Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
un fatto che mi ha cambiato la vita
Aiuto ragazzi mi serve urgentemente per domani 17 febbraio la parafrasi di "Il naufragio: Scilla e Cariddi"
di EPICA
Comincia con: Quando lasciammo quell'isola , e ormai non si vedeva altra terra, ma il cielo e il mare soltanto, ecco il Cronide rizzò sulla nave ben cava.....
Finisce con: Calipso dai riccioli belli, dea tremenda con voce umana, che m'accolse e nutrì.
Grazie mille!
quali elementi di questa poesia contribuiscono a darci un'immagine inquietante della realtà naturale

Salve a tutti, cosa nepensate del film "Home, la nostra terra", di Yann Arthus e Luc Besson?

Devo sottolineare le forme passive dei verbi transitivi e i tempi composti dei verbi intransitivi.
1.Sono corso fino alla fermata,ma le porte dell'autobus erano già state chiuse.
2. Non ricordava se fosse già passato di lì
3.Un vento impetuoso era soffiato per tutto il giorno
4. Ieri sono cominciate le vacanze pasquali e già mi sembra che siano finite
5. Quando sarete rientrati in garage,non dimenticate di chiudere il portone
6. Il ragazzo è sceso dall'albero con un salto
7. Sono stato ...

Mi servirebbe un aiutino su come si fa un saggio breve..io non l'ho mai fatto e quindi se mi potreste dire o fare un'elenco su come farlo/svilupparlo ve ne sarò molto grata :D
grazie!

Ragazzi oggi la prof ci ha spiegato i verbi transitivi e intransitivi. Ci ha dato degli esercizi allora:
i verbi transitivi possono avere il complemento oggetto e risponde alla domanda chi? che cosa?
invece i verbi intransitivi non posso avere il complemento oggetto
alcuni verbi possono essere transitivi o intransitivi in base al significato o al contesto all'interno di una frase. Scrivi con ciascun verbo del seguente elenco 2 frasi : una utilizzando il verbo in modo transitivo e l'altra ...
nelle varie espressioni artistiche (letteratura,pittura,poesia,musica ma anke fantascienza e teatro) sono avvolte presenti legami stetti tra uomo e piante.quali sono gli artisti e le opere che conosci e che ti hanno colpito con il mondo vegetale?
Help! Tema sugli idoli dei ragazzi o sulle tendenze di oggi e nn sò ke scrivere...X domani!!!! suggerimenti?
che messaggio trasmette lavandare???
quali sono le 3 vicende ke si intericano nella notte degli imbrogli
qualcuno potrebbe fornirmi un articolo recensione de "L'isola del tesoro" di R.L Stevenson?????????

Ragazzi potreste darmi il sintesi de "La forza di amare" di Martin Luther King? Grazie
Questo, Giacopo mio, sconcio funesto
cui diè morto natale il sen materno,
se maturo nascea, moria ben presto,
e voi d'intempestivo il fêste eterno.
Non so se dolce latte o pianto mesto
gli sia di quel cristal l'umore interno;
so ben che l'alvo suo fu come questo,
poi che utero da vetro io non discerno.
Vive quasi per voi chi per sé langue;
embrïone morì, scheletro nacque,
fatto parto immortal d'aborto essangue.
Uomo, impara! Insegnarti ai Grandi piacque
che sia ventre di donna ...
Questo, Giacopo mio, sconcio funesto
cui diè morto natale il sen materno,
se maturo nascea, moria ben presto,
e voi d'intempestivo il fêste eterno.
Non so se dolce latte o pianto mesto
gli sia di quel cristal l'umore interno;
so ben che l'alvo suo fu come questo,
poi che utero da vetro io non discerno.
Vive quasi per voi chi per sé langue;
embrïone morì, scheletro nacque,
fatto parto immortal d'aborto essangue.
Uomo, impara! Insegnarti ai Grandi piacque
che sia ventre di donna ...
oggicade una piogia insistanti la festa di carnivale a scula e stata bella sara la regalata alla maestra un disegna a minei
Help! Tema sugli idoli dei ragazzi o sulle tendenze di oggi e nn sò ke scrivere...X domani!!!! suggerimenti?
Raffaella a Natale andrà a Firenze, città italiana famosissima per le sue opere d'arte.
riassunto di "Fuga" di daniele del giudice??????