Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
NicoTae
per favore mi potete aiutare doma ho un saggio su Haiti mi potreste dare un consiglio????grazie
4
10 feb 2010, 19:22

fedex28
Mi fate gentilmente una relazione sull'EUROPA di tutto e di piu perfavore!! vI STIMOOOOO :love
2
10 feb 2010, 19:24

blakman
nella prima strofa dove sono collocate le proposizioni principali?e nella seconda?Nella prima qurtina a che punto sono posti i verbi delle due proposizioni principali?i gruppi di versi coincidono con i periodi sintattici? Si puo avvisare un analoga suddivisione binaria anche nelle due terzine:ma dove cade in entrambe la divisione tra i due membri? si notano molte pause forti o fratture all'interno dei versi?
1
10 feb 2010, 19:23

salvino
per favore aiutatemi in queste domande ..... 1) componi un reassunto scritto del racconto .puoi seguire due strade :o presentere i fatti nello stesso ordine in cui sonoo esposti nel testo ,seguendo l'intreccio o rimontarli nell 'ordine in cui si sono svolti effettivamente,seguendo ,in questo caso , lo sviluppo della fabula 2)utilizzando gli stessi motivi presenti nel raccontodi Puskin(amore , contrasto , nozze segrete,fuga , scambio di persona ), prova a scrivere tu una novella, con diversi ...
1
10 feb 2010, 15:57

scary
CHI MI FA QUESTO ESERCIZIO'???????????????? dopo avere letto "pace non trovo e non ho da far guerra"(petrarca), svolgere il seguente esercizio: leggi con attenzione il sonetto e analizzalo dal punto di vista stilistico formale, ricercando in pasrticolare le figure retoriche e motivandone l'utilizzo da parte dell'autore. la figura dell'antitesi, in particolare, è molto presentenei versi di petrarca. rintracciala in questo sonetto ed elenca le parole che, grazie a questa figura retorica, ...
4
7 feb 2010, 09:54

Babysarina93
ciao! Avrei bisogno di uno spunto su cosa e come scrivere sul seguente titolo,in modo da prenderci un bel voto:"La paura è un sentimento del tutto normale,determinato da varie cause alcune molto remote,infantili,ancestrali,altre più attuali e contigenti.Ma,se ben gestita,la paura è abche una risorsa perchè ci aiuta a superare le difficoltà della vita.Spiega come vivi quotidianamente le tue paure e quali sono i momenti in cui aver paura può significare auto-proteggersi." Attendo ...
1
10 feb 2010, 15:27

fedex28
Mi fate gentilmente una relazione sull'EUROPA di tutto e di piu perfavore!! vI STIMOOOOO :love
1
10 feb 2010, 15:22

fedex28
1
10 feb 2010, 15:03

Kekkoo
salve a tutti c'è qualcuno che potrebbe fare qusto tema?La traccia è: CONSIDERAZIONI SULLE RAGIONI POLITICHE,ECONOMICHE ED UMANE DELLA SOLIDARIETà TRA I POPOLI,COM PARTICOLARE RIFERIMENTO ANCHE ALL'APPORTO DEL VOLONTARIATO ATTIVATO DA SINGOLI E GRUPPI IMPEGANTI DIRETTAMENTE A MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI SALUTE,DI ISTRUZIONE DEL VIVERE CIVILE DI TANTA GENTE. Grazie
6
1 feb 2010, 15:06

skeggiaenascondino
pessimismo e poetica di d'annunzio!!!!!!!!!
14
8 feb 2010, 15:15

HeroineVampire
Metti a confronto il personaggio della senese Sapia con Pia dei Tolomei (Purgatorio,V) e Francesca da Rimini (Inferno,V),cercando di descrivere la personalità delle tre protagoniste e gli elementi che distinguono la gentil-donna senese. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo
3
7 feb 2010, 14:19

Rossella95
Ragazzi mi potete dire come posso fare a fare un tema x far convincere una persona a smettere di fumare ??? vi prego ragazzi aiutatemi..... :( :thx :| :dontgetit :beatin :hi :hi :hi :hi
3
8 feb 2010, 16:20

AlessandraPanetta
Ciao a tutti mi sono appena iscritta...causa "disperazione"...entro stasera mi servirebbe se qualcuno gentilmente è disposto ad aiutarmi un riassuntino sulle opere di Dante Alighieri...spero che qualcuno mi risponda...ciaooo!!
3
8 feb 2010, 18:24

dony94
ciao, mi potete fare per piacere un tema anche 2 colonne sul seguente problema: "è possibile che l'italia diventi un paese multirazziale?"...seguite la seguente traccia: presentazione del problema, tesi, argomenti(1 o 2)a favore della tesi, antitesi, arogmenti a favore dell'antitesi(1) e conclusione....per piacere è per domani sono incasinato di compiti...
1
9 feb 2010, 14:52

franks3097
ragazzi potreste darmi un tema sul razzismo (origine e sviluppo)? grazie :) Aggiunto 6 minuti più tardi: mi sono risposto da solo _cerca_ https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/razzismo-immigrazione.html grazie comunque :D
1
9 feb 2010, 18:28

Tenebra
Grazie Cichinella sei stata molto gentile
3
8 feb 2010, 20:52

erika parlangeli
Ciao, scusate se vi disturbo ancora, ma questi compiti mi stanno facendo venire un esaurimento nervoso! Sono sommersa di compiti e questo non ho proprio il tempo di farlo! Per favore aiutatemi, mi serve un testo espositivo sulla diversità e su come vengono emarginate le persone. Devono anche essere integrate le considerazioni, la mia idea è che le persone devono essere considerate tutte uguali nella propria diversità, perché siamo tutti uomini. Non condivido le discriminazioni. Aiutatemi vi ...
1
9 feb 2010, 17:17

rr4ever
mi potete aiutare si 8 frasi dell'analisi del periodo? grz 1)è molto probabile che l'imputato sia condannato almeno che la difesa non riesca a dimostrare la sua innocenza 2)ho fatto delle indagini sul mio nuovo vicino di casa e ho scoperto che è appena rientrato dagli stati uniti 3)una mattina presto ebbi la soppresa di vedere sulla mia riva, della mia parte dell'isola, non meno di 6 canoe, tutte insieme 4)La cicala dell'antica favola è meno laboriosa della formica e dedica tutta ...
1
7 feb 2010, 13:37

creps
Mi date tutte le informazioni di una tartaruga terrestre? Devo fare il tema, quindi ci servono tt le informazioni, peso, altezza, colore, fino a quando vivono ecc... non trpp lunga! Grazie in anticipo :P
1
9 feb 2010, 16:26

fedex28
Allora x dmn ho da fare.. Immagina di essere un extracomunitario e di scirvere una lettera ai tuoi familiari in cui racconti loro le tue esperienze di immigrati nel nostro paese.. Perfavore aiutatemi ora vado a fare gli altri compiti :S perfavore.. :yes
3
9 feb 2010, 14:41