Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
calabresel
avrei bisogno di una ricerca sulle Alpi Apuane e l'altra su la Val di Non rispettando i seguenti punti: -dove -come -importanza grz in anticipo
2
30 mar 2012, 15:10

calabresel
aiutoo mi servirebbe l'analisi logica di qst frasi: 1.Puoi entrare nel garage direttamente attraverso quella porticina di metallo. 2.Nel giardino dei signori Albertucci ci sono piante da frutto e fiori meravigliosi. 3.Quest'inverno il piano alto del fienile è pieno di foglie secche . 4.Giacomo ha protestato sulla regolarità del gol. 5.Laura è rimasta dal suo amico Khaled tutto il pomeriggio. 6.I Pirenei divino la Spagna dalla Francia. 7.Cristina ha comprato uno spartito di musica celtica ...
2
30 mar 2012, 14:10

mafiosetta
ragazzi o urgente bisogno del commento del terzo capitolo del romanzo i malavoglia mi potreste aiutare grz mille in anticipo
1
30 mar 2012, 15:08

gerry609
Urgente (79906) Miglior risposta
mi potete aiutare a scrivere la sintesi del capitolo 9 dell libro "l' amico ritrovato"
1
30 mar 2012, 13:06

Riky96904e
spiega e commenta la osservazione dell'autore : allora si accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro nelle orecchie e prese un po piu di abitudine da ascoltar di dentro le sue, prima
3
30 mar 2012, 13:19

anges
Ciao a tutti! mi servirebbe una descrizione oggettiva di una mamma vi dò piccoli particolari: Non è alta e neanche magra diciamo una via di mezzo.. Poi fate voi
3
29 mar 2012, 20:59

clarissa1997
Urgentissimo grazie Miglior risposta
nei seguenti versi sostituisci le parole sottolineate con altre più semplici e di uso comune. Andò sempre pel mondo (pellegrino).(forestiero)2.Eran due razze in antica (tenzone).3.Sempre caro mi fu quest'(ermo)colle.4.A te la (speme)/nego.5. Laudata sii per le tue vesti (aulenti)6.Viene il (verno).quelli traparentesi sono quelli sottolineati grazie
1
29 mar 2012, 19:35

Yamashita Michiyo
Ciao a tutti! Il mio nome è Michiyo ed ho 12 anni. Domani ho il compito di grammatica che consiste in analisi logica. Potreste per favore, farmi 12 frasi da analizzare?._. Grazie! Gentilissimi! Vi farò sapere come è andata!^_^
3
29 mar 2012, 17:30

J.D.
Mi potreste fare l'analisi logica di questa poesia : " Nel campo mezzo grigio e mezzo nero resta un aratro senza buoi che pare dimenticato, tra il vapor leggero. E cadenzato dalla gora viene lo sciabordare delle lavandare con tonfi spessi e lunghe cantilene: Il vento soffia e nevica la frasca, e tu non torni ancora al tuo paese! quando partisti, come son rimasta! come l'aratro in mezzo alla maggese.
3
29 mar 2012, 15:38

calabresel
avrei bisogno di una ricerca sulla condizione della donna nei paesi mussulmani grz vi prg aiutatemi!!!
2
29 mar 2012, 15:45

e.m
in Pakistan e in molti altri Paesi musulmani la donna vive in una condizione di forte sottomissione all'uomo. quale ti sembra sia la condizione della donna nel nostro Paese?....... x favore
3
e.m
29 mar 2012, 14:38

carmenmarshall
analisi la via del rifugio di gozzano?
1
29 mar 2012, 12:43

repep96
esercizio 1:Elenca in ordine cronologico i seguenti avvenimenti~. a) Renzo non approva la distruzione dei forni, pur cercando di capire perche la folla li assalti. b) I garzoni dei fornai escono dalle botteghe con le gerle piene di pane. c) Renzo arriva da Porta orientale sbocconcellando del pane. d) La folla si lancia sui cassoni; e) si impossessa del pane, alcuni rubano l'incasso, II forno viene devastato. e Interviene il capitano di giustizia per portare l'ordine. f La folla si dirige verso ...
4
29 mar 2012, 09:07

vale...!
per favore vorrei il riassunto del primo capitolo del gattopardo di tomasi di lampedusa ....non deve essere molto sintetico.... grz in anticipo ...!!!:D:):D
1
29 mar 2012, 14:30

calabresel
mi servirebbe di una ricerca nn molto lunga su Amnesty International grz
2
29 mar 2012, 14:26

nik98
ciao devo fare un testo memorialistico qualcuno può aiutarmi?
2
29 mar 2012, 13:52

MichiMikey
Rapporto Enaith scuola
1
28 mar 2012, 21:21

Ludmilla 98
Analisi logica (79834) Miglior risposta
Analisi logia: a.La tristezza della sconfitta fu grande perché non c’è l’aspettavamo. b.Se vai a vedere quel film, attento: potresti star male dalla paura. c.Per la felicità, a Maria vennero le lacrime agli occhi. d.Alle parole di rimprovero della professoressa, la classe restò silenziosa e vergognosa. e.A causa di un guasto al locomotore , l’Eurostar per Bologna subì un ritardo di 50 minuti. f.I viaggiatori erano molto irritati dal ritardo. g.Il motivo della sconfitta viene quasi ...
1
28 mar 2012, 18:36

Marikagargiulo
devo fare la versione in prosa e c'è una parte che dice " giustizia mosse il mio fattore; fecemi la divina podestate, la somma sapienza e'l primo amore". come posso fare la versione in prosa di questo?
1
28 mar 2012, 17:37

gabrielissimo
Salve,mi servirebbero 30 frasi (periodo) che contengano almeno 4 porposizioni per ognunaaaa... vi prego aiutatemi è per domaniiii :/ 10 frasi con causali e altre 3 subordinate 10 frasi con finali e altre 3 subordinate 10 frasi con consecutive e altre 3 subordinate
1
28 mar 2012, 17:47