Aiuto (40516)
Cosa si può collegare a italiano con storia?
Risposte
poi ricordati che d'annunzio è sostenitore del regime...Ma ti serve aiuto per la tesina? se si posta nella sezione adatta: Maturità 2010
potresti collegare la CATTIVITÀ AVIGNONESE di storia con PETRARCA di italiano visto che comunque è vissuto in quel periodo :)
io un collegamento che avevo pensato di fare anch'io era storia,la prima guerra mondiale era la prima guerra mondiale,e letteratura Gabriele D'Annunzio.
perchè d'annunzio durante la prima guerra mondiale voleva che l'italia andasse in guerra e non restesse neutrale come la maggioranza, per recuperare trento e trieste...ecc.
perchè d'annunzio durante la prima guerra mondiale voleva che l'italia andasse in guerra e non restesse neutrale come la maggioranza, per recuperare trento e trieste...ecc.
puoi portare primo levi e il nazismo, o D'annunzio e il fascimo....Se ti serve aiuto per la maturità "Fai una domanda" nella sezione maturità
Dipende da cosa vuoi trattare, ma ti serve per la maturità? Che scuola fai?
D'Annunzio e lo puoi collegare col primo dopoguerra.
Oppure Svevo e quindi di storia la Belle Epoque o ad ogni modo il primo Novecento, periodo in cui Svevo raggiunge l'apice della carriera.
Non hai pensato a una materia da cui partire e collegare poi il resto?
Oppure Svevo e quindi di storia la Belle Epoque o ad ogni modo il primo Novecento, periodo in cui Svevo raggiunge l'apice della carriera.
Non hai pensato a una materia da cui partire e collegare poi il resto?
Ci sono mille cose che si puo collegare italiano storia per esempio se vuoi fare una cosa piu contemporanea prova ad usare gli auturi di letteratura con la storia dell'epoca in cui vivevano oppure prova a prendere gli inizi della storia con gli inizi della letteratura! insomma c'è da sbizzarirsi !! dipende cosa hai in mente e cosa ti piace studiare!! poi dato uno spunto x collegarle e facile!XD
visto k da poco è passata la giornata della memoria, mi viene in mente la storia dell'olocausto.. ci puoi collegare qualsisasi libro di sopravvisuti o ank non.. o + in specifico puoi prendere uno srittore famoso k ha avuto a che fare con la politica del suo tempo e quindi parlare di qll k ha dovuto fare per i diversi sovrani e/o papi..
boh, a me viene in mente questo.. ma è x la tesina o qlc del genere?? perchè sennò fossi in te proverei a cominciare da altre materie, e poi vedere come posso collegare queste..
boh, a me viene in mente questo.. ma è x la tesina o qlc del genere?? perchè sennò fossi in te proverei a cominciare da altre materie, e poi vedere come posso collegare queste..