Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per favore mi potete aiutare doma ho un saggio su Haiti mi potreste dare un consiglio????grazie
Mi fate gentilmente una relazione sull'EUROPA di tutto e di piu perfavore!! vI STIMOOOOO :love

nella prima strofa dove sono collocate le proposizioni principali?e nella seconda?Nella prima qurtina a che punto sono posti i verbi delle due proposizioni principali?i gruppi di versi coincidono con i periodi sintattici?
Si puo avvisare un analoga suddivisione binaria anche nelle due terzine:ma dove cade in entrambe la divisione tra i due membri?
si notano molte pause forti o fratture all'interno dei versi?

per favore aiutatemi in queste domande .....
1) componi un reassunto scritto del racconto .puoi seguire due strade :o presentere i fatti nello stesso ordine in cui sonoo esposti nel testo ,seguendo l'intreccio o rimontarli nell 'ordine in cui si sono svolti effettivamente,seguendo ,in questo caso , lo sviluppo della fabula
2)utilizzando gli stessi motivi presenti nel raccontodi Puskin(amore , contrasto , nozze segrete,fuga , scambio di persona ), prova a scrivere tu una novella, con diversi ...

CHI MI FA QUESTO ESERCIZIO'????????????????
dopo avere letto "pace non trovo e non ho da far guerra"(petrarca), svolgere il seguente esercizio:
leggi con attenzione il sonetto e analizzalo dal punto di vista stilistico formale, ricercando in pasrticolare le figure retoriche e motivandone l'utilizzo da parte dell'autore. la figura dell'antitesi, in particolare, è molto presentenei versi di petrarca. rintracciala in questo sonetto ed elenca le parole che, grazie a questa figura retorica, ...

ciao! Avrei bisogno di uno spunto su cosa e come scrivere sul seguente titolo,in modo da prenderci un bel voto:"La paura è un sentimento del tutto normale,determinato da varie cause alcune molto remote,infantili,ancestrali,altre più attuali e contigenti.Ma,se ben gestita,la paura è abche una risorsa perchè ci aiuta a superare le difficoltà della vita.Spiega come vivi quotidianamente le tue paure e quali sono i momenti in cui aver paura può significare auto-proteggersi."
Attendo ...
Mi fate gentilmente una relazione sull'EUROPA di tutto e di piu perfavore!! vI STIMOOOOO :love

salve a tutti c'è qualcuno che potrebbe fare qusto tema?La traccia è:
CONSIDERAZIONI SULLE RAGIONI POLITICHE,ECONOMICHE ED UMANE DELLA SOLIDARIETà TRA I POPOLI,COM PARTICOLARE RIFERIMENTO ANCHE ALL'APPORTO DEL VOLONTARIATO ATTIVATO DA SINGOLI E GRUPPI IMPEGANTI DIRETTAMENTE A MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI SALUTE,DI ISTRUZIONE DEL VIVERE CIVILE DI TANTA GENTE.
Grazie

pessimismo e poetica di d'annunzio!!!!!!!!!

Metti a confronto il personaggio della senese Sapia con Pia dei Tolomei (Purgatorio,V) e Francesca da Rimini (Inferno,V),cercando di descrivere la personalità delle tre protagoniste e gli elementi che distinguono la gentil-donna senese.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo

Ragazzi mi potete dire come posso fare a fare un tema x far convincere una persona a smettere di fumare ??? vi prego ragazzi aiutatemi.....
:( :thx :| :dontgetit :beatin :hi :hi :hi :hi

Ciao a tutti mi sono appena iscritta...causa "disperazione"...entro stasera mi servirebbe se qualcuno gentilmente è disposto ad aiutarmi un riassuntino sulle opere di Dante Alighieri...spero che qualcuno mi risponda...ciaooo!!
ciao, mi potete fare per piacere un tema anche 2 colonne sul seguente problema: "è possibile che l'italia diventi un paese multirazziale?"...seguite la seguente traccia: presentazione del problema, tesi, argomenti(1 o 2)a favore della tesi, antitesi, arogmenti a favore dell'antitesi(1) e conclusione....per piacere è per domani sono incasinato di compiti...

ragazzi potreste darmi un tema sul razzismo (origine e sviluppo)? grazie :)
Aggiunto 6 minuti più tardi:
mi sono risposto da solo _cerca_ https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/razzismo-immigrazione.html grazie comunque :D
Ciao, scusate se vi disturbo ancora, ma questi compiti mi stanno facendo venire un esaurimento nervoso! Sono sommersa di compiti e questo non ho proprio il tempo di farlo! Per favore aiutatemi, mi serve un testo espositivo sulla diversità e su come vengono emarginate le persone. Devono anche essere integrate le considerazioni, la mia idea è che le persone devono essere considerate tutte uguali nella propria diversità, perché siamo tutti uomini. Non condivido le discriminazioni.
Aiutatemi vi ...
mi potete aiutare si 8 frasi dell'analisi del periodo? grz
1)è molto probabile che l'imputato sia condannato almeno che la difesa non riesca a dimostrare la sua innocenza
2)ho fatto delle indagini sul mio nuovo vicino di casa e ho scoperto che è appena rientrato dagli stati uniti
3)una mattina presto ebbi la soppresa di vedere sulla mia riva, della mia parte dell'isola, non meno di 6 canoe, tutte insieme
4)La cicala dell'antica favola è meno laboriosa della formica e dedica tutta ...

Mi date tutte le informazioni di una tartaruga terrestre? Devo fare il tema, quindi ci servono tt le informazioni, peso, altezza, colore, fino a quando vivono ecc... non trpp lunga! Grazie in anticipo :P
Allora x dmn ho da fare..
Immagina di essere un extracomunitario e di scirvere una lettera ai tuoi familiari in cui racconti loro le tue esperienze di immigrati nel nostro paese.. Perfavore aiutatemi ora vado a fare gli altri compiti :S perfavore.. :yes