Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mony.91
Cosa si può collegare a italiano con storia?
8
14 feb 2010, 11:31

paola991
dove posso trovare la parafrasi dell'"esecrabile sonno " di marinetti ??????????? grazie in anticipo per il vostro aiuto......
4
15 feb 2010, 14:06

luana damiano
ogni maltrattamento provoca gravi conseguenze
2
15 feb 2010, 17:58

MILeYzZ_
Ciao a tutti...Mi servirebbe al piu presto un tema sulla Seconda Guerra Mondiale, massimo due pagine...Grazie mille a tutti !!!
3
15 feb 2010, 21:18

anapostu95
un tema sulla mia libertà ... mi aiutate per favore ? è urgente... se no rimango bocciata....mi aiutateee....
4
15 feb 2010, 18:21

niky98
ciao ragazzi sono nikolas mi sono appena iscritto avrei bisogno di un aiuto dovrei fare una ricerca sugli dei dell'olimpo e un'altra sull'affermazione del mondo arabo potete darmi una mano?
2
16 feb 2010, 08:31

ilchuck
Il brano è tratto dal capitoloV della Coscienza di Zero, intitolato La storia del mio matrimonio, in cui il protagonista, Zeno Cosini, racconta come, innamoratosi di Ada, la più bella delle sorelle Malfenti, finisca per sposare Augusta, la più brutta, con la quale vivrà una serena vita matrimoniale. Fingevo di pigliar interesse al gioco del biliardo. Un signore appoggiato ad una gruccia, s'avvicinò e venne a sedere proprio accanto a me. Ordinò una spremuta e poiché il cameriere aspettava ...
3
10 feb 2010, 19:08

immaste
URGENTE!!! Nell'intero episodio dell'Iliade (Libro 1,vv. 101-187), Achille è caratterizzato da comportamenti e reazioni (scegli la risposta tra le seguenti): - simili a quelle di Agamennone - del tutto uguali a quelle di Agamennone - diverse o molto diverse da quelle di Agamennone Quali in particolare? Citane almeno tre e motiva la tua scelta, con precisi riferimenti al testo. GRAZIE ...
1
15 feb 2010, 16:22

checco26
per piacere c'è qualcuno ke può aitarmi
2
15 feb 2010, 18:36

Fly :)
Mi servirebbe un confronto tra vita e opere dei due poeti.. Non troppo lungo e dovrebbe soffermarsi soprattutto sul modo di amare le donne e di come ne parlanispettivamente i due poeti. Entro domani sera pleaseeeeeeeeeeeeee. Grazie mille in anticipo!
2
15 feb 2010, 12:53

Medde
RIASSUNTO PARTICOLAREGGIATO DEL V CAPITOLO DEI PROMESSI SPOSI AIUTATEMI X DOMANI, GRAZIE
4
11 feb 2010, 14:24

kikka2191
qual'è il passaggio dal cattolicesimo giansenista a quello dogmatico di alessandro manzoni attraverso le opere? aiutoooo...mi serve una mano
1
15 feb 2010, 14:49

Andrea Rachmaninov.
Salve a tutti i forumisti! La prof. di italiano ha deciso di far partecipare la classe ad un concorso indetto da un giornale locale. Praticamente, dovremmo scrivere un articolo di giornale su un tema che abbiamo scelto in classe di massimo una cartella e mezzo. IL tittolo dell'articolo dovrebbe essere: "Tra Musica e Identità: Tendenze, Stereotipi, Etichette". PRaticamente dovremmo descrivere le varie generalizzazione conseguenti all'ascolto di un determinato tipo di musica. IL tema l'ho già ...
7
13 feb 2010, 21:20

heart
contesto storico del settecento
4
13 feb 2010, 16:33

iaia900
ciao scusate,vorrei un aiuto sul tema identità giovanile
2
13 feb 2010, 19:29

mart..
Qualcuno sa dove posso trovare il riassunto della "Tregua" di Primo Levi? * Così le dovreste fare le domande. Non è mica un quiz!
2
13 feb 2010, 16:07

peppe36
tema sui bambini soldato e lo sfruttamento minorile vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!! mi serve per il compito a casa
8
13 feb 2010, 17:10

lauuu
Ragazzi per favore mi serve l'analisi del testo della novella di Ciappelletti. Boccaccio. Grazie!
2
14 feb 2010, 15:43

Andrea Rachmaninov.
Salve a tutti i forumisti! La prof. di italiano ha deciso di far partecipare la classe ad un concorso indetto da un giornale locale. Praticamente, dovremmo scrivere un articolo di giornale su un tema che abbiamo scelto in classe di massimo una cartella e mezzo. IL tittolo dell'articolo dovrebbe essere: "Tra Musica e Identità: Tendenze, Stereotipi, Etichette". PRaticamente dovremmo descrivere le varie generalizzazione conseguenti all'ascolto di un determinato tipo di musica. IL tema l'ho ...
2
13 feb 2010, 20:48

giuliaschi
mi serve l' analisi grammaticale della seguente frase: I cavalli selvaggi correvano liberatamente nella prateria assolata
3
13 feb 2010, 13:43