Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cio ragazzi/e avrei bisogno di appunti sul libro di Italo Calvino "La speculazione edilizia"
Fino ad ora non ho trovato niente e vorrei qualche informazione in + su questo bellissimo libro =) Kisses Fra

sviluppa una riflessione personale sulle ragioni dell'importanza della convivenza pacifica tra persone di religione etnia lingua e cultura diversa.
per favore chi mi aiuta???

4 frasi con il complemento di denominazione :| per favore
DORMONO LE CIME SUI MONTI
Dormono le cime dei monti e le vallate intorno, i declivi (pendii) e i burroni;
dormono i rettili, quanti nella specie (tutti quelli che)
la nera terra alleva,
le fiere di selva, le varie (diverse) forme di api,
i mostri nel fondo cupo mare;
dormono le generazioni degli uccelli dalle lunghe ali. (Alcmane)
TRAMONTATA E' LA LUNA
Tramontata e' la luna e le Pleiadi (costellazione di sette stelle che, per la loro lucentezza e visibilita', sono state, sin ...

Come da titolo: potete farmi le analogie e le differenze di ALLA LUNA E INFINITO di Leopardi? Grazie.
ciao raga! URGENTISSIMO!!! mi serve la parafrasi del duello tra paride e menelao... aiutatemi!!!

Ragazzi vi chiedo gentilmente se qualcuno possa postarmi gentilmente la storia sul terremoto di Haiti molto approfondita.
Aggiunto 30 secondi più tardi:
Niente wiki.
dovrei fare l' analisi logica a queste 3 frasi
1- Ti sembro stanco
2- la mamma mi ha fatto un maglione
3- la maestra ti ha sgridato
grazie

:cry ciao per favore mi potreste aiutare!!!mi serve la novella di chichibio e la gru riscritta in italiano moderno, usando un linguaggio fresco e vivace. vi prego aiutatemi. grazie
inotlre:sempre riguardo chichibio e la gru:
analizza la novella dasl punto di vista spaziale : in quali luoghi si svolge la vicenda ?? mettiinoltre in relazione il comportamento di ciascun personaggio con il luogo in cui agisce.
per favore

SALVE MI SERVIREBBE UN TEMA CHE PARLI: fa BENE guardare tanta tv??
chi mi può fare una relazione sul libro " la giovinezza che non trova scampo" di antonia pozzi e vittorio sereni.
grazie
Analisi e commento dell'infilascarpe, nella raccolta Satura, di Montale.Chi lo sa?
mi potete per favore fare un piccolo riassunto sul discorso preliminare all'enciclopedia???
devo trovare delle differenze stilistike e di contenuto nella poesia "alla luna " di leopardi e confrontarle con "L'assiulo" di pascoli vi prg aiutatemi nn sò da dove partire
mi potreste svolgere questa scheda su dante rispondendo ai quesiti nella scheda allegata?
x favore
grazie mille

1 Stando sul punto di partire Catilina ritenne che sarebbe stato più sicuro riorganizzare l'esercito
2 Caio salpate le ancore organizzò la spedizione talmente bene che gli uomini non volevano più ritornare dopo la fondazione della città
3 La vita deve avere uno scopo, non apprezzo l'uomo che stando sul punto di vincere guarda indietro per compiangersi
4 So che vado a scuola per imparare devo impegnarmi al punto che sto per cadere

mi servono 4 proposizioni che contengano ciascuno delle proposizioni relative introdotte dal pronome ''cui'' vi scongiuro aiutatemi! :workinprogress :windows :sleep
Aggiunto 3 minuti più tardi:
:box _cerca_
Aggiunto 18 secondi più tardi:
vi prego aiutatemi!

Ciao a tutti, vorrei un aiutino per l'analisi grammaticale! La odio troppo! Allora:
c'è
una
piccola
città
nel
cuore
dell'
Europa
in
quella
città
arrivavano