Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sofi1612007
Es.11 pagina 691 Esegui l’analisi del periodo, seguendo le indicazioni date: -sottolinea i predicati -dividi i periodi in proposizioni -individua la proposizione principale e la sua tipologia -individua il legame tra le diverse proposizioni (coordinate o subordinate) -indica la tipologia di ogni proposizione coordinata -di ogni subordinata indica il grado, se è implicita o esplicita, se si tratta di una subordinata soggettiva o oggettiva. 1.Mi pento di aver permesso al mio cane di ...
1
1 feb 2021, 18:19

EstQuodFulmineIungo
Salve, Mi aiutate a capire questa frase? Post Augusti mortem, Germanicus, imperatoris Tiberii nepos, contra Germanas gentes pugnavit et vicit atque ita Vari cladem ultus est. La prima parte è chiara ma la seconda non la capisco: Dopo la morte di Augusto, Germanico, il nipote dell'imperatore Tiberio, combattè contro le genti germaniche e vinse ... come continua?
2
1 feb 2021, 12:54

ALEX25_05
Recensione film AGORÀ Miglior risposta
Recensione film AGORÀ (di storia)! Ne avrei bisogno entro Martedì. La mia prof vuole una recensione di questo film (1 e 2). Io non l'ho visto tutto perché mi si è poi rotto il pc e durante la giornata non ho più seguito. Avete appunti? Anche un riassunto per punti mi basterebbe. Grazie mille!
1
31 gen 2021, 18:40

ag0905
PER FAVORE AIUTATEMI, NON SONO BRAVA A SVOLGERE UN TESTO ARGOMENTATIVO... QUALCUNO Può SCRIVERMI QUALCOSA? "La solitudine è un sentimento molto diffuso nel mondo giovanile, il più delle volte con un significato negativo: non sentirsi ascoltati, non trovare un senso in mezzo alla gente, sentirsi soli tra tante persone". Considera questa affermazione e rifletti sulla questione: esiste un modo diverso di vivere la solitudine? Sviluppa la traccia in un tema argomentativo, utilizzando almeno due ...
1
31 gen 2021, 09:55

ag0905
analisi del periodoooo Con la locuzione essere in bolletta vogliamo dire che si è rimasti senza soldi. Deriva dall'antico uso di esporre pubblicamente la lista, chiamata appunto ''bolletta'', in cui erano riportati i nomi di quanti erano andanti in fallimento ed erano perciò senza denaro. L'espressione essere al verde, usata anch'essa in senso figurato, indica il fatto di non avere più disponibilità finanziaria o di essere ridotti in miseria. La spiegazione più accettabile sembrerebbe ...
1
31 gen 2021, 11:40

elda.milazzo
Cenerentola 2 Miglior risposta
Devo riscrivere la fiaba di cenerentola dal punto di vita di una sorellastra
1
31 gen 2021, 18:59

yakoubmehrar79
Plz rispondete Miglior risposta
Raga io domani ho il tema da consegnare mi dovete rispondere po veloce possibile plz allora devi fare il commento uomo del mio tempo
1
31 gen 2021, 21:40

adduonosofia
mi fate gentilmente l'analisi del periodo di questa frase Diceva che l'anello era diventato un peso enorme ma non ebbe mai il sospetto che la colpa di tutto ciò fosse dell' anello stesso
1
1 feb 2021, 07:30

XXxJackxXX
Aiuto urgente (297382) Miglior risposta
Mi sono ridotto all'ultimo per fare questo esercizio e me ne pento: Arrivammo alla terra dei Ciclopi, prepotenti e privi di norme, che confidando negli dei eterni non piantano pianta con le mani né arano, ma lì ogni frutto germina inseminato e senza aratura, grano e orzo e viti che portano vino da grappoli rigo- gliosi nutriti dalla pioggia mandata da Zeus. Costoro non han- no assemblee per consultarsi né regole sociali, ma abitano le cime di alti monti in cave grotte, e ciascuno ...
1
29 gen 2021, 12:24

Domispaggi49
«Vassi in Sanleo e discendesi in Noli, montasi su Bismantova in cacume con esso i piè; ma qui convien ch’om voli; dico con l'ale snelle e con le piume del gran disio, di retro a quel condotto che speranza mi dava e facea lume» (Dante, Purgatorio, canto IV, vv.25-30)
1
31 gen 2021, 15:11

Lea5000
Mi servono le formule oppure una spiegazione su come calcolare la durata del ciclo economico e finanziario di un'azienda per fare degli esercizi su excel, lascio un esercizio come esempio, grazie! Il 23 gennaio un'azienda riceve una fattura per l acquisto di pc con pagamento a 30 gg. Il 10 febbraio emette fattura di vendita di tutti i pc ad un negoziante con incasso a 45 gg. Calcolare la durata del ciclo finanziario e del ciclo economico in giorni.
0
31 gen 2021, 16:40

Miranda1313
MOLARITA' PROBLEMI Miglior risposta
Ciao a tutti, scusate per il disturbo, ma in questi due problemi di fisica continuo a sbagliare qualcosa, ma non so cosa, potreste, per favore darmi una mano? "Si fanno reagire 3,48 g di KCl con 5,00 g di Pb(NO3)2, secondo la reazione (da bilanciare): KCl+Pb(NO3)2 freccia PbCl2+KNO3 Qual è il reagente in eccesso e di quanti grammi? RISULTATO: KCl residuo 1,23 g. "20,0 g di magnesio sono fatti reagire con 20,0 g di H2SO4 secondo la reazione già bilanciata: Mg+H2SO4 freccia ...
2
30 gen 2021, 16:47

lara.546
Subordinate (297450) Miglior risposta
aiutatemi. grazie.
1
30 gen 2021, 23:16

HOMOERECTUS381
1- Scipio Hannibalem iam victum fugat. 2- Datis et Artaphernes Eretriam ceperunt civesque abreptos in Asiam miserunt. 3- Hostes (Britanni), ubi («appena») ex litore aliquos («alcuni») milites singulares ex navi egredientes conspiciebant, incitatis equis, impeditos adoriebantur. 4- Unus ex militibus, dum ad fontem proximum pergit, in vehiculo Dareum, multis vulneribus confossum sed spirantem adhuc, invenit. 5- Perseus, desperata pace, ad Sycurium unde profectus erat rediit, belli ...
1
30 gen 2021, 12:03

EstQuodFulmineIungo
Frasi latine in Pascoli Miglior risposta
Pascoli, frammezzo alle sue poesie, mette alcuni "motti" latini. Mi aiutate a comprenderne il significato: 1)Desuper an sursum? 2)Tu bibis ipse gemo 3)Falx est de caelo 4)Vita sit ut vitis 5)Sic vos et vobis 6)Paulo maiora canamus A parte l'ultima, che si trova su internet e vuol dire "cantiamo di cose un po' maggiori" (se non sbaglio) sulle altre sono in alto mare.
4
29 gen 2021, 10:41

Missypandora
Frasi Latino (4735) Miglior risposta
Ciao, mi trovate la traduzione di queste frasi?
1
30 gen 2021, 08:06

benedettademaio-26
Buonasera sto facendo delle ricerche di Arte sulla Cattedrale di Parma qualcuno può darmi informazioni sia sulla cattedrale che sull’ autore grazie in anticipo :)

lluanasiviero
ragazzi! vi mando una bozza, correggetemela per favore. La corruzione è un argomento molto diffuso sin dall’epoca antica, che nei vari secoli si è sviluppato in modo sempre più efficace Come detto in precedenza, la corruzione c’è sempre stata, e questo si è sviluppato nel corso degli anni per colpa dello spirito umano immorale che cerca sempre una via di sfuggita dalla realtà. L’onestà non c’è da nessuna parte, specialmente in ambito politico. Ai giorni d’oggi, la corruzione è ...
1
29 gen 2021, 18:03

lluanasiviero
argomentativo espositivo corruzione tema, vi prego, non ho idee come farlo
2
29 gen 2021, 15:51

Machoman
Questo e il problema: Scrvi sia in forma ionica sia in forma molecolare le seguenti reazioni di neutralizzazzione attribuendo il nome corretto al sale che si forma: NaOH+HBr LiOH+HCl KOH+HNO3
1
14 dic 2007, 14:00