Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
josep213
Domani farò un compito di italiano e la prof ha detto che sarà sull analisi del testo e la comprensione di un testo poetico e di un brano. Mi sapete dire come si fa la comprensione del testo e l'analisi del testo.?? Grazie in anticipo!!
2
4 feb 2010, 19:39

simonemei96
CIAO MI POTETE FARE UN BREVO RIASSUNTO SULLA ROBA TESTO DI GIOVANNI VERGA?
4
3 feb 2010, 19:25

grazythebest
raga aiutatemi oggi ql caxxo di prof mi ha dt una traccia: se dovessi svogere attività di volontariato perchè lo faresti??? risp raga e x domani :cry :puzzled
2
3 feb 2010, 17:36

DENIS_94
DEVO FARE IL SAGGIO BREVE SULLA FAMIGLIA...MA NN Sò CM SI Fà!!!!!!mi aiutate perfavore??
4
3 feb 2010, 16:52

Vergil23
Salve a tutti ragazzi mi potreste aiutare a con un tema di italiano ?? il tema è sulle paure e speranze dell'uomo del terzo millenio. Se avete qualke idea o suggerimeto scrivete per favore :) Grazie a tutti per l'aiuto :)
1
3 feb 2010, 14:37

twilighter
innanzitutto W il liceo alessandro manzoni di milano...vero raga??? poi potreste spiegarmi il complemento predicativo dell'oggetto e del soggetto???grazie
1
3 feb 2010, 13:47

giorucci76
individua se c'é continuita oppure opposizione fra la poesia d myricae e qnt afferma la poetica del fanciullino. cerca d inquadrare l'arte del pascoli nel clima storico in cui visse, chiarendo i movimenti che vi s andavano diffondendo. grazie in anticipo
1
2 feb 2010, 17:42

NORETTA
Ho bisogno di sapere molto brevemente di ke parla la poesia donne de paradiso.. ki m da una manoo?? pleaseee
1
2 feb 2010, 18:30

kika92
Buonpomeriggio a tutti... Stamattina in classe la prof ha accennato il saggio breve e ce ne ha subito assegnato uno da svolgere per giovedì...Non so assolutamente dove mettere le mani... I documenti sono questi: 1)Immagino che qualcuno potrebbe dire:"Perchè non mi lasciate solo?Non voglio far parte della vostra Internet, della vostra civiltà tecnologica, o della vostra società in rete!Voglio vivere la mia vita!"Bene, se questa è la vostra posizione, ho delle brutte notizie per voi. Se ...
1
2 feb 2010, 15:37

giorucci76
ciao raga dovrei risp q qst domande per dmn aiutooo 1)precisa le analogie e le differenze fra il fanciullino pascoliano e quello in cui s parla nel fedone d platone. 2)individua se c'é continuita oppure opposizione fra la poesia d myricae e qnt afferma la poetica del fanciullino. 3) cerca d inquadrare l'arte del pascoli nel clima storico in cui visse, chiarendo i movimenti che vi s andavano diffondendo. grazie in anticipo... :dead
3
2 feb 2010, 16:01

luca91
mi potreste scrivere un articolo di giornale? preferibilmente su internet o sull'informatica x favore grazie mille 1. WHO (=chi) 2. WHAT (=cosa) 3. WHERE (=dove) 4. WHEN (=quando) 5. WHY (=perché) + HOW (=come)
4
31 gen 2010, 19:55

nikuzza
versione in prosa de La morte di Clorinda(TORQUATO TASSO)?? aiuto è x domani x favore
4
13 gen 2010, 20:47

manuele94
volete spiegarmi il predicato nominale e predicativo dell'ogetto o del soggetto
3
28 gen 2010, 16:15

elika
datemi parafrasi n 225 240
3
30 gen 2010, 14:34

nikuzza
aiuto non so proprio che scrivere..si ho studiato tutta la sua storia fino al concilio di trento pero' sinceramente nn mi ricordo bene..help x favore
1
1 feb 2010, 23:10

salvino
mi serve mi serve una introduzione all odissea cioe varie informazioni e la parafrasi dell 'invocazione alla musa........help per favore ,,,,,,,grazie di cuore
2
30 gen 2010, 13:49

stef!
Vi prego mi seve per domani...praticamente si tratta: libro primo, 227-297 Grz in anticipo!!!!xD
3
31 gen 2010, 13:50

mickymao
chi mi analizza questa frase? la frase è "la domanda che Giuliana ha spedito,per ottenere quel lavoro da archivista è stata accolta con riserva"
3
1 feb 2010, 15:34

franks3097
come da titolo: cerco commento e parafrasi dell'Infinito di Leopardi. Grazie. :hi
2
9 gen 2010, 18:24

BornInTheU.S.A.
DORMONO LE CIME SUI MONTI Dormono le cime dei monti e le vallate intorno, i declivi (pendii) e i burroni; dormono i rettili, quanti nella specie (tutti quelli che) la nera terra alleva, le fiere di selva, le varie (diverse) forme di api, i mostri nel fondo cupo mare; dormono le generazioni degli uccelli dalle lunghe ali. (Alcmane) TRAMONTATA E' LA LUNA Tramontata e' la luna e le Pleiadi (costellazione di sette stelle che, per la loro lucentezza e visibilita', sono state, sin ...
0
31 gen 2010, 19:16