Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BabyEster
1. Se vedi la zia, salutala con un bacio. 2. Caro fabio, è sempre un piacere chiacchierare con te! 3. Invece di un romanzo poliziesco, ti ho portato una raccolta di racconti umoristici
2
19 apr 2012, 14:38

Natsu
devo svolgere un saggio breve entro domani; come documenti posso utilizzare anche articoli di giornale e un' intervista?
2
15 apr 2012, 15:53

citturin
Calandrino gravido Miglior risposta
Scusate ho un riassunto da fare per domani su calandrino incinto e ho lasciato il libro con la novella a scuola. Potete darmi il link del riassunto o della novella ? grazie
1
18 apr 2012, 17:33

M.V.L.
Potreste scrivermi il riassunto di "Non avevo la stella"??? O darmi il link di un sito dove c'e'??? Sarebbe uragente, grazie :)
1
18 apr 2012, 20:22

losapevo
Ciao skuolisti, devo fare l'analisi della poesia di Petrarca "Movesi il vecchierel canuto et bianco" usando questi punti! Va bene anche se non è cosi mi basta qualcosa!!!! Breve introduzione: sul contenuto complessivo della poesia Livello metrico: analisi della struttura formale della poesia (sontetto, canzone, ballata) e struttura metrica e rime Livello fonico: analisi delle figure di suono presenti nel testo Livello retorico: analisi delle figure retoriche di significato Analisi e ...
4
26 feb 2008, 18:23

Pulce03
Grazie.
2
18 apr 2012, 19:16

AliAle10
Parafrasi Ettore Andromaca tutto il testo :) PER FAVORE MI SERVE per Venerdì! grazie di cuore AliAle10
3
18 apr 2012, 19:55

Rin7
salve mi servirebbe la parafrasi del II - III capitolo della vita nova di Dante "Primo e secondo incontro con Beatrice" che inizia "Nove fiate già appresso lo mio nascimento..." mi serve per domani 12 /01/09.. grazie anticipatamente
5
11 gen 2009, 14:17

mirypallina
Analisi logica!!!!!! Miglior risposta
ho bisogno che qualcuno mi aiuti con queste frasi di analisi logica: -marco gioca a calcio in giardino con luigi -il bel cane rincorre la palla lanciata dal padrone -ieri sono andata al supermercato con la mamma e ho comprato tanti dolciumi
1
18 apr 2012, 19:00

fiore96
ciao a tutti.. mi servirebbe una mano con il commento della poesia A Silvia di Leopardi.per favore aiutatemi.. dentro il commento la prof vuole sapere quante strofe ci sn , quanti sn i versi, quante rime ci sono e come sono, se ci sn assonanze e consonanze. vi ringrazio di cuore se mi aiutate..
1
7 gen 2010, 13:50

Demolition619
raga ciao a tt!!!:) Perfavore mi date una parafrasi del passero solitario?? Se è possibile in linguaggio non troppo alto e complesso grazie!!! ah dimenticavo non lunga xD
1
4 dic 2008, 15:33

stick
sono disperata, mi servono urgentemente x domani parafrasi de IL SOGNO -INNO AI PATRIARCHI- LA VITA SOLITARIA- di leopardi....:( INNO AI PATRIARCHI O DE' PRINCIPII DEL GENERE UMANO E voi de' figli dolorosi il canto, Voi dell'umana prole incliti padri, Lodando ridirà; molto all'eterno Degli astri agitator più cari, e molto Di noi men lacrimabili nell'alma Luce prodotti. Immedicati affanni Al misero mortal, nascere al pianto, E dell'etereo lume assai più dolci Sortir l'opaca ...
1
19 mar 2009, 17:03

My_name_is_Megan
ki sa aiutarmi? per domani ho bisogno di sapere il xkè delle guerre nella regione balcanica tra il kosovo e la albania. oggi ( purtroppo ) siamo usciti da scuola alle 4 e 30 e la prof lo vuole lo stesso!!!!!! heeeeeeelp!!!! :hypno :hypno :hypno :mummy :mummy :stars :stars :stars :specchio è una pugnalata alle spalle!!! :anal :anal se sapete dei siti va bene lo stesso ma vi prego aiutatemi!!! :windows :windows grazie in anticipo :hi :occhidolci :hi :occhidolci :hi :occhidolci
6
18 apr 2012, 16:29

giorginainaina
aiuto devo scrivere un testo argomentativo sulla democrazia in italia non solo parlamentare, ovvero libertà di pensiero e quant'altro di ogni singolo se qualcuno mi aiuta a farlo pleasee
2
15 apr 2012, 09:33

Giusi :) Glem
mi dite il riassunto di Robin Hood 10 punti al migliore :dozingoff :daidai
3
18 apr 2012, 16:08

antonioroger
tema generale(vita,ideologie,ecc.) su giuseppe parini?
2
18 apr 2012, 12:08

alessiasmile
CIAO A TUTTI ! PER DOMANI HO DA FARE UNA SCALETTA SULL'ENERGIA NUCLEARE : UNA RISORSA O UN PERICOLO? IN QUESTA SCALETTA DEVO METTERE LA MIA TESI PIù GLI ARGOMENTI A SOSTEGNO E L'ANTITESI CIOè GLI ARGOMENTI CONTRO. GRAZIE MILLE SE RISPONDETE ENTRO POCO .. :D GRAZIE
1
17 apr 2012, 15:26

Polik97
Parafrasi polifemo dal verso 390 al 467 inizio: Come un fabbro una gran scure o un' ascia nell' acqua fredda immerge, con sibilo acuto temprandola fine:con gioia fummo rivisti dai cari compagni noi scampati alla morte, ma singhiozzando piangevano gli altri grazie in anticipo
1
17 apr 2012, 17:08

masterform
vorrei la poetica di ungaretti e sulla poesia la madre
1
17 apr 2012, 10:56