Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Miranda1313
MOLARITA' PROBLEMI Miglior risposta
Ciao a tutti, scusate per il disturbo, ma in questi due problemi di fisica continuo a sbagliare qualcosa, ma non so cosa, potreste, per favore darmi una mano? "Si fanno reagire 3,48 g di KCl con 5,00 g di Pb(NO3)2, secondo la reazione (da bilanciare): KCl+Pb(NO3)2 freccia PbCl2+KNO3 Qual è il reagente in eccesso e di quanti grammi? RISULTATO: KCl residuo 1,23 g. "20,0 g di magnesio sono fatti reagire con 20,0 g di H2SO4 secondo la reazione già bilanciata: Mg+H2SO4 freccia ...
2
30 gen 2021, 16:47

lara.546
Subordinate (297450) Miglior risposta
aiutatemi. grazie.
1
30 gen 2021, 23:16

HOMOERECTUS381
1- Scipio Hannibalem iam victum fugat. 2- Datis et Artaphernes Eretriam ceperunt civesque abreptos in Asiam miserunt. 3- Hostes (Britanni), ubi («appena») ex litore aliquos («alcuni») milites singulares ex navi egredientes conspiciebant, incitatis equis, impeditos adoriebantur. 4- Unus ex militibus, dum ad fontem proximum pergit, in vehiculo Dareum, multis vulneribus confossum sed spirantem adhuc, invenit. 5- Perseus, desperata pace, ad Sycurium unde profectus erat rediit, belli ...
1
30 gen 2021, 12:03

EstQuodFulmineIungo
Frasi latine in Pascoli Miglior risposta
Pascoli, frammezzo alle sue poesie, mette alcuni "motti" latini. Mi aiutate a comprenderne il significato: 1)Desuper an sursum? 2)Tu bibis ipse gemo 3)Falx est de caelo 4)Vita sit ut vitis 5)Sic vos et vobis 6)Paulo maiora canamus A parte l'ultima, che si trova su internet e vuol dire "cantiamo di cose un po' maggiori" (se non sbaglio) sulle altre sono in alto mare.
4
29 gen 2021, 10:41

Missypandora
Frasi Latino (4735) Miglior risposta
Ciao, mi trovate la traduzione di queste frasi?
1
30 gen 2021, 08:06

benedettademaio-26
Buonasera sto facendo delle ricerche di Arte sulla Cattedrale di Parma qualcuno può darmi informazioni sia sulla cattedrale che sull’ autore grazie in anticipo :)

lluanasiviero
ragazzi! vi mando una bozza, correggetemela per favore. La corruzione è un argomento molto diffuso sin dall’epoca antica, che nei vari secoli si è sviluppato in modo sempre più efficace Come detto in precedenza, la corruzione c’è sempre stata, e questo si è sviluppato nel corso degli anni per colpa dello spirito umano immorale che cerca sempre una via di sfuggita dalla realtà. L’onestà non c’è da nessuna parte, specialmente in ambito politico. Ai giorni d’oggi, la corruzione è ...
1
29 gen 2021, 18:03

lluanasiviero
argomentativo espositivo corruzione tema, vi prego, non ho idee come farlo
2
29 gen 2021, 15:51

Machoman
Questo e il problema: Scrvi sia in forma ionica sia in forma molecolare le seguenti reazioni di neutralizzazzione attribuendo il nome corretto al sale che si forma: NaOH+HBr LiOH+HCl KOH+HNO3
1
14 dic 2007, 14:00

luca3245
Buonasera a tutti, chi mi sa aiutare con queste due domande sulla Globalizzazione? La maggior interdipendenza fra i mercati e riconducibile: a) Alla nascita delle organizzazioni economiche b) All'accrescersi delle loro dimensioni c) All'aumento dei trasporti d) All'elevato livello dei trasporti e delle economie nazionali La globalizzazione crea prodotto senza nazionalita e; a) Non e possibile identificare la provenienza di un prodotto b) Le multinazionali hanno ...
1
28 gen 2021, 17:02

EstQuodFulmineIungo
Mi potreste dare una mano a tradurre queste frasi dall'italiano al latino (vedere se è giusto quello che ho scritto)? 1) In estate le regioni salubri e silvestri offrono un gradito soggiorno agli stanchi abitanti delle città Silvestria ac salubria loca urbium lassis civibus gratum domicilium in aestate praebent 2) Le rane abitano in luoghi paludosi Ranae in palustria loca abitant 3)Anticamente molte regioni dell'Italia erano paludose e malsane, ora invece sono salubri e ...
2
28 gen 2021, 04:37

Semena25
Ugenteee vi prego Miglior risposta
Salve mi aiutate a fare una analisi di una frase È urgente per favore davvero Αναγκη τους πολιτας πειθεσθαι τοις επι τοις πραγμασιν ουσι.
1
27 gen 2021, 10:10

Sofi1612007
1. La somma e la differenza di due angoli alla circonferenza misurano rispettivamente 58° e 36°. Calcola le ampiezze di ciascuno dei due angoli La differenza di due angoli al centro misura 42° e uno di essi è 5/3 dell'altro. 2. Qual è l'ampiezza di ciascuno degli angoli alla circonferenza corrispondente a ciascun angolo al centro? Spiegazione completa. per favore... Aggiunto 25 secondi più tardi: 1. La somma e la differenza di due angoli alla circonferenza misurano rispettivamente ...
0
28 gen 2021, 17:53

andrix2833
Urgente Miglior risposta
Quali sono le differenze tra il governo italiano quello inglese e quello americano
1
28 gen 2021, 14:16

lucio125
Contro l'ipse dixit Miglior risposta
Mi serve aiuto nel brano contro l'ipse dixit mi basta rispondere almeno a 4 o 5 domande SIMPLICIO — Io vi confesso che tutta questa notte sono andato ruminando le cose di ieri (5), e veramente trovo di molte belle, nuove e gagliarde considerazioni; con tutto ciò mi sento stringer assai più dall'autorità di tanti grandi scrittori, ed in particolare... Voi scotete la testa, signor Sagredo, e sogghignerete, come se io dicessi qualche grande esorbitanza. SAGREDO — Io sogghigno solamente, ma ...
1
28 gen 2021, 09:59

Flaviocarlo123
Aiuto!!!Sapete dire delle pubblicità con COLONNE SONORE? Grazie...è per musica.
1
27 gen 2021, 20:27

giocondadavinci
Appunti in italiano Miglior risposta
vorrei gli appunti della camargue in italiano se è possibile. grazie
1
27 gen 2021, 15:31

S4rAa
Apposizioni Miglior risposta
Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra apposizione semplice e composta? Grazie
1
27 gen 2021, 10:04

Valery_6
Traduzione... Vipera per ianuam in officinam intrat et escam ibi quaerit . Officinae latebras pervestigat , postea limam videt et primum lingua lambit deinde mordet , at inediam non placat . Tum vipera stulta irridetur lima quae dicit : Avida vipera , magna tua stultitia est , cur enim in officina escam quaeris ? Ego dura sum et linguam tuam dilacero ! Enim ferrum rodere possum et certe dentibus tuis non ferior : Hic escae non sunt , nec limă inediam tuam placabisa .
2
27 gen 2021, 10:51

papatol1308
Mi aiutereste a rispondere a queste domande di letteratura, per favore? Si tratta di un’analisi del testo. Si trova tutto nel file Word, all’inizio c’è il testo e in fondo ci sono le domande. Aggiunto 48 secondi più tardi: le domande
1
26 gen 2021, 20:05