7 frasi di latino entro stasera
Ciao ragazzi. La mia prof per le vacanze mi ha assegnato delle frasi di latino riguardanti l'uso dei complementi di convenienza, qualità, stima e prezzo e poi altre frasi sulla costruzione di interest e refert. Potreste aiutarmi gentilmente? Le frasi mi servirebbero entro stasera.
1)Quanti quisque se ipse faciat, anti fiat ab amicis. (Cic.)
2)Plerique nostrorum oratorum ingenio plus valuerunt quam doctrina. (CiC)
3)Non Sentire mala sua non est hominis, non ferre non est viri. (Sen)
4)Voluptatem, vitam, divitias contemnere et pro nihilo ducere magni animi et excelsi est. (Cic)
5)Id mea minime refert, qui sum natus maximus. (Ter.)
6)Quod permagni interest, pro necessario saepe habetur. (Cic.)
7)Maxime nostra interesse arbitrabar te esse nobiscum, ut tuo praesidio uteremur et certum consilium de tua sententia capere possemus. (Cic.)
Mi auguro che riusciate a darmi una mano. Grazie!!
1)Quanti quisque se ipse faciat, anti fiat ab amicis. (Cic.)
2)Plerique nostrorum oratorum ingenio plus valuerunt quam doctrina. (CiC)
3)Non Sentire mala sua non est hominis, non ferre non est viri. (Sen)
4)Voluptatem, vitam, divitias contemnere et pro nihilo ducere magni animi et excelsi est. (Cic)
5)Id mea minime refert, qui sum natus maximus. (Ter.)
6)Quod permagni interest, pro necessario saepe habetur. (Cic.)
7)Maxime nostra interesse arbitrabar te esse nobiscum, ut tuo praesidio uteremur et certum consilium de tua sententia capere possemus. (Cic.)
Mi auguro che riusciate a darmi una mano. Grazie!!
Risposte
1) Quanto uno stimi se stesso, tanto sia stimato dagli amici.
2) La maggior parte dei nostri oratori ebbero valore più per l'intelligenza che per la dottrina.
3) Il non essere sensibile ai propri mali non è [tipico] del genere umano, il non sopportarli non è dell'uomo [maschio].
4) E' [proprio] di un grande ed eccelso animo disprezzare il piacere, la vita, le ricchezze e reputarli cose di nessun valore.
5) Questo interessa minimamente a me, che sono anziano.
2) La maggior parte dei nostri oratori ebbero valore più per l'intelligenza che per la dottrina.
3) Il non essere sensibile ai propri mali non è [tipico] del genere umano, il non sopportarli non è dell'uomo [maschio].
4) E' [proprio] di un grande ed eccelso animo disprezzare il piacere, la vita, le ricchezze e reputarli cose di nessun valore.
5) Questo interessa minimamente a me, che sono anziano.
Questa discussione è stata chiusa