Mi potete aiutare a fare un tema?

biondina4ever
mi potreste aiutare a fare un tema?
questa è la traccia:
i mezzi di comunicazione di massa sono oggi talmente importanti per la loro diffusione da essere diventati oggettodi specifici studi. quali evoluzioni essi hanno favorito? e al contempo, quali pericoli comportiamo?

io devo andare in seconda liceo artistico..

se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio tantissimo davvero per l'aiuto grazie!!!

Risposte
ferrojack7
Io fossi in te partirei con il dire che i mezzi di comunicazione hanno fatto sì che le nuove generazioni si chiudessero in sè stesse e rimanessero più chiuse in casa, al contrario di qualche anno fa. poi citerei un esempio personale. successivamente elencherei tuttti i benefici per esempio che 2 persone che abitano di stanti e si vogliono tenere in contatto possono riuscirci tramite i social network. Infine citerei qualche esempio negativo come le persone in giappone che hanno preso la malattia di stare sempre chiuse in casa e per comunicare usare solo internet.

HailieMalfoy
Confido nel fatto che tu non voglia copiare un tema.

Dunque, mettiamo i puntini sulle i, per fare un buon tema serve una scaletta, ti suggerisco questa:

1. Elencare quali sono i mezzi di comunicazione di massa più usati (ovvero, tv, internet, cinema, radio)
2. Come hanno cambiato la TUA vita.
3. Se potresti farne a meno (immaginati la tua vita senza)
4. Se ci hanno reso schiavi (tutti i contro)
5. Conclusione.

mitraglietta
Con una sezione piena e stracolma di temi e saggi, linkate a web-site nostri concorrenti, vi staccherei la testa dal collo a morsi (scherzo, ovviamente! :asd).

Ecco a te il link del nostro database https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.