Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lindafesta
RICORDO D'AFRICA... vi prego mi serve un commento oppure qualsiasi informazione su questa poesia!!
2
16 mag 2012, 16:00

Aurora95
Divina Commedia (82935) Miglior risposta
Ciao quali sono i personaggi del primo canto dell'inferno?Per favore!
1
17 mag 2012, 19:32

BabyEster
In mezzo a un fitto bosco, un castello dava rifugio a quanti la notte avevano sorpreso in viaggio: cavaliri e dame, cortei reali e semplici viadanti. Passai per un ponte elevatoio; stallieri silenziosi presero in consegna il mio cavallo. Ero senza fiato; le gambe mi reggevano appena. Salii una scalinata; mi trovai in una sala alta e spaziosa: molte persone stavano cenando attorno a un desco illuminato da candelieri.
2
17 mag 2012, 14:25

ariostea
mi potete aiutare a svolgere un racconto di una storia verosimile
1
17 mag 2012, 16:49

Giuseppe.93
luigi pirandello e la crisi contemporanea dell'uomo Aggiunto 5 minuti più tardi: nessuno puo aiutarmi§?
2
17 mag 2012, 14:53

bluff
salve chiedo scusa gentilmente qualcuno avrebbe qualche link utile per un saggio breve sull'inquinamento?sono (non so dirlo in modo carino) nella cacca :D meeerci beaucoup spero di poter ricambiare presto :)
7
15 mag 2012, 15:27

ariostea
Mi serve un racconto verosimile su un paesaggio!
0
17 mag 2012, 15:20

Harlemx
Il tema è IL CANTO DELLE SIRENE (testo epico) La domanda da rispondere è : Quale significato ha il pur breve episodio delle Sirene nell'economia del poema?
1
17 mag 2012, 14:52

Elena beth
Saggio breve su petrarca: contraddizioni e conflitti nel pensiero di Petrarca
3
17 mag 2012, 14:16

PochoHamsik
vi prego potete dirmi la parafrasi di Ettore e Andromaca verso 369-492 vi prego vi scongiuro vi amoooo grazie in anticipo! :)))))))))
1
16 mag 2012, 16:08

Diddle
Tema x dm Miglior risposta
Nella nostra società dell'opulenza e degli sprechi,del superfluo e dell'inutile risuona cn sempre maggiore forza la parola povertà. Chi è il povero oggi? Quanti sono i tipi di povertà? E qual è la vera povertà? Forse non è male che un giovane anche se nn si sente toccato direttamente incominci a porsi il problema... Grazie mille aiutatemi Aggiunto 1 giorno più tardi: raga aiutatemi :( Aggiunto 1 minuto più tardi: raga aiutatemi
5
13 mag 2012, 15:14

silvia2104
Salve mi potete aiutare nell'analisi logica e del periodo? 1)Il professore domandò"Chi vuole essere interrogato? 2)"Hai visto che cosa hai combinato?"chiese severamente la madre al bambino 3)Spesso mi domando "Ho agito bene?" 5)Il giudice voleva sapere se l'uomo era disposto a testimoniare. 6)I Romani si chiedevano timorosi se Annibale avrebbe attaccato la città 7)Gli inquisitori chiesero a Galileo se poteva dimostrare che la Terra ruotava intorno al sole 8 )Vorrei ...
3
16 mag 2012, 13:10

FLina96
URGENTE!!! (82804) Miglior risposta
Potete scrivermi per cortesia un tema lunghissima (4 pagine) in base a queste domande: 1. c'è una parte di te che tieni nascosta o che comunque è poco conosciuta dagli altri? 2. come vorresti essere? 3. conosci persone leggere e profonde allo stesso tempo? Chi sono, come sono? E' possibile essere sia profondi e leggere? Tu come ti ritieni? 4. quali aspetti di te, del tuo carattere ti piacciono di più? 5. Anche tu ritieni le azioni degli altri tanto da modificare il tuo comportamento? 6. ...
3
16 mag 2012, 16:15

roberta1333
potresta farmi un kommento sul canto dell'usignolo di Giambattista Marino grazie in anticipo :)
2
15 mag 2012, 16:09

Stef_1
Tema! :( Miglior risposta
Tema! I sempre più ricorrenti episodi di violenza suscitano numerosi e gravi interrogativi sul malessere sociale di cui sono spia.Quali sono le tue riflessioni su questo argomento? URGENTE Grazie in anticipo! :)
4
16 mag 2012, 16:39

secchiona01
1) Perchè cisti vuole offrire da bere a messer Geri e agli ambasciatori ? 2) In quale modo al primo incontro Cisti manifesta la subalternità verso Geri ma non verso i servitori? 3) Com'è il rapporto di Cisti nei confronti di messer Geri ? A rispettoso B servile C premuroso D adulatore E pauroso F cortese 4) Quale classe sociale rappresentano: Cisti, messer Geri e il servo di messer Geri? Quali rapporti sul piano sociale, economico e etico si instaurano tra i tre ? A ...
1
15 mag 2012, 17:09

umy
ragazzi mi serve un tema sul razzismo ...please... :occhidolci
2
15 mag 2012, 13:56

.:kekkina:.
Rispondete subito Miglior risposta
mi potete aiutare nel 4 canto dell'inferno la parafrasi?? mi serve per la scuola vi pregoooo :'(
1
15 mag 2012, 13:04

Zel2ak
commento signora frola e la signora ponza
2
15 mag 2012, 16:53

devisdemon
TEMA (82735) Miglior risposta
ragazzi... mi date una mano?? Il titolo del tema è"Lo sport è molto importante per un armonico sviluppo corporeo e per la salute. Tuttavia la pratica eccessiva e agonistica di uno sport può essere dannosa per molti aspetti della vita di un giovane " datemi una mano non so proprio dove iniziare. Rispondete al più presto che ce lo per domani... grazie in anticipo. :D
2
15 mag 2012, 16:20