Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Franceskina_95
Cio ragazzi/e avrei bisogno di appunti sul libro di Italo Calvino "La speculazione edilizia" Fino ad ora non ho trovato niente e vorrei qualche informazione in + su questo bellissimo libro =) Kisses Fra
3
31 gen 2010, 18:28

Alba91(*-*)
sviluppa una riflessione personale sulle ragioni dell'importanza della convivenza pacifica tra persone di religione etnia lingua e cultura diversa. per favore chi mi aiuta???
1
31 gen 2010, 13:47

Alba91(*-*)
4 frasi con il complemento di denominazione :| per favore
1
31 gen 2010, 13:08

brendi94
DORMONO LE CIME SUI MONTI Dormono le cime dei monti e le vallate intorno, i declivi (pendii) e i burroni; dormono i rettili, quanti nella specie (tutti quelli che) la nera terra alleva, le fiere di selva, le varie (diverse) forme di api, i mostri nel fondo cupo mare; dormono le generazioni degli uccelli dalle lunghe ali. (Alcmane) TRAMONTATA E' LA LUNA Tramontata e' la luna e le Pleiadi (costellazione di sette stelle che, per la loro lucentezza e visibilita', sono state, sin ...
0
31 gen 2010, 10:53

franks3097
Come da titolo: potete farmi le analogie e le differenze di ALLA LUNA E INFINITO di Leopardi? Grazie.
2
30 gen 2010, 16:45

alessiosalvatore
ciao raga! URGENTISSIMO!!! mi serve la parafrasi del duello tra paride e menelao... aiutatemi!!!
1
30 gen 2010, 11:10

Brando
Ragazzi vi chiedo gentilmente se qualcuno possa postarmi gentilmente la storia sul terremoto di Haiti molto approfondita. Aggiunto 30 secondi più tardi: Niente wiki.
2
30 gen 2010, 17:08

giogab
dovrei fare l' analisi logica a queste 3 frasi 1- Ti sembro stanco 2- la mamma mi ha fatto un maglione 3- la maestra ti ha sgridato grazie
2
30 gen 2010, 18:46

elika
datemi parafrasi n225 240
2
30 gen 2010, 15:04

twilighter
:cry ciao per favore mi potreste aiutare!!!mi serve la novella di chichibio e la gru riscritta in italiano moderno, usando un linguaggio fresco e vivace. vi prego aiutatemi. grazie inotlre:sempre riguardo chichibio e la gru: analizza la novella dasl punto di vista spaziale : in quali luoghi si svolge la vicenda ?? mettiinoltre in relazione il comportamento di ciascun personaggio con il luogo in cui agisce. per favore
1
30 gen 2010, 15:29

alessandrissimo
SALVE MI SERVIREBBE UN TEMA CHE PARLI: fa BENE guardare tanta tv??
1
30 gen 2010, 12:58

niko95
chi mi può fare una relazione sul libro " la giovinezza che non trova scampo" di antonia pozzi e vittorio sereni. grazie
2
30 gen 2010, 09:43

manula
Analisi e commento dell'infilascarpe, nella raccolta Satura, di Montale.Chi lo sa?
10
29 gen 2010, 16:09

Felipe92
mi potete per favore fare un piccolo riassunto sul discorso preliminare all'enciclopedia???
3
29 gen 2010, 18:22

Zerpe
devo trovare delle differenze stilistike e di contenuto nella poesia "alla luna " di leopardi e confrontarle con "L'assiulo" di pascoli vi prg aiutatemi nn sò da dove partire
1
29 gen 2010, 20:12

luca91
mi potreste svolgere questa scheda su dante rispondendo ai quesiti nella scheda allegata? x favore grazie mille
7
27 gen 2010, 19:31

pikkolafarfalla
1 Stando sul punto di partire Catilina ritenne che sarebbe stato più sicuro riorganizzare l'esercito 2 Caio salpate le ancore organizzò la spedizione talmente bene che gli uomini non volevano più ritornare dopo la fondazione della città 3 La vita deve avere uno scopo, non apprezzo l'uomo che stando sul punto di vincere guarda indietro per compiangersi 4 So che vado a scuola per imparare devo impegnarmi al punto che sto per cadere
1
29 gen 2010, 14:35

dolceyoshi88
mi servono 4 proposizioni che contengano ciascuno delle proposizioni relative introdotte dal pronome ''cui'' vi scongiuro aiutatemi! :workinprogress :windows :sleep Aggiunto 3 minuti più tardi: :box _cerca_ Aggiunto 18 secondi più tardi: vi prego aiutatemi!
1
29 gen 2010, 15:52

creps
Ciao a tutti, vorrei un aiutino per l'analisi grammaticale! La odio troppo! Allora: c'è una piccola città nel cuore dell' Europa in quella città arrivavano tanti bambini chi da lontano chi da vicino Grazie in anticipo :P
6
29 gen 2010, 14:18

sis@
ciao a tutti!! potreste aiutarmi a trovare il riassunto della storia di Edipo??? rispondetemi al più prestooooo XD graziè
4
21 gen 2010, 15:25