Numerosi episodi di violenza danno della nostra napoli un'immagine negatiVA. voi che ci vivete ,pensate che ci sia dell'altro o siete dello stesso avviso? Sareste disposto a cambiare città?

sasy88
numerosi episodi di violenza danno della nostra napoli un'immagine negatiVA. voi che ci vivete ,pensate che ci sia dell'altro o siete dello stesso avviso? Sareste disposto a cambiare città?

Risposte
ferrojack7
Secondo me non si può fare di tutta l'erba un fascio perchè oltre che a tutte le cose negative ci sono anche un sacco di cose belle. Per esempio la costiera amalfitana. solo che bisognerebbe controllare il territorio con maggiore rigore

HailieMalfoy
La risposta alla domanda la devi dare tu.
Io ti direi come lo farei, ma è un parere personalissimo, soprattutto su un tema simile.

La violenza c'è dappertutto, in ogni luogo della terra.
Potrei farti numerosi esempi, come i monaci tibetani che nel 2008 sono stati arrestati dal governo cinese, mentre stavano facendo una marcia a Lhasa, contro la politica cinese sul Tibet.
Questo è solamente uno dei tanti esempi.

Per quanto mi riguarda, non si dovrebbe abbandonare un luogo, bensì cercare di trovare una soluzione in merito.

giu92d
tu sei napoletano?
è vero ciò che dici, viene data di napoli e di tutta la campania una immagine totalmente negativa..

facciamo esempi pratici.

-camorra

-rifiuti

-si muore in campania di tumore più che in altri posti, colpa dei rifiuti radiottivi seppelliti un pò ovunque.

io sono del meridione, ma potendo veramente andrei via, a napoli sinceramente non ci andrei mai a vivere, ma secondo me il sud è una terra bellissima, molto apprezzata per le sue aree paesaggistiche, montuose e marine... questo è vero, come paesaggio non ci batte nessuno!

ma per tutto il resto?

rriceviamo migliaia di euro dall'europa in modo che li sfruttassimo per renderci al passo dei nostri colleghi del nord e del resto europa e noi cosa facciamo? li sprechiamo, non li sappiamo gestire. la colpa in parte è anche nostra...
non mi sento però di criticare chi lascia questa terra per andare via, va alla ricerca del benessere non tanto economico, quanto morale.

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.