Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
josh98
PROMESSI SPOSI (123114) Miglior risposta
Domande sul capitolo 12 dei Promessi Sposi. 1) Elenca le cause della carestia come sono ricostruite dall'autore. 2) Elenca le cause della carestia come sono intese dal popolo. 3) Quali provvedimenti prende Ferrer e con quali conseguenze? 4) Quali decisioni prende il governatore e con quali conseguenze?
1
8 dic 2013, 14:43

jumpyssc
Traduzione di un brano da think english sull'Irlanda...grazie anticipatamente
1
8 dic 2013, 13:51

Antoste
Gianni Rodari "la canzone del cancello" riassunto del brano per favore
0
8 dic 2013, 15:07

Simmipop
Astronomia Miglior risposta
Le origini dell'astronomia moderna Le stelle IL diagramma H-R Il sole grazie :hi :satisfied
3
8 dic 2013, 12:54

add
Ragazzi potreste gentilmente aiutarmi con un approfondimento sui BAMBINI SOLDATI,analizzando i loro fenomeni e le conseguenze. E infine un commento personale. Grazie a tutti in anticipo ;)
3
add
8 dic 2013, 12:02

Federica I love dog
Hai capito perché' fa fatica a crescere chi si immagina a lungo come un personaggio impossibile da imitare?prova a spiegarlo con l'aiuto della tua esperienza. anche se è' personale, non mi importa. Scrivetelo a vostro riguardo. Aiutatemi! :cry
2
8 dic 2013, 10:21

puffetto
Ciao a tutti,dovrei fare una relazione sul calibro Decimale,Ventesimale e Cinquantesimale.L'esercizio consiste nel fare 3 misure a testa dei calibri e poi un disegno del calibro sulle misure riportate. Aggiunto 53 secondi più tardi: va bene anche che facciate solo le misure poi al disegno ci penserò io
1
8 dic 2013, 11:22

fashion.a
saggio breve sulla differenze fondamentali tra manzoni e verga ... vorrei qualcosa di originale! grazie mille
1
8 dic 2013, 10:40

Federica I love dog
Hai capito perché' fa fatica a crescere chi si immagina a lungo come un personaggio impossibile da imitare?prova a spiegarlo con l'aiuto della tua esperienza. anche se è' personale, non mi importa. Scrivetelo a vostro riguardo. Aiutatemi! :cry
1
8 dic 2013, 10:21

Mary Murru
ciao ragazzi, mi potete aiutare con un compito di italiano k devo fare x domani?Dovrei fare un riassunto di 10 righe al max sul mastino dei baskerville, devo dire le caratteristiche del narratore (tipo se è un narratore interno o esterno e bla bla bla) + la modalita di presentazione e descrivere il ritratto di sherlock holmes (nn kiedeti spiegazioni di quest'ultima xk io nn ci ho capito nnt).GRAZIEEEEEEE DI CUOREEEEE E BUONA DOMENICAAAAAAA!!
0
8 dic 2013, 10:32

Emanuele_98
Chi mi aiuta con questo esecizio? :/ -In relazione al senso della frase e al modo verbale scegli opportunatamente la congiunzione e poi traduci. 1)Romani,...........(cum, ut, quia) Samnites eos circumdedissent, se dederunt. 2)Darius...........(cum, ut, quod) Graecos puniret.........(cum, ut, quia)Iones adiuverant, classem ingentem comparavit. 3)Agricola,.........(cum, postquam, quia) Britannos domuit, Romam revertit. 4)............(cum, ut, quamquam) ad flumen pervenerunt, milites ...
1
7 dic 2013, 19:24

gohan22
Ragazzi, sapete se è possibile cambiare questo username?
1
8 dic 2013, 05:29

suu
Ciao ragazzi,siccome non so che scrivere mi rivolgo a voi... hai capito perché' fa fatica a crescere chi si immagina a lungo come un personaggio impossibile da imitare? Prova a spiegarlo con l'aiuto della tua esperienza.
2
suu
7 dic 2013, 22:21

suu
Ciao ragazzi,avrei bisogno di sapere qualisono le figure retoriche presenti in marzo 1821. Grazie mille in anticipo
5
suu
7 dic 2013, 13:54

Maty25
Ricerca su Mandela Miglior risposta
Mi servirebbe una breve ricerca su Nelson Mandela: su che cosa ha fatto, perchè bisogna ricordarlo e le varie tappe che ha raggiunto nella sua vita. grazie ciao
1
6 dic 2013, 18:18

whjteowl
devo fare la scheda con tutte le informazioni su "ballerine in blu" (blue dancers) di edgar degas. mi servirebbe la tecnica che ha usato (modalità di disegno, il tipo di colori che ha usato), curiosità, granezza, anno di realizzazione e magari altre cose. grazie in anticipo
0
7 dic 2013, 18:32

Erasmo4
Ciao volevo chiedere un chiarimento su questo tipo di esercizi : Ordinare le seguenti soluzioni (NH4)2SO4 0,1 F ; NH4Cl 0,1 F ; CH3COOH 0,1 F , CH3COONH4 0,1 F ; CH3COONa 0,1 F in funzione crescente di temperatura di ebollizione . io ho ragionato cosi... il primo è l'acido acetico (CH3COOH) perchè si dissocia solo parzialmente essendo un acido debole ... l'ultimo sarà il solfato di ammonio (NH4)2SO4 .. perchè fra dissociazione e idrolisi libera molti ioni . il penultimo l'acetato di ...
1
6 dic 2013, 19:46

faciledacapire
Ciao ragazzi, ho un problema... Ho inviato un appunto ( è un Power Point) mettendolo come allegato, ma non riesco ad inviarlo perchè mi dice di completare il campo del testo dove di solito ci si scrive l'appunto... come faccio???
2
6 dic 2013, 21:01

suu
sentirsi isolati aiuta a fra riflettere gli adolescenti?
1
suu
7 dic 2013, 09:18

Maty25
Ricerca su Malala Miglior risposta
Mi servirebbe una ricerca su Malala, io ho letto il libro "la storia di malala" ma non ho capito molto e vorrei prendere spunto su quel libro, perfavore so che chiedo troppo ma mi servirebbe su che cosa ha fatto di importante e la reazione delle altre persone (talebani), insomma l'avvenimento. Un abbraccio forte,forte ;) Ciao! :hi
1
6 dic 2013, 18:21