Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cynthia98
qualcuno mi aiuta a fare lo schema riassuntivo dei promessi sposi del 4 capitolo???? riassuntivo...grazie mille
1
14 mar 2013, 18:43

aleshoks
Odissea gergo comune Miglior risposta
Ragazzi , devo riscrivere nel gergo comune a te e ai tuoi amici questo pezzo Musa, quell'uom di multiforme ingegno Dimmi, che molto errò, poich'ebbe a terra Gittate d'Ilïòn le sacre torri; Che città vide molte, e delle genti L'indol conobbe; che sovr'esso il mare Molti dentro del cor sofferse affanni, Mentre a guardar la cara vita intende, E i suoi compagni a ricondur: ma indarno Ricondur desïava i suoi compagni, Ché delle colpe lor tutti periro. Stolti! che ...
1
15 mar 2013, 22:34

Sofia Vittoria
Il re Anco Manrzio . Romanus populus regem creavit Ancum Marcium , virum valde probum : senatores probaverunt . Statim Ancus magnam religionis curam habuit , quia illo tempore romae incolae pietatem et bonos mores neglegebant . Sub Anco rege non semper pax fuit , quia latini populi bellum redegerunt . Tum rex religionis curam sacerdotibus commisit et , copiarum Romanarum dux , Latinorum oppida cepit et cum magna(-col trattino magna)captivorum multitudine Romam remeavit . Postea Sublicium ...
2
15 mar 2013, 18:07

Mario_Sco
Ciao a tutti, Volevo chiedere aiuto per un tema sulla guerra ieri e la guerra oggi . Vorrei una risposta amplia con alcuni esempi di guerre di oggi. Grazie in anticipo Mario
9
15 mar 2013, 17:56

Mr.Mariofo
come si fa a non seguire piu a una domanda k hai risposto ???? arrivano 109782'714'857'81242890471049 notificheeeeee D:
1
15 mar 2013, 18:33

olga99
Ciao a tutti, sabato sono andata a visitare il liceo Carlo porta di Monza e non ho capito bene se le lavagne sono LIM oppure (come è sembrato a me )delle lavagne con proiettori ( è interattiva?) perché in un'altra scuola ho visto le LIM e con quelle è possibile salvare tutte le lezioni. Aspetto una risposta da uno studente del Porta. ciaoo
1
3 dic 2012, 14:15

Giannycyano
quali tributi possono dare i giovani per la costruzione di un mondo migliore?
1
15 nov 2012, 15:09

todpav
Il bere alcool fa male alla salute.
4
15 mar 2013, 16:50

Lello98
Ho deciso di passare da uno Scientifico, a un ITIS, oggi mamma è andata a parlare con una segretaria e ha detto che non è possibile fare il nulla osta prima di Giugno, quindi dovrei iscrivermi a quell'ITIS a GIUGNO, e se non hanno più posti disponibili poi? è veramente così la legge? che scemenza è questa?. Mamma ora va a parlare all'ITIS lunedì, se questi gli dicono che potrei già iscrivermi ma serve il nulla osta, poi cosa dico a quest'altri dello scientifico che prima di giugno non me lo ...
1
15 feb 2013, 20:09

Mr.Mariofo
COME SI POSTA UNO SCREEN NEL FORUM?
2
15 mar 2013, 18:13

clarissa1997
Etruscis in urbem ponte Sublicio irrumpentibus, Horatius Cocles extremam eius partem occupavit totumque hostium agmen, donec post tergum suum pons abrumperetur, infatigabili pugna sustinuit atque ut patriam periculo imminenti liberatam vidit, armatus se in Tiberim immisit. cuius fortitudini faventes, dii immortales incolumitatem sinceram ei praestiterunt. Mi serve urgentemente, grazie in anticipo
1
15 mar 2013, 14:37

shineonmehoran
mi traducete queste due versioni? GRAZIEEE :hi 1. Apium societas ub severis legibus vitam agit.Hiemis memores, apes aestate laborant. Aliae victum parant in agris florum nectare; aliae favum mira cum peritia aedificant, aliae purum mel stipant in cellis, aliae ad (presso) favi portas, tamquam sollertes custodes sine metu, nubes caeli observant et onera remeantium (di quelle che ritornano) accipiunt. Apes etiam bellicosum exercitum parant, parvam manum ad favi defensionem. Mane omnes sine mora ...
1
15 mar 2013, 15:02

Cate<3
Aiuto!!! Perfavore.. Miglior risposta
Un giorno io e mia nonna stavamo preparando una torta per il compleanno di mia madre. Mia nonna mi spiegò come fare e mi disse tutti gli ingredienti da usare. Squillò il telefono e mia nonna andò a rispondere mentre io continuavo a preparare. Quando tornò io avevo già mischiato tutti gli ingredienti quindi lei infornò la torta. Quando la servii e ne assaggiai una fetta mi accorsi che la torta era immangiabile. Capii allora di aver messo il sale al posto dello zucchero! Che risate! .... potete ...
6
14 mar 2013, 15:50

dienik68
avrei bisogno per piacere di risalire allo svolgimento di un saggio breve inerente a questi due argometi: 1) la diffusione e la circolazione delle nuove idee nel 700 la sperimentazione di nuovi generi e forme.....oppure 2° argomento....la nuova figura dell'intellettuale nell'età illuministica il suo rapporto con la realtà e la scienza e i nuovi centri di elaborazione della cultura...... Grazie per l'aiuto....
1
9 mar 2013, 22:18

Marcogalata
1) Ad te scribam. 2) Proximus liber novum sumet exordium. 3) Numquam isti populi a nobis deficient. 4) omnes, si Pompeius in Italia consistet, erimus una.
1
15 mar 2013, 17:26

clarissa1997
Frasi latino (103175) Miglior risposta
1)Caesar helvetios commeatu intercludere statuerat ut ad deditionem eorum exercitum cogeret. 2)virtus sola nulli dono datur neque ab ullo accipitur.
1
15 mar 2013, 14:32

Annapirrosi
Magna vis Graecae iuventutis, abundantia virium novas sedes quaeritans, in Asiam se effudit. Nam et Iones, profecti(partiti) Athenis, nobilem partem regionis maritimae occupavere, quae (che, la quale) hodieque appellatur Ionia, urbesque constituere Ephesum, Miletum, Colophona, Labedum, Myuntem, Erythram, Clazomenas, Phocaeam. Tu fortasse orationem et flagitas ex espectas; at ego lusus meos tibi prodo. Accipies cum epistula versus nostros: nam versibus nos in vehiculo, in balineo, inter cenam ...
1
15 mar 2013, 13:45

la patty
X domaaaaaaaa Miglior risposta
Da trasformare al passé composé: Madame Villon sort du bureau à 5 heures. Elle monte dans le bus. Elle passe chez le boulanger. Elle sort avec du pain mais aussi avec une tarte et des petits fours. Elle est très gourmande! Elle s'arrête chez le marchand de journaux, elle achète une revue. Elle rentre chez elle, elle ne prend pas l'ascenseur, elle monte les escaliers à pied pour compenser l'achat des gateaux. Elle téléphone à une amie, puis elle sort le chien et en même temps elle ...
1
15 mar 2013, 17:10

Mr.Mariofo
5 frasi con también e 5 con tampoco ;) perfavore :S prestoooo xD Aggiunto 8 minuti più tardi: PRESTOOOOOOO
2
15 mar 2013, 17:22