Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi di latino super urgenti !
Miglior risposta
1. Avaritia est fons fraudium scelerumque
2. Historia testis temporum, lux veritatis, vita memoriae, magistra vitae est
3. Tarquinius pacem cum Aequorum gente fecit, foedus cum Tuscis renovavit
4. Non virtute hostium sed amicorum perfidia decidi
5. Alcibiadis consilio atque auctoritate Athenienses bellum Syracusanis indixerunt
6. Quod hosti appropinquabat, consuetudine sua Caesar sex legiones expeditas ducebat
7. Plato rationem in capite sicut in arce posuit, iram in pectore locavit
8. ...
1)Duci animoso
2)Ducis animosi
3)Nemus magnum
4)Nemoris magni
5)Nemore magno
6)Consul strenuus
7)Consulem strenuum
8)Consul strenue
9)Oratori claro
10)Orator clare
11)Oratoris clari
grazie in anticipo :)
Ciao chiedo scusa per non essermi ancora presentato ma non ne ho avuto ne il tempo ne la voglia, vi scrivo solamente per chiedervi cosa succede se si viene espulsi in 3a media proprio verso la fine dell'anno (3a media), si dovrà ripetere l'anno, o?
O se si cambia scuola sempre verso la fine dell'anno (3a media) cosa succede?
Grazie in anticipo
Racconto d'Italiano su una donna simile alla Lupa di Verga,non ho idee,se potete aiutatemi
Miglior risposta
Ho da scrivere un testo narrativo-descrittivo nella quale il protagonista deve essere un personaggio femminile con caratteristiche di esuberanza passionale e slancio di ribellione simili a quelle della Lupa,ma che si muova in un ambiente moderno. Questa è la traccia del testo che devo inventare,ma non ho idea di che storia scrivere,e neanche di come chiamare la donna in questione,potreste aiutarmi?! Grazie in anticipo. -Beatrice-

Aiutatemi,grazie
Miglior risposta
mi servirebbe un tema su:
UN MACELLAIO RIGOROSAMENTE VEGETARIANO
oppure
UNA SARTA con i vestiti bucati e senza bottoni
oppure
UN OROLOGIAIO CHE NON SA MAI CHE ORE SIANO
GRAZIE MILLE!!!!
Frasi di Latino, vi prego è urgente :-(
Miglior risposta
Frasi di Latino di 2 superiore
Dal libro Latino a Colori
1) pars romanorum militum semisomnos hostes caedit, pars ignes casis stramento arido tectis inicit, pars portas occupat ut fugam intercludat.
2) Armis repente arreptis, in agrum impetu facto tantum terroris ac tumultus fecerunt Galli, ut non agrestis modo multitudo, sed ipsi triumviri Romani, qui ad agrum venerant adsignandum, diffisi Placentiae moenibus Mutinam confugerint.
3) invident homines maxime paribus aut inferioribus,sed ...
Qualcuno sa approfondirmi il sistema nervoso centrale ??
Miglior risposta
qualcuno sa approfondirmi il sistema nervoso centrale ???
in modo da capire meglio ...
Commento del seguente testo PER DOMANI
Miglior risposta
la vita quotidiana di bambini e ragazzi indagine istat del 2008

Come sarà il mondo tra 1000 anni?
Miglior risposta
In tutti gli ambiti!
DOMANDA SUL PROEMIO DELL'ODISSEA
Miglior risposta
1) chi è che parla nel proemio e a chi si rivolge?

qualcuno mi sa rispondere a questa domanda :
cosa si intende per indicatori di inquinamento fecale e quali gruppi comprende ????
grazie.

Ciao ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto con degli esercizi di chimica sul legame covalente e sul legame ionico perché sono parecchio in difficoltà. Si tratta di individuare il tipo di legame e la formula di struttura di alcuni composti partendo dalla formula bruta. Fra i composti indicati del libro parecchi sono formati da più di due elementi. Io so che per capire da quale tipo di legame sono uniti gli atomi bisogna innanzitutto calcolare la differenza di elettronegatività tra gli elementi, ...
Commento7475
Miglior risposta
Mi serve un commento sulla canzone "Innuendo" dei Queen, grazie a tutti in anticipo :hi
Ciao a tutti, mi potreste tradurre queste frasi dal latino all' italiano?
1) Utinam aliquod in hac miseria rei publicae opus efficere et navare mihi liceat.
2) Hoc quod dixi, tantum utinam valeat ad celeritatem reditus tui.
3) Id utinam ita essent! Sed longe aliter (id) esse intellego.
4) Tantum velim fortuna det nobis potestatem ut incolumes amore nostro perfruamur.
5) Quam vellem petisse(petivisse) ab eo quod audio Philippum impetrasse(impetravisse)!
Grazie mille :)
Aggiunto 18 ore 16 ...

Qualcuno mi potrebbe aiutare fare il confronto fra brano di Ettore e Andromaca e il brano di Anchise e Creusa?? Vi prego
Buongiorno ragazzi ho bisogno di aiuto da parte vostra con 5 frasi di analisi logica..purtroppo oggi ho il funerale di mia cugina morta a 9 anni..Spero che mi potete aiutare!!Grazie
le frasi sono:
1)Nonostante cercasse di fingere il contrario l'allenatore oggi è parso un po nervoso.
2)Uscendo di qui troverete la fermata dell'autobus circa centro metri alla vostra destra.
3)Prima mangiamo qualcosa,poi guardiamo la televisione
4)Non preoccupatevi:è tutto sotto controllo.
5)Ho passato una ...
Per studiare bene è molto importante fare schemi o riassunti? Se non si fanno si studia male ???
Parafrasi "La morte di Clorinda"
Miglior risposta
Potreste scrivermi la parafrasi de La morte di Clorinda , dall' ottava 64 all' ottava 69?? Grazieee

Ma il regime napoleonico...?
Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Vorrei sapere chi gentilmente potrebbe elencarmi gli aspetti POSITIVI e NEGATIVI del regime napoleonico. Non mi serve una spiegazione approfondita, ma un sintetico elenco per punti (ad esempio ASPETTI POSITIVI: nascita di un sentimento nazionale; e così via...). Chi può aiutarmi?? Grazie mille!
Sara