Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
promessi sposi
chi è l ottimismsta nel candido?e qual è la morale del libro

Quali sn i personaggi di zanna bianca di jack london
mi date un'aiuto su una descrizione soggettiva di un
cane
Come si fa un tema argomentativo; qualcuno mi può corregere i temi per vedere come vado?
Social Network, Internet, New Media - SAGGIO BREVE
come trasformo un tema narrativo-descrittivo in un tema argomentativo?
Aggiunto 14 minuti più tardi:
Grazie. Ma la cosa che non capisco è: io ho un testo narrativo-descrittivo (magari se vuoi mi dai anche qualche idea) e lo devo trasformare in un testo Argomentativo.
Come faccio? Cosa si deve argomentare in un testo narrativo-descrittivo per farlo diventare argomentativo?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
# giu92d :
Ciao karim
benvenuto su skuola.net
sai ...
prima giornata terza novella

Mi potete aiutare a fare l'analisi grammaticale....
Miglior risposta
1° se vuoi arrivare prima a casa di mario, passa per di qui.
2° con la sua nave argo, giasone andò nella Colchide per conquistare il vello d'oro.
3° con la diffusione delle armi da fuoco, la tecnica militare si trasformò profondamente.
4° nell ' 200 firenze era il più ricco e il più potente di tutti i comuni toscani.
5° nel 1872 garibaldi accorse in difesa della reppublica francese assediata dai prussiani e riporrò un'importante vittoria a digione.
6° quando ricevete la lettera di mio ...

Analisi logica (50309)
Miglior risposta
Potete controllare se l'analisi logica di queste frasi va bn?
1-Giovanna è stata assunta come impiegata in un'azienda pubblica.
Giovanna=sogg.
è stata assunta=p.v.
come impiegata=può essere com. di paragone?? :mumble
in un'azienda pubblica=com.di luogo + attr.
2-Perchè avete ritenuto ingiusta la punizione di Luigi?
Perchè=com.interrog.
voi=sogg.sott.
avete ritenuto ingiusta=p.n.
la punizione=com.ogg.
di Luigi=com.di limitazione
3-Ti credevo un amico,ma tu sei un ...

mi potreste aiutare a fare un tema?
questa è la traccia:
i mezzi di comunicazione di massa sono oggi talmente importanti per la loro diffusione da essere diventati oggettodi specifici studi. quali evoluzioni essi hanno favorito? e al contempo, quali pericoli comportiamo?
io devo andare in seconda liceo artistico..
se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio tantissimo davvero per l'aiuto grazie!!!
numerosi episodi di violenza danno della nostra napoli un'immagine negatiVA. voi che ci vivete ,pensate che ci sia dell'altro o siete dello stesso avviso? Sareste disposto a cambiare città?

ciao a tutti! Dunque mi piace molto studiare la letteratura italiana ma quando si tratta di scrivere mi blocco! Nonso per quale motivo ma non riesco a scrivere temi,saggi brevi o articoli di giornali e questo perchè non ho idee!! Cioè non ho mai una mia opinione a riguardo ...allora devo iniziare a inventare..lo so che è una cosa strana!! Qualcuno ha suggerimenti? succede anche a voi? io finchè si tratta di scrivere resoconti oppure fare l'analisi poetica o narrativa ok ma articoli di giornale ...