Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno mi aiuta a fare lo schema riassuntivo ( composto in sequenza) del 4 capitolo promessi sposi!!! grazie mille
Miglior risposta
qualcuno mi aiuta a fare lo schema riassuntivo dei promessi sposi del 4 capitolo???? riassuntivo...grazie mille
Odissea gergo comune
Miglior risposta
Ragazzi , devo riscrivere nel gergo comune a te e ai tuoi amici questo pezzo
Musa, quell'uom di multiforme ingegno
Dimmi, che molto errò, poich'ebbe a terra
Gittate d'Ilïòn le sacre torri;
Che città vide molte, e delle genti
L'indol conobbe; che sovr'esso il mare
Molti dentro del cor sofferse affanni,
Mentre a guardar la cara vita intende,
E i suoi compagni a ricondur: ma indarno
Ricondur desïava i suoi compagni,
Ché delle colpe lor tutti periro.
Stolti! che ...
Ciao a tutti grazie in anticipo, volevo chiedervi se avevate qualche idea per un tema sul ballo scolastico o su una festa di compleanno!
Miglior risposta
tema sul ballo scolastico o su una festa di compleanno
Il re Anco Manrzio .
Romanus populus regem creavit Ancum Marcium , virum valde probum : senatores probaverunt . Statim Ancus magnam religionis curam habuit , quia illo tempore romae incolae pietatem et bonos mores neglegebant . Sub Anco rege non semper pax fuit , quia latini populi bellum redegerunt . Tum rex religionis curam sacerdotibus commisit et , copiarum Romanarum dux , Latinorum oppida cepit et cum magna(-col trattino magna)captivorum multitudine Romam remeavit . Postea Sublicium ...

Ciao a tutti,
Volevo chiedere aiuto per un tema sulla guerra ieri e la guerra oggi . Vorrei una risposta amplia con alcuni esempi di guerre di oggi.
Grazie in anticipo
Mario
come si fa a non seguire piu a una domanda k hai risposto ???? arrivano 109782'714'857'81242890471049 notificheeeeee D:

Ciao a tutti, sabato sono andata a visitare il liceo Carlo porta di Monza e non ho capito bene se le lavagne sono LIM oppure (come è sembrato a me )delle lavagne con proiettori ( è interattiva?) perché in un'altra scuola ho visto le LIM e con quelle è possibile salvare tutte le lezioni. Aspetto una risposta da uno studente del Porta. ciaoo
quali tributi possono dare i giovani per la costruzione di un mondo migliore?
Il bere alcool fa male alla salute.
Ho deciso di passare da uno Scientifico, a un ITIS, oggi mamma è andata a parlare con una segretaria e ha detto che non è possibile fare il nulla osta prima di Giugno, quindi dovrei iscrivermi a quell'ITIS a GIUGNO, e se non hanno più posti disponibili poi? è veramente così la legge? che scemenza è questa?.
Mamma ora va a parlare all'ITIS lunedì, se questi gli dicono che potrei già iscrivermi ma serve il nulla osta, poi cosa dico a quest'altri dello scientifico che prima di giugno non me lo ...
COME SI POSTA UNO SCREEN NEL FORUM?

Versione latino (103176)
Miglior risposta
Etruscis in urbem ponte Sublicio irrumpentibus, Horatius Cocles extremam eius partem occupavit totumque hostium agmen, donec post tergum suum pons abrumperetur, infatigabili pugna sustinuit atque ut patriam periculo imminenti liberatam vidit, armatus se in Tiberim immisit. cuius fortitudini faventes, dii immortales incolumitatem sinceram ei praestiterunt. Mi serve urgentemente, grazie in anticipo

Traduzione di due versioni URGENTEE
Miglior risposta
mi traducete queste due versioni? GRAZIEEE :hi
1. Apium societas ub severis legibus vitam agit.Hiemis memores, apes aestate laborant. Aliae victum parant in agris florum nectare; aliae favum mira cum peritia aedificant, aliae purum mel stipant in cellis, aliae ad (presso) favi portas, tamquam sollertes custodes sine metu, nubes caeli observant et onera remeantium (di quelle che ritornano) accipiunt. Apes etiam bellicosum exercitum parant, parvam manum ad favi defensionem. Mane omnes sine mora ...
Aiuto!!! Perfavore..
Miglior risposta
Un giorno io e mia nonna stavamo preparando una torta per il compleanno di mia madre. Mia nonna mi spiegò come fare e mi disse tutti gli ingredienti da usare. Squillò il telefono e mia nonna andò a rispondere mentre io continuavo a preparare. Quando tornò io avevo già mischiato tutti gli ingredienti quindi lei infornò la torta. Quando la servii e ne assaggiai una fetta mi accorsi che la torta era immangiabile. Capii allora di aver messo il sale al posto dello zucchero! Che risate! .... potete ...
Cerco per piacere un saggio breve
Miglior risposta
avrei bisogno per piacere di risalire allo svolgimento di un saggio breve inerente a questi due argometi: 1) la diffusione e la circolazione delle nuove idee nel 700 la sperimentazione di nuovi generi e forme.....oppure 2° argomento....la nuova figura dell'intellettuale nell'età illuministica il suo rapporto con la realtà e la scienza e i nuovi centri di elaborazione della cultura......
Grazie per l'aiuto....
Traduzione frasi latino! (103215)
Miglior risposta
1) Ad te scribam.
2) Proximus liber novum sumet exordium.
3) Numquam isti populi a nobis deficient.
4) omnes, si Pompeius in Italia consistet, erimus una.

Frasi latino (103175)
Miglior risposta
1)Caesar helvetios commeatu intercludere statuerat ut ad deditionem eorum exercitum cogeret. 2)virtus sola nulli dono datur neque ab ullo accipitur.

Frasi di latino X domani (103171)
Miglior risposta
Magna vis Graecae iuventutis, abundantia virium novas sedes quaeritans, in Asiam se effudit. Nam et Iones, profecti(partiti) Athenis, nobilem partem regionis maritimae occupavere, quae (che, la quale) hodieque appellatur Ionia, urbesque constituere Ephesum, Miletum, Colophona, Labedum, Myuntem, Erythram, Clazomenas, Phocaeam.
Tu fortasse orationem et flagitas ex espectas; at ego lusus meos tibi prodo. Accipies cum epistula versus nostros: nam versibus nos in vehiculo, in balineo, inter cenam ...

X domaaaaaaaa
Miglior risposta
Da trasformare al passé composé:
Madame Villon sort du bureau à 5 heures.
Elle monte dans le bus.
Elle passe chez le boulanger.
Elle sort avec du pain mais aussi avec une tarte et des petits fours.
Elle est très gourmande!
Elle s'arrête chez le marchand de journaux, elle achète une revue.
Elle rentre chez elle, elle ne prend pas l'ascenseur, elle monte les escaliers à pied pour compenser l'achat des gateaux.
Elle téléphone à une amie, puis elle sort le chien et en même temps elle ...
URGENTE !!!!! X DOMANI !!!!!! PRESTOOOOO !!!!!
Miglior risposta
5 frasi con también e 5 con tampoco ;) perfavore :S prestoooo xD
Aggiunto 8 minuti più tardi:
PRESTOOOOOOO