Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gohan22
Geografia economica Miglior risposta
Ragazzi sapete se è possibile scaricare le slide del libro Geografia dell'economia mondiale? Mi servirebbero per sistemare il quaderno
1
6 dic 2013, 06:41

gglikeaman
Ragazzi gentilmente potete completare e tradurre le frasi 1,3,9,10 dell'esercizio 8? Grazie in anticipo!
2
6 dic 2013, 14:29

jacopo forza milan
in syracusarum oris arethusa nympha vivit. insulae ilvae oppida pauca sunt. camapania, pulchra opulentaque italiae terra, romae finitima est. in insula sicilia laeti vivitis, in florido oppido panormo. mercurius; deum nuntius, commercii, viarum ac divitiarum patronus est. poenorum copiae saguntum, pulchrum hispanie oppidum, multis tormentis obsident. margaritarum armilla, cloeliae aviae donum, pullae brachium illustrat. homerus et virgilius poetae clarorum vitas cantunt.
1
6 dic 2013, 14:21

Annaa11
1. Oppida hostes muniunt navesque in Venetiam, ubi caesarem primum bellum gestorum esse constabat. cognut 2.Demosthenen traditium est vestitu ceteroque cultu corporis nitido venustoque nimisque accurato fuisse. 3.pompeius multas legiones habere sese paratas dixit 4.Hamilcarem et Hannibalem Carthaginienses et animi magnitudine et calliditate omnes in Africa natos praestitisse constat. 5.Caesari nuntiatum est Helvetios per provinciam iter facere; interea Caesar in Galliam contendit et ad ...
1
6 dic 2013, 17:52

Ramosa99
Nella versione latina Pisistrato occupa Atene, l'espressione "in magna veneratione apud Athenienses erat.", come si traduce?? e soprattutto, perchè? Mi potreste aiutare?? Grazie in anticipo! :hi
1
6 dic 2013, 15:01

Boat
Raga potreste farmi il riassunto in inglese di questo brano.Grz in anticipo, ecco: Old English literature was written in Anglo-Saxon from the second half of the 5th century to the time of the Norman conquest in 1066.It includes different genres such as epic poetry,chronicles,riddles,translations of the Bible from Latin,stories about the lives of saints and sermons. Old English poetry was anonymous and oral.The poet,called scop,entertained the noblemen in the halls of kings,often accompanied ...
2
6 dic 2013, 13:04

Giada323
gli organi dell'apparato digerente Aggiunto 52 secondi più tardi: Gli organi dell'apparato digerente in breve,interrogazioni!!
2
6 dic 2013, 14:18

suu
molti giovani vivono come se non avessero futuro. sai fare degli esempi?
1
suu
6 dic 2013, 16:51

suu
qualche volta cedi alla tentazione di attribuire aD altri la responsabilità dei tuoi comportamenti?
1
suu
6 dic 2013, 17:12

Bilbo99
Mi potete dire almeno 4 espressioni idiomatiche riguaradanti il denaro in inglese come 'It costs an arm and a leg'(un occhio della testa) con relativa traduzione?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
2
6 dic 2013, 14:35

alexia1998
Mi riuscite a bilanciare questa reazione? È tutto il giorno che ci provo :( bisogna solo aggiungere i coefficienti stechiometrici... Cr(OH)3+ NaIO3+NaOH == Na2CrO4+NaI+H2O
1
5 dic 2013, 19:45

elenafatticazzituoi
Forza Miglior risposta
Regà datemi tutti gli appunti sui promessi sposi perchè non l'ho letto e domani ho compito.Sbrigatevi!
1
5 dic 2013, 19:19

giuppycapobianco ;)
Aiutino piccolino Miglior risposta
Analisi del temporale di Pascoli, è per domani.. qualche spunto! :)
1
5 dic 2013, 19:24

lucamangili
qual' è il vostro sogno nel cassetto?
4
3 dic 2013, 14:37

lucas2000
Multae arae statuaeque deae Minervae Athenas ornabant; nam Athenis Minerva, sapientiae dea, maxime colebatur et ab incolis semper opimae victimae dea immolabantur. Mi serve la traduzione di questa frase :) Grazie in anticipo
1
5 dic 2013, 19:53

iMERDONE
[Tradurre] 1 ) Galli omnes lingua (abl.), institutis, legibus inter se differunt (si differenziano). 2 ) Agesilaus nomine, non potestate erat rex. 3 ) Ex Maceonum gente duo ceteros antecedunt rerum gestarum glori?: Philippus, Amyntae filius, et Alexander Magnus. 4 ) Scelere barbaros, crudelitate hostes vincimus. 5 ) Hamilcar cognomne Barca admodum adulescentalus in Sicilia praeesse coepit (cominciò a) exercitui. 6 ) Scipio tum ex totius Siciliae iuvenum numero principes genere et fortuna ...
3
4 dic 2013, 17:18

mappamondo frà
Helpi me! Miglior risposta
Mi servirebbero tutti gli appunti sulle Baby squillo''. Merci :P
1
5 dic 2013, 19:28

CreedAnimal
Salve ragazzi domani ho l'interrogazione di chimica e non mi è ben chiaro come fare a passare da un'unità di misura della pressione all'altra utilizzando le proporzioni.. (Torricelli, Pascal, Kilopascal, Bar, Millibar, Millimetri di Mercurio ecc...) Potete spiegarmi magari con degli esempi come si imposta la proporzione? E poi, se potete, un'altra cosa: mi definireste che cos'è la Temperatura d'Equilibrio? Grazie in anticipo! ;)
1
5 dic 2013, 16:00

josh98
La molecola dell'acqua Miglior risposta
Ciao, potete rispondere a questa domande e farmi una breve spiegazione? Perché domani ho verifica. 1. Se una molecola contiene solo legami covalenti non polari può essere polare? 2. Una molecola è apolare quando: A. Ha una struttura tetraedica, piramidale o piegata e l'atomi centrale è legato ad atomi uguali tra loro. B. Ha una struttura asimmetrica e l'atomi centrale è legato ad atomi uguali tra loro. C. Non ha coppie solitarie e l'atomi centrale è legato ad atomi uguali ...
1
5 dic 2013, 14:32

♥Coky♥
La domanda: "Perchè le civiltà di oggi, secondo te, non mirano ad entrare in contatto con civiltà ben organizzate, evolute, produttive come invece accadeva nell'età di Cesare?" E' da un'ora che ci provo ma niente... Ho pensato che forse le città al giorno d'oggi sono già tutte collegate tra loro oppure che sia per colpa di internet... A voi viene in mente qualcosa? Grazie in anticipo :)
2
5 dic 2013, 14:33