Latino
Discussioni su temi che riguardano Latino della categoria Scuola

Ho parecchi dubbi su questa versione, spero possiate aiutarmi
De ornanda instruendaque urbe item de defen ...

De ornanda instruendaque urbe item de defendendo ampliandoque imperio plura ac maiora in dies (=di giorno in g ...

Ciao! Mi servirebbe un po' di aiuto con queste frasette...
Argomento: indefiniti negativi-espressione della n ...

Differenze scrittori elegia latina
Miglior risposta
Salve! Mi servirebbe una mano nell'individuare le differenze e analogie tra Tibullo, Properzio e Ovidio. Per e ...

Esercizo x martedì 1323
Miglior risposta
individuare la subordinata infinitiva : sottolineare il soggetto e il verbo, dire se si tratta di un'oggettiva ...

Rispondere alla domanda?= x lunedì
Miglior risposta
Quia piratae omnia maria infestabant, Romanis, toto orbe victoribus, sola navigatio tuta non erat; itaque bell ...

Analisi logica (208197)
Miglior risposta
Dictator Manlium in vincla duci iussit. Arreptus a viatore «Iuppiter – inquit – optime maxime Iunoque regina a ...

Come posso imparare a tradurre in modo sufficiente dal latino all'italiano e viceversa?

Versione di latino CORNELIO NEPOTE 5456811235052
Miglior risposta
iphicrates Atheniensis rerum gestarum magnitudine vir insignis fuit. cum Thracibus pugnavit et fortunate rem g ...

Mi traducete queste 3 frasi?
1) qui bona fide deos colit, amat et sacerdotes.
2) Caesar Tarraconem paucis di ...

buongiorno a tutti, avrei bisogno della traduzione di una frase : vivi con le regole e muori per esse . grazie ...

Traduzione sintagmi e brevi frasi
Miglior risposta
ciao a tutti, mi potete a fare questo esercizio perfavore? grazie mille a chi mi aiuta perchè ne ho 10 per dom ...

Versione di latino CORNELIO NEPOTE
Miglior risposta
iphicrates Atheniensis rerum gestarum magnitudine vir insignis fuit. cum Thracibus pugnavit et fortunate rem g ...

Traduzione verbi (208095)
Miglior risposta
potete aiutarmi a svolgere questo esercizio perfavore? allego l'immagine, grazie mille a chi risponde e segue ...

Ciao s tutti, qualcuno molto cortesemente potrebbe tradurmi due o tre frasette. Eccole:
- fantasticando sull' ...

Difficile dictu est quam multa sint tua in me officia domestica, forensia,urbana,provincialia, in re privata, ...

8 FRASI DI LATINO
Miglior risposta
1.Mortuo Alexandro, tota castra resonabant lamentis Macedonumet barbarorum tam fortem regem lugentium.
2.Troi ...

Esercizi sui pronomi personali
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Chi di voi può svolgermi gli esercizi 2 e 3 nella foto entro stasera ? Grazie Mille!

Ugentissimooooooo! entro staseraaaaaaaaaa
Miglior risposta
versione di latino!

Versione entro questo pome, grazie
Miglior risposta
Rex quidam, cum astrologum magna pecunia conduxisset, hospitio in regia accepit,ut eum facile consultaret. Quo ...