Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RossellaFerlisi
Domani ho il compito il classe di italiano e quindi tema; la prof ci ha accennato qualche titolo che può essere: o una lettera a qualcuno minimo da 2 o 3 pagine o un brano antologico che ci ha colpiti di più..visto che mi risulta difficile scrivere 3 pagine di una "lettera" in cui non mi viene niente, ho pensato di fare il tema su un brano antologico che mi ha colpito di più ma sempre di 2/3 pagine....insomma, il problema è che non so cosa scrivere! vi prego aiutatemi entro stasera io vado al ...
2
19 apr 2012, 14:09

BabyEster
1. Se vedi la zia, salutala con un bacio. 2. Caro fabio, è sempre un piacere chiacchierare con te! 3. Invece di un romanzo poliziesco, ti ho portato una raccolta di racconti umoristici
2
19 apr 2012, 14:38

Natsu
devo svolgere un saggio breve entro domani; come documenti posso utilizzare anche articoli di giornale e un' intervista?
2
15 apr 2012, 15:53

citturin
Calandrino gravido Miglior risposta
Scusate ho un riassunto da fare per domani su calandrino incinto e ho lasciato il libro con la novella a scuola. Potete darmi il link del riassunto o della novella ? grazie
1
18 apr 2012, 17:33

M.V.L.
Potreste scrivermi il riassunto di "Non avevo la stella"??? O darmi il link di un sito dove c'e'??? Sarebbe uragente, grazie :)
1
18 apr 2012, 20:22

losapevo
Ciao skuolisti, devo fare l'analisi della poesia di Petrarca "Movesi il vecchierel canuto et bianco" usando questi punti! Va bene anche se non è cosi mi basta qualcosa!!!! Breve introduzione: sul contenuto complessivo della poesia Livello metrico: analisi della struttura formale della poesia (sontetto, canzone, ballata) e struttura metrica e rime Livello fonico: analisi delle figure di suono presenti nel testo Livello retorico: analisi delle figure retoriche di significato Analisi e ...
4
26 feb 2008, 18:23

Pulce03
Grazie.
2
18 apr 2012, 19:16

AliAle10
Parafrasi Ettore Andromaca tutto il testo :) PER FAVORE MI SERVE per Venerdì! grazie di cuore AliAle10
3
18 apr 2012, 19:55

Rin7
salve mi servirebbe la parafrasi del II - III capitolo della vita nova di Dante "Primo e secondo incontro con Beatrice" che inizia "Nove fiate già appresso lo mio nascimento..." mi serve per domani 12 /01/09.. grazie anticipatamente
5
11 gen 2009, 14:17

mirypallina
Analisi logica!!!!!! Miglior risposta
ho bisogno che qualcuno mi aiuti con queste frasi di analisi logica: -marco gioca a calcio in giardino con luigi -il bel cane rincorre la palla lanciata dal padrone -ieri sono andata al supermercato con la mamma e ho comprato tanti dolciumi
1
18 apr 2012, 19:00

fiore96
ciao a tutti.. mi servirebbe una mano con il commento della poesia A Silvia di Leopardi.per favore aiutatemi.. dentro il commento la prof vuole sapere quante strofe ci sn , quanti sn i versi, quante rime ci sono e come sono, se ci sn assonanze e consonanze. vi ringrazio di cuore se mi aiutate..
1
7 gen 2010, 13:50

Demolition619
raga ciao a tt!!!:) Perfavore mi date una parafrasi del passero solitario?? Se è possibile in linguaggio non troppo alto e complesso grazie!!! ah dimenticavo non lunga xD
1
4 dic 2008, 15:33

stick
sono disperata, mi servono urgentemente x domani parafrasi de IL SOGNO -INNO AI PATRIARCHI- LA VITA SOLITARIA- di leopardi....:( INNO AI PATRIARCHI O DE' PRINCIPII DEL GENERE UMANO E voi de' figli dolorosi il canto, Voi dell'umana prole incliti padri, Lodando ridirà; molto all'eterno Degli astri agitator più cari, e molto Di noi men lacrimabili nell'alma Luce prodotti. Immedicati affanni Al misero mortal, nascere al pianto, E dell'etereo lume assai più dolci Sortir l'opaca ...
1
19 mar 2009, 17:03

My_name_is_Megan
ki sa aiutarmi? per domani ho bisogno di sapere il xkè delle guerre nella regione balcanica tra il kosovo e la albania. oggi ( purtroppo ) siamo usciti da scuola alle 4 e 30 e la prof lo vuole lo stesso!!!!!! heeeeeeelp!!!! :hypno :hypno :hypno :mummy :mummy :stars :stars :stars :specchio è una pugnalata alle spalle!!! :anal :anal se sapete dei siti va bene lo stesso ma vi prego aiutatemi!!! :windows :windows grazie in anticipo :hi :occhidolci :hi :occhidolci :hi :occhidolci
6
18 apr 2012, 16:29

giorginainaina
aiuto devo scrivere un testo argomentativo sulla democrazia in italia non solo parlamentare, ovvero libertà di pensiero e quant'altro di ogni singolo se qualcuno mi aiuta a farlo pleasee
2
15 apr 2012, 09:33

Giusi :) Glem
mi dite il riassunto di Robin Hood 10 punti al migliore :dozingoff :daidai
3
18 apr 2012, 16:08

antonioroger
tema generale(vita,ideologie,ecc.) su giuseppe parini?
2
18 apr 2012, 12:08

alessiasmile
CIAO A TUTTI ! PER DOMANI HO DA FARE UNA SCALETTA SULL'ENERGIA NUCLEARE : UNA RISORSA O UN PERICOLO? IN QUESTA SCALETTA DEVO METTERE LA MIA TESI PIù GLI ARGOMENTI A SOSTEGNO E L'ANTITESI CIOè GLI ARGOMENTI CONTRO. GRAZIE MILLE SE RISPONDETE ENTRO POCO .. :D GRAZIE
1
17 apr 2012, 15:26

Polik97
Parafrasi polifemo dal verso 390 al 467 inizio: Come un fabbro una gran scure o un' ascia nell' acqua fredda immerge, con sibilo acuto temprandola fine:con gioia fummo rivisti dai cari compagni noi scampati alla morte, ma singhiozzando piangevano gli altri grazie in anticipo
1
17 apr 2012, 17:08