-3 kg? 2 Qual è il volume di un oggetto d'oro di 15 g? 3 Qual è il volume di 359 g di etanolo? 4 Qual è la massa di 5,00 L di diossido di carbonio? 5 Qual è la massa di un cubo d'acciaio il cui lato misura 3,00 cm? GRAZIE A QUELLI CHE MI RISPONDONO!!!!!
2
5 ott 2012, 15:18

anakinsuper
raga veloce ho bisogno di un testo> Piacere mi presento sono...!!!!
4
5 ott 2012, 15:02

superale2013
Cerco un dialogo in francese da un fruttivendolo!!! PLS aiutooo
1
4 ott 2012, 20:53

Annamaria99
Salve a tutti, sono una ragazza di 13 anni che l'anno prossimo ovviamente dovrà frequentare il primo superiore. Mi stavo chiedendo da molto tempo se ci fosse la possibilità di intraprendere gli studi a Londra magari, famosa per il suo senso di disciplina e per le scuole ad alto potenziale formativo. Premetto che sono una studente modello che ha sempre preso (o quasi) il massimo dei voti e vorrei sapere se ci sono borse di studio che permettono di andare a studiare nella capitale inglese, (non ...
1
29 set 2012, 18:14

alexander97
Lasciatemi morire... pag 58 versione 3 libenter Saepe ariadna, in litore relicta, ardenti corde furens, flebiles voces ex imo pectore fudebat. ac tum praerupto montes tristis conscendebat, ut aciem in vastos pelagi aestus protenderet, tum, mollia crurum tegimina tollens, in undas adversas procurrebat. olim, cum singultibus atque querellis gemens, dixit:"sic, perfide, me, ab aedibus patriis avectam, in deserto litore, theseu, reliquisti. sic, navibus discedens, deorum numen neglexisti, ...
1
5 ott 2012, 11:48

Lauretta..
Ragazzi aiuto ho bisogno di un tema su un fatto di cronaca recente!
1
5 ott 2012, 08:50

flaviotti
1 ut expientur legatorum iniuriae regisque caedes, foedus inter romam laviniumque urbes renovatur 2 fidenates, ne subio ex collibus decursu albanorum intercludantur ab oppido, terga vertunt et discedunt 3 rhodii legatos ad regem mittunt, ne superet promunturium ciliciae 4 romulus, ne vana urbis magnitudo sit, asylum aperit grazie mille anticipato!!!! :) :) :) :)
1
4 ott 2012, 19:48

Giu_dg
1) Cum Gallorum adventus nuntiatus esset, Roma direptioni atque incendiis relicta est 2) Cum urbs ab obsidione liberata esset, corona graminea militibus donata est. 3) Cum boni mores pravis colloquiis corrumpantur, nequam hominum societatem, iuvenes, vitate. 4) Postero die, cum etiam tum in lecto Crassus esset et apud eum Sulpicius sederet, Antonius autem inambularet cum Cotta in porticu, repente eo Q.Catalus senex cum C.Iulio fratre devenit. 5) Cum id nuntiatum esset, Caesar legatos ad ...
1
4 ott 2012, 19:01

frozeny
1) Magna difficultate (difficoltà) rei frumentariae exercitus laborabat usque eo ut milites caruerint et famem sustentarent. 2) Fama est scientiam rei militaris in Pyrrho tantam fuisse, ut, bella gerens cum Lysimacho, Demetrio, Antigono, tantis regibus, invictus (in + vinco, ere) semper fuerit. 3) Decimae legionis adventu tanta rerum commutatio fuit ut nostri proelium regintegrarent. Temporibus veris modicum prandere debes; sed calor aestatis cibis nocet immoderatis. Autumni fructus ...
1
4 ott 2012, 18:29

Biondo94
Dovrei fare un tema sulla riforma della scuola ki mi aiuta
1
4 ott 2012, 18:40

TRILLI1
PREISTORIA DOMANDE Miglior risposta
Alcune domande sulla preistoria: 1)In quale era l'homo inizia cacciare?NEL paleolitico? 2)In quale periodo conosce il fuoco?200 mila anni fa? 3)Quando inizia a tracciare i graffiti? 4)Di cosa si cibava l'homo quando comparve sulla terra?di carne,frutta? NON SONO SICURA CHE LO FATTE BENE :bunny
1
4 ott 2012, 17:27

roberta1333
mi serve un commento sul testo "che sia proprio questo l'amore" di giuseppe berto piu riflessione sui personaggi
2
4 ott 2012, 15:15

SaveMe
Ragazzi vorrei un' informazione? Ciao ragazzi vorrei un' informazione e anche dei consigli, frequento il quarto anno di una scuola professionale "ISIS" indirizzo Economico ma mi sto accorgendo che questa scuola non mi piace più e stavo pensando di ritirarmi e iscrivermi l'anno prossimo facendo un' esame per entrare in quinta oppure fare l' esame da privatista. L' indirizzo che ho scelto sarebbe un "ITIS" ad indirizzo informatico ho visto quali sono le materie che si fanno (su wikipedia) ma ...
2
3 ott 2012, 20:44