Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sara1927
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Vorrei sapere chi gentilmente potrebbe elencarmi gli aspetti POSITIVI e NEGATIVI del regime napoleonico. Non mi serve una spiegazione approfondita, ma un sintetico elenco per punti (ad esempio ASPETTI POSITIVI: nascita di un sentimento nazionale; e così via...). Chi può aiutarmi?? Grazie mille! Sara
2
16 mar 2013, 15:57

iHateMath
Aiuto!! RElazione sul film INDOVINA CHI VIENE A CENA STASERA. MI serve : Autore/regista Ambientazione Personaggi principali Personaggi secondari Trama film/Argomento trattato Riassunto Critica Personale Grazie mille a chi mi aiuterà!! é x Lunedì :bunny
2
16 mar 2013, 15:22

dreamslolla
SOGNI Miglior risposta
Aiuto...devo fare un testo sui miei sogni non so cosa scrivere aiutatemi urgente.
1
17 mar 2013, 11:28

edociok
Ciao a tutti, mi potreste tradurre queste frasi dal latino all' italiano? 1) Utinam aliquod in hac miseria rei publicae opus efficere et navare mihi liceat. 2) Hoc quod dixi, tantum utinam valeat ad celeritatem reditus tui. 3) Id utinam ita essent! Sed longe aliter (id) esse intellego. 4) Tantum velim fortuna det nobis potestatem ut incolumes amore nostro perfruamur. 5) Quam vellem petisse(petivisse) ab eo quod audio Philippum impetrasse(impetravisse)! Grazie mille
1
17 mar 2013, 11:23

ritah03
Help..aiuto urgente Miglior risposta
aiuto consigliatemi qlk sito dove trovo qualcosa su prolem solving.. faccio turismo 5anno dmn ho compito
1
17 mar 2013, 11:08

Herasi
1.Sol decedens duplicat crescentes umbras 2. Chabrias, comminus pugnans, interfectus est 3.Caesari ex Hispania redeunti obviam processisti 4.Nero Antoniam nuptias suas recusantem necavit 5.In gelidos fluvios dabant membra morbo ardentia 6.Post Troiam captam Aeneas cum patre Anchise fugit 7.Gallina, per aream cursitans, magno clangore presonabat 8.Caesar, de Italicis commeatibus desperans, in Epirum legatos mittit 9.Res publicae recte administratae magnam prosperitatem dant. 10.Tandem ...
2
17 mar 2013, 10:08

fiorenza.sanarica
ciao ragazzi :) potreste aiutarmi a tradurre le frasi di latino per piacere perchè io sono proprio una frana ;) queste sono le frasi : 1 l'uomo onesto avrà sempre molti amici 2 il vero filosofo disprezza i beni terreni e sempre cercherà soltanto il bene dell'animo 3 deponete le vostre armi,altrimenti non otterrete misericordia 4 a nessuna ragazza dispiacciono nè dispiaceranno fibbie e braccialetti grazie mille in anticipo a tutti :)
1
16 mar 2013, 17:50

Blossom
Traduzione frasi di latino?!? Mi date una mano? :( Ciao a tutti, mi potreste aiutare per favore? Ecco la consegna: Indica se nelle seguenti frasi i complementi sono di tempo determinato, tempo continuato o di qualità, poi traduci. 1.Saepe vespere aer frigidus est. 2.Dulcia poma autumno agricolae colligent. 3.Cyclopes ingentis corporis terribilique vultu erant. 4.Carneades philosophus vixit() monaginta annos. 5.Estne() Rufa puella sparso ore,adunco naso? 6.Favonius ventus aestivis mensibus ...
1
16 mar 2013, 18:04

discordia
1 - Decretum factum est a senatu ut legati regnum , quod Micipsa obtinverant , inter Iugurtham et Adherbalem dividerent. 2 - Hoc sedato tumultu crebrae continuis diebus ex concursu multitudinis concitationes fiebant et multi milites in viis urbis omnibus partibus interficiebantur. 3 - Postquam in Romanos impetus repente ab equitibus Hispanis factus erat , equestre proelium fuit .
1
16 mar 2013, 17:09

Aurora2012
Traduci. 1. cur mihi bibenti turbulentam acquam fecisti? 2. quae te mala crux agitat? quid me adflictas? quid me raptas? qua causa me verberas? 3. quis se ipsum non diligit? quisnam aliena magis quam sua defendit? 4. quot milites hannibal secum duxit' utrum romanorum consulem in pugna apud cannas necavit? 5. quae domus tam stabilis, quae tam firma civitas est, quae non odiis et discidiis funditus evertatur? 6. quid bello atrocius magisque noxium hominibus est? quodnam autem bellum ...
1
16 mar 2013, 16:06

miau91
Completa le frasi con il participio perfetto in funzione verbale,aiutandoti con il verbo tra parentesi + analisi logica sulle frasi in latino. 1)Caesar,milites suos..............,proelium commisit. -Cesare,dopo aver esortato i suoi soldati,attaccò battaglia.(hortor) 2)Socrates,capite.....................,noluit e carcere evadere. -Socrate,visto che era stato condannato a morte,non volle trarsi fuori dal carcere.(damno) Traduci le seguenti frasi con il participio perfetto in funzione ...
3
13 mar 2013, 16:27

kika69
riassunto libro i cinque nella palude contesa di Enid Blyton
1
26 feb 2013, 21:26

Cucciolomina
Ciao sapete dirmi cosa significa questa frase ? --> " l'argument économique ne semble pas prioritaire: produire des ouefs moins cher sur son balcon qu'en batterie relèverait de l'exploit". Merci à tous le monde, bisous :* :*
1
16 mar 2013, 14:26

nathycory
è bravo il nuovo papa??
1
16 mar 2013, 09:56

giuliacazzaniga
PER AVERE UNA RICARICA DA 25, QUANTI PUNTI BISOGNA AVERE? GRAZIE :)
2
16 mar 2013, 10:31

Jessica Bella ;)
Urgente :) Miglior risposta
Latinooooo :) Chi mi aiuta in questa versione ad individuare gli aggettivi della 2 classe e i sostantivi della 3 declinazione?? Quando gli trovate allora potete scrivere il Nominativo e Genitivo? Allora la versione è questa: Cum Pompeius ex Asia fugiens Alexandriam contendit,Aegypti rex Ptolomaeus Pompeianas opes Caesarisque vindictam timuit,quia Pompeius,multis copiis praeditus, Aegyptum occupare atque Caesar Aegyptum, qui Pompeium acceperat, vastare poterat. Itaque Pompeius,ut in urbem ...
2
15 mar 2013, 22:31

Sofia Vittoria
Il re Anco Manrzio . Romanus populus regem creavit Ancum Marcium , virum valde probum : senatores probaverunt . Statim Ancus magnam religionis curam habuit , quia illo tempore romae incolae pietatem et bonos mores neglegebant . Sub Anco rege non semper pax fuit , quia latini populi bellum redegerunt . Tum rex religionis curam sacerdotibus commisit et , copiarum Romanarum dux , Latinorum oppida cepit et cum magna(-col trattino magna)captivorum multitudine Romam remeavit . Postea Sublicium ...
1
16 mar 2013, 16:34

maximixi
ho compito di latino lunedi...la prof ha detto che si tratta di una versione di cesare di sei righe, con le seguenti regole grammaticali: gerundio, gerundivo, perifrastica passiva, finale, è presentte il verbo videor. di quale versione si può trattare? a suo dire sarebbe anche abbastanza semplice
3
16 mar 2013, 13:35

Dri
Aiuto :( (103258) Miglior risposta
mi potreste tradurre per favore la versione " dalle termopoli a salamina" di Cornelio Nepote ( libro juventas pg 90 n° 12) ?
3
Dri
16 mar 2013, 10:02