Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
veronica147
il conte di sandwich amava giocare a carte un giorno aveva fame ma non voleva smettere cosi prese due pezzi di pane e un pezzo di carne mise il pezzo di carne tra i due pezzi di pane - l'hamburger venne dalla Mongolia i tartari lo mangiavano crudo essi lo portarono in Europa dall'Europa arrivò negli Stati Uniti - Gli Europei pensavano che le patate erano velenose perciò non le mangiavano nei tempi medioevi Aiutatemi compito..
1
19 mar 2013, 15:08

Pulce03
Non è che potreste spiegarmi per bene queste differenze? ve ne sarei davvero tanto grata per favore, è per domani!
2
19 mar 2013, 14:49

antonietta13
devo fare un saggio breve o un articolo di giornale...l'argomento è i mezzi di comunicazione...chi mi da una mano...???
2
19 mar 2013, 14:00

*-*AndromedA*-*
sto tentando di cambiare l'impostazione del profilo dove si seleziona la scuola che si frequenta... ma non riesco a salvare i dati: la finestra non scende e io mi ritrovo sempre con la mia vecchia scuola!! come faccio??
3
18 mar 2013, 21:08

Luca.99
salve ragazzi!!!! stamattina mi sono collegato come ieri sera nella chat!!!! ma quando scrivo non mi pubblica il messaggio!!!! PERCHE'????? mi hanno bloccato per caso???? Aggiunto 59 secondi più tardi: grazie mille in anticipo
1
19 mar 2013, 09:19

Luca.99
Il profilo!!!! (103545) Miglior risposta
come faccia a cambiare il nome del mio profilo????
1
18 mar 2013, 21:39

catiaSmile
AIUTO INGLESe.. trattazione sintetica Max 15 righe collegamento del doppio tra Oscar WIlde e RObert Luis STevenson
5
17 mar 2013, 00:13

Luca.99
Il profilo!!!! Miglior risposta
come faccia a cambiare il nome del mio profilo????
1
18 mar 2013, 21:39

Luca.99
ciao ragazzi!!! mi sapete dire come posso cancellare tutte le notifiche a una volta perché me li fa cancellare una a una!!!!
3
17 mar 2013, 20:30

PicMic3
Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno :) Mi servirebbe prima di tutto la parafrasi de 'il 5 maggio' di Manzoni, poi anche le risposte di queste domande: 1. Qual è la reazione del poeta all'annuncio della morte di Napoleone? Quali le reazioni della società? 2. Da che cosa è stata caratterizzata la vita di Napoelone? 3. Quali sentimenti prova l'imperatore durante il suo esilio a Sant'Elena? 4. Qual'è il suo rapporto con la fede nell'ultimo periodo di vita? Grazie a tutti in ...
1
18 mar 2013, 19:11

anto18cava
Boccaccio Miglior risposta
perchè Boccaccio è definito un'autore laico e tollerante?
1
18 mar 2013, 18:43

fabianaoned
TRADURRE FRASI HELP ME Miglior risposta
per favore non trovo un traduttore buono potete tradurmi queste frasi in spagnolo:1 quando ero piccola andavo spesso a teatro,oggi che sono cresciuta non ci vado più .2: la settimana scorsa mentre andavo a lavoro mi hai telefonato e mi hai detto delle cose brutte.3:l'estate scorsa sono stata in grecia,mi sono divertita molto.tutti i giorni andavo a mare e rimanevo in spiaggia fino a tardi,un giorno però il tempo è stato brutto e noi siamo rimasti a casa. GRAZIE
1
18 mar 2013, 17:50

pinopinu
Mi dite 3 frasi qualsiasi con i pronomi determinativi, 3 con i pronomi dimostrativi e 3 con i pronomi relativi? Do 20 punti al primo che mi risponde bene :) GRAZIE.
1
18 mar 2013, 18:11

NUNZIA4EVER
la traccia dice: ti vengono proposi alcuni finali di racconti : scegline uno e inventa una storia che lo preceda. -Quando a mezzogiorno Mirna entro' nella sua camera, Giulio dormiva e, siccome Mirna era una donna ce sapeva quali erano le cose piu' preziose della vita, non lo seglio' . -Quella mattina presto sul lago, seduto a poppa con suo adre che remava , era assolutamente sicuro che nn sarebbe mai morto. -Presero gli sci da dove li avevano lasciati , infilarono i guanti e si ...
1
18 mar 2013, 18:31

Pulce03
e' per domani**** DEVO IMMAGINARE IL MONDO TRA 1000 ANNI (tra 80 e 120 parole) El mundo entre 1000 anos. A este ritmo non se si sera posible vivir dignamente dentro 1000 anos.No creo tambien que el agua potable y los alimentos seran suficientes para las generaciones futuras. Una de las cosas que el ser humano entiende es que, contaminando la Tierra estamos reduciendo nuestra vida y la Tierra es la que nos alimenta, protege y sostiene. Ya en eel ano 2013 tenemos una tecnologia muy ...
1
17 mar 2013, 18:22

cocchy11
Recensione del libro Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda...libro le due facce di gerusalemme Aggiunto 1 minuto più tardi: vi scongiuro rispondetemi entro mezzora
1
18 mar 2013, 18:00

leocec99
MI SCRIVETE QUALCHE INFORMAZIONE SU MARAIS (quartiere di parigi)?????mi servirebbe per venerdì grazie
2
18 mar 2013, 17:27

veronica147
il conte di sandwich amava giocare a carte un giorno aveva fame ma non voleva smettere cosi prese due pezzi di pane e un pezzo di carne mise il pezzo di carne tra i due pezzi di pane - l'hamburger venne dalla Mongolia i tartari lo mangiavano crudo essi lo portarono in Europa dall'Europa arrivò negli Stati Uniti - Gli Europei pensavano che le patate erano velenose perciò non le mangiavano nei tempi medioevi Aiutatemi compito..
4
18 mar 2013, 16:20

anto18cava
riepiloga gli avvenimenti più importanti della vita di boccaccio
2
18 mar 2013, 17:09

The Crash Power
ELisa: dice buona sera. E: chiede se vuole una stanza per due notte. Receptionist: chiede se vuole una stanza con bagno. E: chiede quanto costa la stanza con bagno. R: risponde che costa 65 sterline E: risponde che va bene R: chiede se può vedere il passaporto di Elisa E: risponde di si e glielo dà R: ringrazia e chiede se vuole tè o caffè a colazione E: risponde che vorebbe caffè. R: dice che va bene e le dà la chiave. Dice che è la stanza numero 318. E: ringrazie e augura ...
1
18 mar 2013, 17:05