Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
INTERROGAZIONE LAINO DOMANI.TRADUZIONE URGENTE.
Miglior risposta
traduzione di "inter cenas apud amicos nostros semper male edimua bibimus autem bene
Aggiunto 15 secondi più tardi:
Scusate.. "EDIMUS" non edimua

Riflessione prima guerra prima e attualmente
Miglior risposta
Raga mi potreste dare un aiuto ... Vorrei una riflessione amplia , ma anche corta sulla guerra prima e la guerra oggi

Potete tradurmi questi 3 righi della versione ''Nuovi progetti di conquista di Alessandro Magno'' è urgente D.
Miglior risposta
Rex, cognoscendi plura cupidine accensus, rursus Macedones terram legerel iubet, donec ad Euphratis 05 ad pellerent classem, inde adverso amne Babylonii subituros. Ipse, animo infinita complexus, statuerat, omni ad orientem maritimii regione perdomltii, ex Syria petere Africam, Carthagini inf{}nsus; inde, Numidiae solitudinibus peragratis, cursum Gades dirigere - ibi namque columnas Herculis esse fama vulgaverat - Hispanias deinde, quas Hiberiam Graeci a flumine Hibero vocabant, adire et ...

è IMPORTANTE!!
Miglior risposta
come si dice in spagnolo : Questo fenomeno è molto frequente tanto in Italia quanto in Spagna? GRACIAS :*

Proposizioni coordinate! Chi può aiutarmi? :/
Miglior risposta
Raga chi può aiutarmi per favore? :/
Individua e sottolinea con colori diversi le proposizioni coordinate alla principale e quelle coordinate a una subordinata.
1. Devo ancora decidere se partire domani o fermarmi ancora qualche giorno, co munque te lo comunicherò tra poco.
2. La conferenza era interessante, ma non sono riuscita a capire tutto, perchè il microfono non funzionava bene e inoltre l'argomento era impegnativo.
3. Non capisco se andiamo in montagna per camminare o per ...
Secondo Anassimene tutto viene generato dai processi di condensazione e rarefazione dell'aria, anche il caldo e il freddo(rispettivamente per rarefazione e condensazione dell'aria). Ora mi chiedo, ma come avviene questa condensazione e rarefazione? Non servono propio il caldo e il freddo per la condensazione e la rarefazione? Ma se il caldo e il freddo sono generati proprio per rarefazione e condensazione allora come è possibile?
Grazie a chi mi risponderà

Diritto : rapporti parlamento-governo
Miglior risposta
Come da titolo vorrei sapere che rapporti ci sono tra parlamento e governo perchè devo scrivere un testo su di questi. Grazie.

PER FAVORE...è DAVVERO URGENTE !!!!! :(
Miglior risposta
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto la prova d'esame di spagnolo intitolata: " Madrid, Barcelona, Castellon, Alicante, Malaga y Valencia." perchè sto facendo il riassunto ma non riesco a capire l'ultimo paragrafo ! chi sa aiutarmi? GRAZIE ;) Aggiunto 25 minuti più tardi: Questo è il paragrafo: "Los precios se han disparado desde finales de 1999. El incremiento se ce mas claro si lo comparamos con los salarios. Entre junio de 2001 y junio de este año, han aumentado, de media ...
Frasi greco
Miglior risposta
mi servono le frasi dalla 13 alla 17 ; ki mi aiuta :) ? allego l' immagine dell' esercizio :)
Geografia: le malattie. Aiutatemi please
Miglior risposta
ragazzi please aiutatemi, per domani devo scrivere di queste malattie: vaiolo,tifo,febbre gialla,colera,oncocercosi e aids le cose richieste ovvero: malattia a carattere endemico, caratteristiche della malattia, paesi colpiti, sintomatologia, rimedi per debellare la patologia, ciclicità e soggetti più colpiti. Per favore aiutetemi è urgentissimo :(
Due esempi di colonizzazione con opposto epilogo: Taranto e Cinipe
Miglior risposta
Aiuto traduzione versione greco!
Ho appena tradotto una versione tratta dal libro poreia intitolata "Due esempi di colonizzazione con opposto epilogo: Taranto e Cinipe", solo che avrei bisogno che non ha molto senso come traduzione. Se potete tradurmela mi salvereste la vita, domani ho anche l'interrogazione! Grazie mille a chi lo farà :) ecco il testo:
Οτε γιγνεται ο των Σπαρτιατων πολεμος προς τους της Μεσσηνιας οικητας, Σπαρτιατων τινες της στρατειας ου μετεχουσι και τοιγαρουν δουλοι ...
Schema riassuntivo 4 capitolo ( in sequenze) sintetizato
Miglior risposta
sintesi delle sequenze 4 capitolo promessi sposi??? grz!!

Analisi del periodo e logica di questa frase aiutooo :(
Miglior risposta
tutti quelli che dovevano dire la verità su cui non si può mentire specialmente quando non si trovano facilmente i rimedi giusti per ottenere i risultati il cui valore e indiscutibile se si desiderano i premi desiderati da quelli che hanno intenzione di vincere nel vivere e superare gli impedimenti che spesso si possono vincere solo con l'impegno che è irrinunciabile per tutti e nessuno può disconoscere
Aiuto riassunto di inglese? D:
Miglior risposta
Riassunto testo di inglese D:
Chi mi aiuta a fare un riassunto di questo testo?
officers and sailors all rushed forward to check what was happening. among the officers were prince albert victor and his younger brother prince george. according to the ship's journal " a strange red mist hung around the mysterious vessel,which looked like a phantom ship on fire" The vision only lasted a few minutes and before the phantom vessel faded away the saiolors looked at each other. They felt very ...

Esercizio aiuto!! (103143)
Miglior risposta
Non riesco a fare questo mini-esercizio, vi allego la foto (il fatto della sottolineatura già fatto)

Esercizio urgente mini-esercizio
Miglior risposta
• Find and underline all the past participles in the dialogue in pages 42-43. (Il fatto della sottolineatura l'ho già fatto, poi continua il comando): Match them to the infinitives below.
1. write __________
2. ask ____________
3. see ___________
4. accept ___________
5. finish ___________
6. give __________
7. be ___________
8. decide __________
9. do __________
Aiuto inglese !!!!! (103163)
Miglior risposta
Raga potete farmi delle frasi con il present perfect continuos e con use to,grz in anticipo.

Salve a tutti!! Avrei una domanda:
cosa si deve fare per diventare insegnanti ( di elementari o medie)? Perchè io sapevo che per insegnare alle elementari bisognava avere una laurea in scienze della formazione e per le medie bisogna avere una laurea triennale e una magistrale in una data materia (per esempio matematica ecc..)
Però ora mi è venuto il dubbio. è così o mi sbaglio?
1.Quod proelium hostes parant?
2.Utr manu scribis?
3.Quem librum legisti?
4.Qui puer studium ludo anteponit?
5.Cuius illa mulier uxor est?
6.Utrum librum legistis?
7.Quisnam militem interfecit?
8.Quot divitias tuus pater reliquit?
9.Uter consul Romae est?
10.Quam multi urbem occupaverant?
11.Quos deos Romani colebant?
12.Quid fecisti?
13.Uter eorum auxilium petebat?
14.Cuinam mulieri filius occisus est?
15.Utrum iter fecistis?
1.Quomodo litteras accepistis?
2.Nonne studium labor ...

Scusate avrei una domanda: cosa bisogna fare (cioè che titoi di studio sono richiesti) per insegnare alla elementari o alle medie?