Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

ragazzi vi prego aiutatemi devo assolutamente finire qst versione,grazie!!!!
UN FLAUTO MALEDETTO
Minerva,c ...

Cio ragazzi, vi chiedo un grosso aiuto
Ho bisogno della traduzione di una parte dell'institutio oratoria di Q ...

mi servirebbero 2 frasi:
1)Amynander recuperato regno legatos et Romam ad senatum et ad Scipiones in Asiam, E ...

la versione è presa da "Optime" [es 5 pag.167] e non c'è autore :( e mi servirebbe per le vacanze..
Eccola: ...

aiutatemi devo fare una versione per le vacanze e mi serve asssolutamente!
si chiama CHI LA FA L'ASPETTI
Mal ...

c'è qualcuno che ha il testo di latino "corso di lingua latina" daal'unità 14 alla 25???

Vi prego ragà aiutatemi kn qst versione.Mi serve urgentemente,grazie!!!!
Hannibal in Apuliam pervenerat ...

Vi prego rega in pochi minuti sto partendo e mi serve questa versione!!!!
Non muliebrem sed virilem animum ...

BATTAGLIE CONTRO PIRRO
apud heracleam fluviumque lirim laevinus consul primum strenue pugnavit: milites rom ...

Olim Thebis magnae civium discordiae exarserunt et civitas in duas(due acc.)factiones scindabantur.Phoebidas,L ...

qst frase nn mi viene:
Ea re constituta,magno cum strepitu ac tumultu castris egressi nullo certo ordine ne ...

ciao. avrei bisogno di questa versione: per natura vogliamo renderci utili
inizia con "impellimur autem nat ...

Ciao ragazzi. La mia prof per le vacanze mi ha assegnato delle frasi di latino riguardanti l'uso dei complemen ...

Chi mi da una mano con qesta frase?
Ubi hostes passis palmis proiecti ad terram flentes a Caesare salutem p ...

Olim Thebis magnae civium discordiae exarserunt et civitas in duas factiones scindebantur. Phoebidas, Lacedae ...

Salve a tutti!
Sono nuova del forum..e vorrei kiedervi un serio aiuto x fare la scansione metrica di alcuni p ...

...FRASI X LE VACANZE...
1) aliquis in foro mihi occurrit et dixit: " Quid agis?". "nihil", respondi.
2) ...

1.Romulus Romam appellat appidum,quod (=che;acc)in Palatino constituit.
2.Servius Tullius captivae et ancilla ...

ciao a tutti mi servirebbe la versione Usi e costumi dei germani 1 tratta da Cesare ed è a pag 288 del Nuovo C ...

Post nivosam et asperam hiemem benignum ver venit: tellus flores odoratos submittit, arbores teneras gemmas fu ...