Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Analisi logica di latino
Miglior risposta
Per l'interrogazione di domani mi servirebbe di fare l'analisi logica di queste frasi (soggetto, complemento di moto a luogo, predicativo del soggetto.....) p.s se può aiutare a scuola abbiamo appena fatto la 3a decl.
Grazie mille in anticipo!
1) Ad Coriolanum mater Veturia et uxor Volumnia
venērunt.
2)In triumphis meis ducti sunt ante currum meum reges aut regum liberi novem.
3)Post proeliorum labores, grata militibus est imperatoris vel principis laus.
4)M. Claudius Marcellus consul ...

Analisi logica latina di 4 frasi entro stasera-domani mattina presto
Miglior risposta
Per l'interrogazione di domani mi servirebbe di fare l'analisi logica latina di queste frasi (p.s a scuola abbiamo appena fatto la 3a decl.)
Grazie mille in anticipo!
1) Ad Coriolanum mater Veturia et uxor Volumnia
venērunt.
2)In triumphis meis ducti sunt ante currum meum reges aut regum liberi novem.
3)Post proeliorum labores, grata militibus est imperatoris vel principis laus.
4)M. Claudius Marcellus consul apud Nolam, civitātem Campaniae, contra Hannibălem bene pugnavit.
Roma a Porsenna, Etruscorum rege, obsidebatur et iam capiebatur. Sed populus romanus numquam
(avv.) in bello vincebatur neque ab hostibus obsidebatur. Ergo, Mucius adulescens, penetrare in
hostium castra deciderat. Trans Tiberim navit et ad hostium castra pervenit. In conferta turba, prope
(avv.) regium tribunal, incognitus constĭtit. Ibi scribam cum rege vidit: militibus enim stipendium
dabatur. Mucius autem regem a scriba non distinxit: sic scribam pro rege audaciter interfecit.
Romanus ...
Poesia (297553)
Miglior risposta
Ho bisogno di una poesia lunghezza oltre 7 righi in rima
C'è qualcuno libero domani mattina per una versione di latino per favore?
FRANCESE, PER FAVORE NON HO CAPITO!!
Miglior risposta
Trasforma al plurale o al singolare. IL CONGIUNTIVO PRESENTE.
ESEMPIO:
1.que tu saches = que vous sachiez.
2.que vous perceviez = que tu perçoives.
3.que je puisse =
4.qu’ils aient =
5.qu’il rencontre =
6.que tu obéisses =
7.qu’ils fassent =
8.que je comprenne =
9.que nous devions=
10.que nous apprenions =
11.que tu vendes =
12.que je doive =
13.que vous soyez =
14.qu’il veuille=
15.que tu réussisses=
16.que vous vouliez =
17.que nous sachions =
18.que je sois=
19.que ...
Non riesco a tradurre alcune cose di questa versione, aiuto?
Miglior risposta
Priscis temporibus asperae contentiones inter patres et plebem erant. Patricii divitias possidebant civitatemque arroganter administrabant. Plebs, autem, labores tolerabat et summa pauperitate vitam degebat. Olim plebes urbem relinquebant, in Sacrum Montem secedebant ibique castra ponebant. Nam ita cogitabant: “Nos divitum agros in posterum colere recusabimus; agri messes iam non suppeditabunt, patriciorum mensae pane carebunt ...
Priscis temporibus asperae contentiones inter patres et plebem erant. Patricii divitias possidebant civitatemque arroganter administrabant. Plebs, autem, labores tolerabat et summa pauperitate vitam degebat. Olim plebes urbem relinquebant, in Sacrum Montem secedebant ibique castra ponebant. Nam ita cogitabant: “Nos divitum agros in posterum colere recusabimus; agri messes iam non suppeditabunt, patriciorum mensae pane carebunt ...
GRAMMATICA es.9 pagina 682
Esegui l’analisi del periodo, seguono le indicazioni date:
-sottolinea i predicati
-dividi i periodi in proposizioni
-individua la proposizione principale e la sua tipologia
-indica il legame tra le diverse proposizioni (coordinate o subordinate)
-indica la tipologia di ogni proposizione coordinata
-di ogni subordinata indica il grado, se è implicita o esplicita, se si tratta di una subordinata soggettiva.
1.È normale che a questa altitudine ogni tanto si ...
ITALIANO: PER FAVORE, ENTRO STA SERAAA...GRZ
Miglior risposta
Es.11 pagina 691
Esegui l’analisi del periodo, seguendo le indicazioni date:
-sottolinea i predicati
-dividi i periodi in proposizioni
-individua la proposizione principale e la sua tipologia
-individua il legame tra le diverse proposizioni (coordinate o subordinate)
-indica la tipologia di ogni proposizione coordinata
-di ogni subordinata indica il grado, se è implicita o esplicita, se si tratta di una subordinata soggettiva o oggettiva.
1.Mi pento di aver permesso al mio cane di ...
Frase che non capisco sulla sconfitta di Varo
Miglior risposta
Salve,
Mi aiutate a capire questa frase?
Post Augusti mortem, Germanicus, imperatoris Tiberii nepos, contra Germanas gentes pugnavit et vicit atque ita Vari cladem ultus est.
La prima parte è chiara ma la seconda non la capisco:
Dopo la morte di Augusto, Germanico, il nipote dell'imperatore Tiberio, combattè contro le genti germaniche e vinse ... come continua?
Recensione film AGORÀ
Miglior risposta
Recensione film AGORÀ (di storia)! Ne avrei bisogno entro Martedì. La mia prof vuole una recensione di questo film (1 e 2). Io non l'ho visto tutto perché mi si è poi rotto il pc e durante la giornata non ho più seguito. Avete appunti? Anche un riassunto per punti mi basterebbe.
Grazie mille!

AIUTOOO TESTO ARGOMENTATIVOOO
Miglior risposta
PER FAVORE AIUTATEMI, NON SONO BRAVA A SVOLGERE UN TESTO ARGOMENTATIVO... QUALCUNO Può SCRIVERMI QUALCOSA?
"La solitudine è un sentimento molto diffuso nel mondo giovanile, il più delle volte con un significato negativo: non sentirsi ascoltati, non trovare un senso in mezzo alla gente, sentirsi soli tra tante persone". Considera questa affermazione e rifletti sulla questione: esiste un modo diverso di vivere la solitudine? Sviluppa la traccia in un tema argomentativo, utilizzando almeno due ...

ANALISI DEL PERIODO URGENTEEE
Miglior risposta
analisi del periodoooo
Con la locuzione essere in bolletta vogliamo dire che si è rimasti senza soldi. Deriva dall'antico uso di esporre pubblicamente la lista, chiamata appunto ''bolletta'', in cui erano riportati i nomi di quanti erano andanti in fallimento ed erano perciò senza denaro. L'espressione essere al verde, usata anch'essa in senso figurato, indica il fatto di non avere più disponibilità finanziaria o di essere ridotti in miseria. La spiegazione più accettabile sembrerebbe ...
Cenerentola 2
Miglior risposta
Devo riscrivere la fiaba di cenerentola dal punto di vita di una sorellastra
Plz rispondete
Miglior risposta
Raga io domani ho il tema da consegnare mi dovete rispondere po veloce possibile plz allora devi fare il commento uomo del mio tempo
Analisi del periodo (297493)
Miglior risposta
mi fate gentilmente l'analisi del periodo di questa frase
Diceva che l'anello era diventato un peso enorme ma non ebbe mai il sospetto che la colpa di tutto ciò fosse dell' anello stesso
Aiuto urgente (297382)
Miglior risposta
Mi sono ridotto all'ultimo per fare questo esercizio e me ne pento:
Arrivammo alla terra dei Ciclopi, prepotenti e privi di norme,
che confidando negli dei eterni non piantano pianta con le
mani né arano, ma lì ogni frutto germina inseminato e senza
aratura, grano e orzo e viti che portano vino da grappoli rigo-
gliosi nutriti dalla pioggia mandata da Zeus. Costoro non han-
no assemblee per consultarsi né regole sociali, ma abitano le
cime di alti monti in cave grotte, e ciascuno ...
«Vassi in Sanleo e discendesi in Noli,
montasi su Bismantova in cacume
con esso i piè; ma qui convien ch’om voli;
dico con l'ale snelle e con le piume
del gran disio, di retro a quel condotto
che speranza mi dava e facea lume»
(Dante, Purgatorio, canto IV, vv.25-30)
Mi servono le formule oppure una spiegazione su come calcolare la durata del ciclo economico e finanziario di un'azienda per fare degli esercizi su excel, lascio un esercizio come esempio, grazie!
Il 23 gennaio un'azienda riceve una fattura per l acquisto di pc con pagamento a 30 gg. Il 10 febbraio emette fattura di vendita di tutti i pc ad un negoziante con incasso a 45 gg. Calcolare la durata del ciclo finanziario e del ciclo economico in giorni.