Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traduzioni frasi latino-italiano
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste frasi perfavore: 1)Vos nobiscum pavidi et incerti fugistis, ei impavidi restiterunt 2)Epistua tua mihi solacii causa fuit:ego tibi gratias ago 3)Ei negotia neglegebant,vos autem semper praebuistis sedulos atque impigros 4)Fidi socii, vobiscum barbaros saepe profligaveramus et eorum oppida deleverammus ...
Buongiorno :)
Mi servirebbe un aiuto con queste frasi di latino.
-Verum bonumque summa cura studioque conquirere debemus.
-Plena alvus facile de ieiuniis disputat.
-Ab Agesilao magna cum industria bellum apparatur.
-Navita de ventis, de tauris narrat arator.
-M. Porcius Cato de agricultura summa cum peritia scribit.
-Magister Phaedri fabulam de lupo et agno legit, discipuli attento animo audiunt.
-Romanorum copiae a Gallia in Hispaniam contendebant.
-Discipuli in ludum veniunt et ...

Latino???
Miglior risposta
devo tradurre questa frase "ab antiquis Romanis" cioè ab+accusativo, mi potreste dire che complemento è e cosa significa???? grazie
Ciao a tutti, sono nuova e mi serve urgentemente (per lunedì) questa versione di latino! Per favore!! :cry
Tabellarius domum Iulii venit, qui epistulam Aemiliae attulit. Ianitor eum primo in villam admittere nolebat; tantem ille intravit et epistulam ostendit ostiario; qui statim epistulam prehendit et in atrio ad dominam suam tulit.
Aemiliam ceram aspiciens signum amicae sue cognovit, cui nomen erat Metella. Postquam signum rupit, epistulam legere coepit, qua amica rem tristem, quae ...
la versione è del libro GYMNASION è a pagi 71 n 48 e inizia......Μετά τήν τελευτήν τού Δαρείου......e finisce.....υπό δέ τού Ελληνικου ναυτικου ναυμαχια ησσαετο
Grazie in Anticipo

Urgente (75785)
Miglior risposta
https://forum.skuola.net/latino/aiuto-75546.html

Qualcuno ha tradotto il capitolo 47 di ROMA AETERNA?Mi basta qualche pagina!(da " i libri sibillini l'ho già tradotto) Non mi serve tutto!! GRAZIE IN ANTICIPO A KI MI AIUTERà!! :)
Frasi di latino (75697)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi:
1 Ho ricevuto il libro che mi hai mandato con molta premura attraverso Fabio
2 Cicerone, il più grande fra gli oratori romani, parlava sia in latino sia in greco
3 Mentre giocavo a palla sono caduto
4 Il valore di un atleta si giudica dal numero delle sue vittorie
5 Quanto costata li pane? Otto assi. Sei onesto: Marco lo vende al doppio

Traduzione latino urgente
Miglior risposta
traduzione da italiano a latino: 1)Le nevi invernali e le pioggie primaverili sono tanto utili quanto benefiche a campi e prati.2)L'olio è più leggero dell'acqua;l'acqua è meno pesante della sabbia.3)Nel Lazio gli Arcadi erano meno forti dei Rutuli:tuttavia sostennero Enea nella lotta contro gli avversari.4)Diana era più cara ad Apollo che alla madre.

Titolo: LA RESA DI VERCINGETORIGE
Inizio: Postero die Vercingetorix,concilio convocato,id bellum se susceoisse non suarum utilitatum,sed communis libertatis causa demonstrat et,quoniam sit fortunae cedendum,ad utramque rem se illis offerre......
Autore: CESARE
Raga fate il possibile,grazie.
Risp x favore...

***help latino*** (esercizi)
Miglior risposta
(:: latino esercizi !!! ::))
Prima di qualunque commento vorre fare un breve prefazio: ho pagine e pagine di esercizzi da svolgere e con tutta la buona volontà ,frequentando un liceo scientifico , non riesco a farli tutti poichè studio molte altre materie !! Spero che capirete. Grazie
(l'esercizio numero 15 per analisi si intende quella logica)
ho fatto delle foto: (la terza è solo il continuo della ...

Versione per casa
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di questo passo di cicerone.grazie mille in anticipo
at etiam Athenis, ut e patre audiebam facete et urbane Stoicos irridente, statua est in Ceramico Chrysippi sedentis porrecta manu, quae manus significet illum in hae esse rogatiuncula delectatum: 'Numquidnam manus tua sic affecta, quem ad modum affecta nunc est, desiderat?'– Nihil sane. -- 'At, si voluptas esset bonum, desideraret.'– Ita credo. – 'Non est igitur voluptas bonum.' Hoc ne statuam quidem dicturam ...
FRASI DI LATINO (75607)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi:
1 Ho ricevuto il libro che mi hai mandato con molta premura attraverso Fabio
2 Cicerone, il più grande fra gli oratori romani, parlava sia in latino sia in greco
3 Mentre giocavo a palla sono caduto
4 Il valore di un atleta si giudica dal numero delle sue vittorie
5 Quanto costata li pane? Otto assi. Sei onesto: Marco lo vende al doppio
1 Pestilentia tertium iam annum urbem Romam atque Italiam vastabant
2 Quid illos exspectatis qui abhinc iam abierunt ...
Επεì πιστος αγγελος ηκε και την των Ελληνικων ητταν ολεθριαν ηγγελλε ο Δημοσθενης εις τον υαον αυεχωρεε. εντἁ,ως προσποιεεσθαι το γραφειν εβουλετο,βιβλιον μεν ελαμβανε,προσεφερε δε τῳ μετωπῳ τον καλαμον και εδακνε,ωσπερ εν τῳ διανοεεσθαι και γραφειν ειθιζετο.ουτως ουκ ολιγον χρονον κατειχε,επειτα δε συνεκαλυπτε και απεκλινε την κεφαλην και λαθρᾳ φαρμακον επινε. Οι μεν ουν παρα τας θυρας δορυφοροι κατεγελαον του ανθρωπου και αυτον(=λο)μαλακον απεκαλεον τε και ανανδρον. Υστερον δε οτε προσηρχετο ...

traduzione da italiano a latino: 1)Le nevi invernali e le pioggie primaverili sono tanto utili quanto benefiche a campi e prati.2)L'olio è più leggero dell'acqua;l'acqua è meno pesante della sabbia.3)Nel Lazio gli Arcadi erano meno forti dei Rutuli:tuttavia sostennero Enea nella lotta contro gli avversari.4)Diana era più cara ad Apollo che alla madre.

scusatemi se perfavore qualcuno mi può rispondere alle traduzioni di latino grazie mille

Traduzione (75575)
Miglior risposta
traduzione da latino a italiano: 1)Romulus rex plepi carior fuit quam patribus: nam ob nobilium virorum odia vitam amisit.2)Apud Scytharum gentem nullum scelus furto gravius fuit: nam Scythae fures morte multabant, quasi culparum turpium sontes.3)Nulla urbs in Graecia Athenis pulchrior fuerat,Corintho opulentior, Lacedaemone bellicosior.4)Saepe pauperum virorum liberi feliciores sunt quam divitum.5)Hiemali tempore dies noctibus sunt breviores; aestivo dies longiores.

COMMENTO E\O SPEGAZIONE CARME CATULLO LI, LI a2, LVIII, LXX,LXXII,LXXVI,LXXXII, LXXXV, LXXXVII
Miglior risposta
Non chiedo proprio TUTTI quei carmi... anche solo un pò. Non copierò di certo mi servono solo degli spunti. grazie
Aiutooooooooo :(
Miglior risposta
Devo tradurre 4versioni non tanto lunghe, chi mi può dare una mano? :(

Frasi di latino. (75482)
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste frasi, per favore?
- Fili mi, dei Mercuri, deum nunti, auxilium pete.
- Tribuni in castro auxilium contra impedimentum exspectant.
- Legatus auxilia cum impedimentis in castris exspectat.
- Propter vitam tuam inhonestam, Antoni, poenam summam meres.
- Ob domini exitium liberis bona traduntur.
- Pompeii sub Vesuvii minis iacent, sed Pompeiorum incolae pericula non curant.
E questa dall'italiano al latino:
-l'accampamento delle truppe Romane sorgeva vicino al ...