Descrizione (50392)

peterpan28
mi date un'aiuto su una descrizione soggettiva di un
cane

Risposte
carlotta sara
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080215072104AAKk5Lt scusa ma questa è di un gatto....:D
coltina basta cambiare qualkosa ed è perfetta!

coltina
Beorn era un cane dolcissimo, lo abbiamo portato a casa nostra quando aveva appena 40 giorni, un codino spelato e una vocina lamenTosa e supplichevole che chiedeva di non lasciarlo solo! Quando dormiva nella mostra camera sembrava di portare nel letto uno scaldino di angora, tremava tutto e poi si acciambellava in mezzo a noi. Di giorno devastava la casa come un uragano e c'era da chiedersi come facesse un esserino così piccolo a combinare tanti guai!
Col passare dei mesi il nostro batuffolo è lievitato a dismisura, diventando un massiccio cane di 50 chili, dalla musoclatura possente i denti ben in vista e le orecchie tese in ascolto. Era un maremmano, ma natura vuole che avesse le orecchie ben dritte, come i cani lupo, non pendenti e flosce come avrebbe dovuto essere per la sua razza e questo lo distingueva da tutti gli altri.
Se ci fosse stato uno psicologo canino avremmo dovuto portarlo a fare qualche terapia..... sembrava avere una doppia personalità: coccolone e sottomesso con noi, aggressivo e feroce con gli estranei che osavano entrare nel suo territorio. Quando lo descrivevamo ai nostri amici molti pensavano che li prendessimo in giro. In realtà Beorn aveva solo un fortissimo istinto di protezione del gregge e noi eravamo il suo gregge: nessuno si poteva avvicinare a noi senza avere il suo sguardo addosso. Credo che si sentisse uno dei figli dei miei genitori, come me e mio fratello, perchè, dopo una marachella (come sradicare una piantina o scavare nel'orto appena seminato), di fronte alla ramanzina di mio padre, si acquattava a terra, piegava la testa da un lato, solleveva le gengive nel tentativo di fare un sorriso e con la zampa elemosinava il perdono del capofamiglia. Con lui abbiamo trascorso davvero anni molto intensi e fra gli animali che hanno popolato la mia casa, lui avrà sempre un posto speciale.

Aggiunto 4 giorni più tardi:

# carlotta sara :
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080215072104AAKk5Lt scusa ma questa è di un gatto....:D

Scusa carlotta, ma se sai che non è quel che cerca perchè lo posti lo stesso???????

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.