Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikkathebest97
come faccio per ricordarmi tutte le preposizioni???
2
24 lug 2010, 11:12

paul979797
Vi ...
2
26 lug 2010, 13:38

rikyjuve93
Salve a tutti. Studiando l'arte Romanica in Francia, mi sono imbattuto nello studio dell'Abbazia di Cluny; nella sua descrizione si dice che essa abbia ricevuto negli anni, diversi atti di vandalismo e sia stata distrutta e decimata; tuttavia in un passo del libro c'è scritto: "Tuttavia il rapporto armonicodelle parti e l'altezza delle volte lasciano intuire le straordinaria MAESTA' che essa doveva possedere originariamente..." "MAESTA'"? Non si dovrebbe dire "MAESTOSITA'"?
4
26 lug 2010, 17:17

kiaretta19
NELLA POESIA DI PETRARCA IO AMAI SEMPRE ET AMO ANCHORA A che cosa fa riferimento il poeta con l'espressione "questi dolci nemici" al verso 11 ?
2
26 lug 2010, 09:52

VALERIANA12345
TEMA DI ATTUALITà SULLA MAREA NERA
1
26 lug 2010, 15:33

biondina4ever
mi potreste aiutare a fare il riassunto del libro: il ritratto di dorian grey (di oscar wilde)? grazie possibilmente nn copiato da internet ma se nn avete altro accetto anche da internet.. grazie per adesso e un bacione..
12
22 lug 2010, 19:58

Bimbetta Fashion
Ciao a tutti...scusate il disturbo..avrei bisogno di un vostro grande aiuto...Chi di voi ha mai letto il libro di Antonio Giustacuore "Il ragazzo venuto da lontano"??Gentilmente chi l'ha letto mi può aiutare a fare il riassunto..non riesco proprio a farlo..scusate non è mia abitudine pubblicare i miei compiti su Internet ma oggi ho proprio bisogno di voi.. Spero tanto che qualcuno di voi sia così bravo/a da aiutarmi...Grazie in anticipo 10 punti al migliore P.s:Su internet c'è ne uno ma non ...
1
26 lug 2010, 13:56

gohan22
Tema petrolio e sviluppo sostenibile?
2
18 giu 2010, 06:40

Momo96
Poetica e linguaggio Salvatore Quasimodo
2
22 giu 2010, 09:21

crisss
all' orale vorrei portare un pezzo tratto da uno dei romanzi di Gabbriele per spiegare il mito del superuomo potete consigliarmi quale pezzo portare... grazie anticipatamente
1
30 giu 2010, 21:14

Kamilia
Aiuto nn so cosa scrivere in questo saggio
2
1 lug 2010, 14:19

pisy93
dall'adolescenza i ragazzi/e iniziano a cercare la " dolce metà" rimanendo a volte delusi..ma l'amore e la xsona giusta esistono?? e cm si fa a dimenticare un amore finito male e nn secondo le nostre aspettativi.. spero che rx in tanti!! :love
2
4 lug 2010, 10:26

flashdance
Ciao ragazzi/e avrei bisogno di un riassunto in breve periodo il tema è:" crisi della civiltà umanistica- rinascimentale" se qualcuno/a di voi può aiutarmi ne sarei molto felice,vi ingrazio! ciao
3
19 lug 2010, 23:44

barabà
Il Foscolo nonostante una vita errabonda e inquieta, rimane un esempio di energia, vigore ed entusiasmo. Parlane attraverso i riferimenti alle sue opere principali.
2
21 lug 2010, 14:13

zianene
cerco la relazione del libro I quattro di candia di Mino Milani, grazie.
1
21 lug 2010, 19:37

barabà
cerco schemi tipo per temi per esercitazione scrittura per esame scritto a settembre 4° anno liceo artistico.
1
21 lug 2010, 14:10

Serena_Mancusi98
qual'è l'argomento di ogni strofa della poesia "la mia sera"? Aggiunto 1 minuti più tardi: Non lo so!!!! Lo sto cercando anche io... ma nienteeeee :(
2
19 lug 2010, 10:49

giuly baby
riassunto E commento della storia "FREAK IL POTENTE" Aggiunto 2 ore 23 minuti più tardi: nn era questoooo si trattava di uno ke kon un altro raga facevano una coppia... Aggiunto 22 ore 11 minuti più tardi: xD allora NATA X BALLARE di Jean Ure UN FRATELLO DA AMARE di Elisabeth Laird FREAK IL POTENTE di Rodman philbrick
3
19 lug 2010, 11:35

piccola princess
Mi potete aiutare x favore?? Devo fare questo esercizio di grammatica,ma nn ci riesco.Può darsi che magari sia facilissimo...allora mi sn persa in un bicchiere d'acqua; Help me!!!! :sigh Per ciascuna parte del discorso indicata di seguito,scrivere una frase in cui essa funga da complemento oggetto. -nome verbo articolo aggettivo pronome avverbio interiezione congiunzione preposizione :worry :worry :worry :worry
3
17 lug 2010, 11:12

giuly baby
Ciao raga mi potreste dare i riassunti E commenti delle seguenti storie???FREAK IL POTENTE-NATA PER BALLARE E UN FRATELLO DA AMARE...grazie a chi risponde Aggiunto 23 ore 40 minuti più tardi: freak-rodman philbrick un fratello da amare-elisabeth laird nata x ballare-jean ure
1
19 lug 2010, 12:27