Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lucia124
tutti quelli che dovevano dire la verità su cui non si può mentire specialmente quando non si trovano facilmente i rimedi giusti per ottenere i risultati il cui valore e indiscutibile se si desiderano i premi desiderati da quelli che hanno intenzione di vincere nel vivere e superare gli impedimenti che spesso si possono vincere solo con l'impegno che è irrinunciabile per tutti e nessuno può disconoscere
1
14 mar 2013, 17:56

clarissa1997
Frasi latino (103049) Miglior risposta
valde curionis verba de publio cum tuis litteris,pomponi,congruebant.2)vobis,meledico,malae tenebrae orci,quod tam bellum passerem lesbiae abtulistis! 3)ipsa umbra terrae,soli officiens,noctem efficit. 4)civitatem nostram magnae parti vestrum dedimus et communicavimus vobiscum.5)dionysius tyrannus,cum in fanum venisset iovis olympii,aureum ei detraxit amiculum.grazie in anticipo sono urgenti
1
14 mar 2013, 13:37

Arianna789
"COMPLETA LE SEGUENTI FRASI TRADUCENDO IN LATINO LA PROPOSIZIONE CAUSALE INDICATA TRA PARENTESI, QUINDI TRADUCI IN ITALIANO L'INTERA FRASE" 1) POMPEIUS HOSTIUM CLASSEM VICIT ... [POICHE' LE NAVI ROMANE ERANO NUMEROSE] 2) MATER CUM LIBERIS AD URBEM PERVENIT ... [IN QUANTO IL VILLAGGIO ERA STATO DISTRUTTO DAI BARBARI] 3) ... MILITES PUGNAM RELIQUEUNT [POICHE' IL COMANDANTE ERA STATO COLPITO DA UNA FRECCIA] 4) IUVENES SENES CONTEMNUNT ... [POICHE' LA VECCHIAIA ...
1
14 mar 2013, 16:34

Cucciolomina
è URGENTE !!!! Miglior risposta
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto la prova d'esame di spagnolo intitolata: " Madrid, Barcelona, Castellon, Alicante, Malaga y Valencia." perchè sto facendo il riassunto ma non riesco a capire l'ultimo paragrafo ! chi sa aiutarmi? GRAZIE ;) Aggiunto 25 minuti più tardi: Questo è il paragrafo: "Los precios se han disparado desde finales de 1999. El incremiento se ce mas claro si lo comparamos con los salarios. Entre junio de 2001 y junio de este año, han aumentado, de ...
2
14 mar 2013, 17:00

Alessandro-
Bisogna fare la domanda d'iscrizione al secondo anno di scuola superioreeeeee?
5
27 feb 2013, 20:29

bieberswag
mi aiutate ad inventare una poesia sull'acqua intesa come bene da salvaguardare?
1
14 mar 2013, 14:44

amella
1 veritas temporis filia est 2 hannibal foedus cum romanis frangit et in hispania saguntum obsidet 3 popolorum iura sacra sunto! 4 coniuratorum nomina ciceroni consuli nota erant 5 propter frigus segetes in agris maturae non erant 6 romanorum agmen magna cum celebrate procedebat 7 tempus vulnera sanat atque animi dolores mitigat 8 ver procellosum ruri nocet 9 hesiodus,clarus poeta Graecus,deorum hominumque genera in suis carminibus canit 10 imperator Tiberius coronam lauream in capite ...
1
14 mar 2013, 17:00

kikka10
1 nonne vobis haec, quae audistis, cernere oculi videmini, iudices? 2 mihi non videbatur quisquam esse beatus posse, cum in malis esset 3 liberati regio dominatu videbamur: postea multo gravius urgebamur armis domesticis 4 tum vero omnibus indignissimum visum est homines honestissimos, electos e sui civitatibus, in ferrum atque in vincla coniectos esset 5 egredere cum importuna sceleratorum manu, concita perditos cives, secerne te a bois, infer patriae bellum, ut a me non eiectus ad alienos ...
1
20 ott 2007, 14:38

Mitico9500
Lettera ad un amico!!! Miglior risposta
Ragazzi devo fare una lettera ad un amico, per confidargli un segreto, però devo inserirci delle allusioni poichè questa lettera verrà letta dai suoi genitori!!Mi date una mano??!!
1
13 mar 2013, 17:01

Prezzy99
La legge del 1978 n°194 permette l'interruzione volontaria della gravidanza, ovvero l'aborto volontario entro i primi 90 giorni dal concepimento. Esprimi la tua opinione con valide argomentazioni. Grazie!!
1
14 mar 2013, 17:06

zazzatop
Frasi di latino help? Miglior risposta
1propter aquae penuriam horti rosae languescunt 2sicilia clara est oleis vinisque 3dominae avaritia ancillae tunicas non haberunt 4cervi propter canum turbam in venatorum retia inciderunt 5prae nimiis vectigalibus agricolae non poterant familiam satiare 6eumenes non hostium virtute,sed amicorum perfidia decidit 7athenae clarae sunt ob litterarum artiumque nitorem. 8multi homines maleficia non committunt non propter virtutis amorem,sed propter poenarum timorem 9cupiditate imperii atque ...
1
14 mar 2013, 16:15

Eleonora97.
Aiuto riassunto! Miglior risposta
ciao ragazzi potreste aiutarmi a fare il riassunto in 15 righe de "vita" il libro di melania marzucco? grazie mille in anticipo
1
14 mar 2013, 14:24

Angy the situation
Mi aiutate per favore ? Miglior risposta
Dovrei fare un tema su 'Saggio breve sull'amore di Dante (Beatrice) e Petrarca (Laura)..
1
14 mar 2013, 15:49

ines tieso
Le ombre di halloween Miglior risposta
riassunto le ombre di hallowen di Maurizio Giannini
1
14 mar 2013, 13:00

JustHartman
Ragazzi ho bisogno di questa versione + le frasi dalla 1 alla 10 dell'esercizio 33! Grazie in anticipo :D
3
14 mar 2013, 14:03

Anthrax606
Esercizio aiuto!! Miglior risposta
Match A and B to create mini-dialogues A 1.____What's the new cinema like? 2.____Why don't we watch a video? 3.____Guess what? I've got a date with Sue! 4.____Do you like my new jacket? B a. You're joking! b. To be honest, I don't like the colour c. That's a great idea! d. It's cool Io ho fatto così: 1D 2C 3A 4B Va bene??
4
14 mar 2013, 15:09

leocec99
Marocco congo e kenia Miglior risposta
mi scrivereste qualche cosa sul marocco, kenia e sul congo per favore??????? grazie in anticipo
1
14 mar 2013, 15:34

Angy the situation
Ehi, dovrei fare tipo un tema su 'Saggio breve sull'amore di Dante (Beatrice) e Petrarca (Laura).. Mi aiutate per favore ?
8
14 mar 2013, 16:00

superbingbang
ringrazio vivamente chi mi aiuta a completare questa scheda
3
13 mar 2013, 15:05

RossanaB
ho bisogno di un riassunto del libro 2 dell' eneide x domani!!!!!ecco alcuni punti: -introduzione -l'inganno del cavallo -laoconte e sinone -ingresso del cavallo -le imprese di enea -l'assalto alla reggia: priamo ed ecuba -la ricerca della sua famiglia -la fuga e la perdita di creusa GRAZIE IN ANTICIPOOOO!!!!!!! Aggiunto 25 minuti più tardi: pleaseeeee!!!
3
14 mar 2013, 14:38