Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiars_
traduzione di "inter cenas apud amicos nostros semper male edimua bibimus autem bene Aggiunto 15 secondi più tardi: Scusate.. "EDIMUS" non edimua
1
15 mar 2013, 16:49

Mario_Sco
Raga mi potreste dare un aiuto ... Vorrei una riflessione amplia , ma anche corta sulla guerra prima e la guerra oggi
1
15 mar 2013, 17:15

.M.
Rex, cognoscendi plura cupidine accensus, rursus Macedones terram legerel iubet, donec ad Euphratis 05 ad pellerent classem, inde adverso amne Babylonii subituros. Ipse, animo infinita complexus, statuerat, omni ad orientem maritimii regione perdomltii, ex Syria petere Africam, Carthagini inf{}nsus; inde, Numidiae solitudinibus peragratis, cursum Gades dirigere - ibi namque columnas Herculis esse fama vulgaverat - Hispanias deinde, quas Hiberiam Graeci a flumine Hibero vocabant, adire et ...
1
.M.
15 mar 2013, 12:31

Cucciolomina
è IMPORTANTE!! Miglior risposta
come si dice in spagnolo : Questo fenomeno è molto frequente tanto in Italia quanto in Spagna? GRACIAS :*
1
15 mar 2013, 15:44

Emanuele98*
Raga chi può aiutarmi per favore? :/ Individua e sottolinea con colori diversi le proposizioni coordinate alla principale e quelle coordinate a una subordinata. 1. Devo ancora decidere se partire domani o fermarmi ancora qualche giorno, co munque te lo comunicherò tra poco. 2. La conferenza era interessante, ma non sono riuscita a capire tutto, perchè il microfono non funzionava bene e inoltre l'argomento era impegnativo. 3. Non capisco se andiamo in montagna per camminare o per ...
1
14 mar 2013, 18:55

marco9468
Secondo Anassimene tutto viene generato dai processi di condensazione e rarefazione dell'aria, anche il caldo e il freddo(rispettivamente per rarefazione e condensazione dell'aria). Ora mi chiedo, ma come avviene questa condensazione e rarefazione? Non servono propio il caldo e il freddo per la condensazione e la rarefazione? Ma se il caldo e il freddo sono generati proprio per rarefazione e condensazione allora come è possibile? Grazie a chi mi risponderà
2
14 mar 2013, 21:12

Paul_00
Come da titolo vorrei sapere che rapporti ci sono tra parlamento e governo perchè devo scrivere un testo su di questi. Grazie.
1
13 mar 2013, 16:41

Cucciolomina
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto la prova d'esame di spagnolo intitolata: " Madrid, Barcelona, Castellon, Alicante, Malaga y Valencia." perchè sto facendo il riassunto ma non riesco a capire l'ultimo paragrafo ! chi sa aiutarmi? GRAZIE ;) Aggiunto 25 minuti più tardi: Questo è il paragrafo: "Los precios se han disparado desde finales de 1999. El incremiento se ce mas claro si lo comparamos con los salarios. Entre junio de 2001 y junio de este año, han aumentado, de media ...
2
14 mar 2013, 17:51

Gianmaria98
Frasi greco Miglior risposta
mi servono le frasi dalla 13 alla 17 ; ki mi aiuta :) ? allego l' immagine dell' esercizio :)
1
14 mar 2013, 15:48

The Crash Power
ragazzi please aiutatemi, per domani devo scrivere di queste malattie: vaiolo,tifo,febbre gialla,colera,oncocercosi e aids le cose richieste ovvero: malattia a carattere endemico, caratteristiche della malattia, paesi colpiti, sintomatologia, rimedi per debellare la patologia, ciclicità e soggetti più colpiti. Per favore aiutetemi è urgentissimo :(
1
14 mar 2013, 19:45

wills
Aiuto traduzione versione greco! Ho appena tradotto una versione tratta dal libro poreia intitolata "Due esempi di colonizzazione con opposto epilogo: Taranto e Cinipe", solo che avrei bisogno che non ha molto senso come traduzione. Se potete tradurmela mi salvereste la vita, domani ho anche l'interrogazione! Grazie mille a chi lo farà :) ecco il testo: Οτε γιγνεται ο των Σπαρτιατων πολεμος προς τους της Μεσσηνιας οικητας, Σπαρτιατων τινες της στρατειας ου μετεχουσι και τοιγαρουν δουλοι ...
1
14 mar 2013, 14:02

cynthia98
sintesi delle sequenze 4 capitolo promessi sposi??? grz!!
1
14 mar 2013, 18:33

Lucia124
tutti quelli che dovevano dire la verità su cui non si può mentire specialmente quando non si trovano facilmente i rimedi giusti per ottenere i risultati il cui valore e indiscutibile se si desiderano i premi desiderati da quelli che hanno intenzione di vincere nel vivere e superare gli impedimenti che spesso si possono vincere solo con l'impegno che è irrinunciabile per tutti e nessuno può disconoscere
1
14 mar 2013, 19:47

AlbysKon
Riassunto testo di inglese D: Chi mi aiuta a fare un riassunto di questo testo? officers and sailors all rushed forward to check what was happening. among the officers were prince albert victor and his younger brother prince george. according to the ship's journal " a strange red mist hung around the mysterious vessel,which looked like a phantom ship on fire" The vision only lasted a few minutes and before the phantom vessel faded away the saiolors looked at each other. They felt very ...
1
15 mar 2013, 13:53

Anthrax606
Non riesco a fare questo mini-esercizio, vi allego la foto (il fatto della sottolineatura già fatto)
1
14 mar 2013, 19:29

Anthrax606
• Find and underline all the past participles in the dialogue in pages 42-43. (Il fatto della sottolineatura l'ho già fatto, poi continua il comando): Match them to the infinitives below. 1. write __________ 2. ask ____________ 3. see ___________ 4. accept ___________ 5. finish ___________ 6. give __________ 7. be ___________ 8. decide __________ 9. do __________
1
14 mar 2013, 21:06

patinho97
Raga potete farmi delle frasi con il present perfect continuos e con use to,grz in anticipo.
3
15 mar 2013, 10:42

92kiaretta
Salve a tutti!! Avrei una domanda: cosa si deve fare per diventare insegnanti ( di elementari o medie)? Perchè io sapevo che per insegnare alle elementari bisognava avere una laurea in scienze della formazione e per le medie bisogna avere una laurea triennale e una magistrale in una data materia (per esempio matematica ecc..) Però ora mi è venuto il dubbio. è così o mi sbaglio?
1
15 mar 2013, 08:54

palmolive12
1.Quod proelium hostes parant? 2.Utr manu scribis? 3.Quem librum legisti? 4.Qui puer studium ludo anteponit? 5.Cuius illa mulier uxor est? 6.Utrum librum legistis? 7.Quisnam militem interfecit? 8.Quot divitias tuus pater reliquit? 9.Uter consul Romae est? 10.Quam multi urbem occupaverant? 11.Quos deos Romani colebant? 12.Quid fecisti? 13.Uter eorum auxilium petebat? 14.Cuinam mulieri filius occisus est? 15.Utrum iter fecistis? 1.Quomodo litteras accepistis? 2.Nonne studium labor ...
6
12 mar 2013, 14:03

92kiaretta
Scusate avrei una domanda: cosa bisogna fare (cioè che titoi di studio sono richiesti) per insegnare alla elementari o alle medie?
3
15 mar 2013, 09:04