Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina 3 media sul Giappone? (78973)
Miglior risposta
Tesina 3 media sul Giappone?
Tesina 3 media sul Giappone?
Salve, quest'anno dovrei fare la mia tesina di 3 media.
In geografia avevo pensato di portare il Giappone per poi trattare sulle centrali nucleari.
Geografia : Giappone
La mia professoressa in storia vuole avere argomenti attuali, quindi volevo trattare lo scoppio della centrale nucleare di Fukushima.
Storia : Scoppio della centrale nucleare di Fukushima
La Centrale di Fukushima è scoppiata a causa di uno ...
Analisi del periodo (78976)
Miglior risposta
1 = Se non ti ascoltasse sarebbe sicuramente uno sciocco.
2 = Non migliori il tuo stato di salute, se non segui la dieta prescritta
3 = Cadendo l'ultimo ostacolo Franco non avrà più scuse.
4 = Se non fosse stato corretto non ti avrebbe mentito.
5 = Se non vuoi perdere il treno, sbrigati!
6 = Esercitando quell'attività potrei acquisire esperienza.7
7 = Se avesse davvero voluto partecipare alla gita, si sarebbe iscritto per tempo

Commento chiare,fresche e dolci acque
Miglior risposta
commento di "Chiare , fresche e dolci acque"!?
HELPATEMI PRESTOOO!!!!
;)

IDEE PER UN TEMA
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Domani ho tema in classe, argomento: i principi fondamentali della costituzione italiana (art 1 / 12). Secondo voi che traccia potrebbe darmi? Considerate che a noi manca tutta la parte storica della rivoluzione francese e delle guerre mondiali!
Quando si immette luce nel naturale buio della notte,si parla di inquinamento luminoso.Si tratta di un problema a lungo ignorato,ma che ora è preso molto sul serio dagli studiosi. Può avere provocato dall'illuminazione stradale,dalla luce delle vetrine di una città,dalla luce che esce dalle case,dalle fiamme di un bosco che brucia. L'inquinamento luminoso provoca disturbi e alterazioni nella crescita degli alberi nei parchi e nei viali cittadini e può modificare le abitudini di caccia sia degli ...

Urgentissimo (78929)
Miglior risposta
riassunto la madre di italo svevo prf
è urgentissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Urgente! (78914)
Miglior risposta
mi potete dire per cortesia se vi piace questa frase?
"Chi vive solo per sè, chi solo per sè cerca la felicità, non vive bene e nemeno è felice. L'uomo ha bisogno di qualcosa che sia superiore alla cornice del proprio io."
se vi piace mi potete scrivere anche perché vi piace in 25 righe!
oppure mi potete dire una presa bellissima che vi piace presa dal libro
e commentarlo... perchè vi piace e perché avete scelto
grz :)

Versione in prosa (78919)
Miglior risposta
Cantami, o diva, del Pelìde Achille
l'ira funesta che infiniti addusse
lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco
generose travolse alme d' eroi,
e di cani e d' augelli orrido pasto
lor salme abbandonò
(così di Giove l' alto consiglio s' adempia), da
quando
primamente disgiunse aspra contesa
il re de' prodi Atride e il divo Achille.
Cercasi Saggio Breve sulla Libertà
Miglior risposta
per favore qualcuno mi può aiutare ... avrei bisogno di un saggio breve sulla libertà ... grazie mille
Aiutoooo !!!
Miglior risposta
riassunto capitolo 8 dei promessi sposi
Saggio Breve. Urgente. Help!
Miglior risposta
Ciao ragazzi. Mi servirebbe la stesura di un saggio breve, argomento: Il senso della storia...entro stasera..i documeti vanno da Cicerone " De Oratore" " La storia è testimone dei tempi, luce della verità, maestra di vita, annunciatrice di antichità. ", A.Manzoni " Discorso sopra alcuni punti della storia longobardica in Italia ", Popper " La società aperta e i suoi nemici", E.Montale "La Storia", F.De Gregori "La storia siamo noi" a Baudrillard " Le illusioni della storia".
Mi serve un aiuto ...

Tema d'italiano-antologia
Miglior risposta
tema d'italiano urgente!
dovrei scrivere un tema la cui traccia è: Forse è capitato anche a te di tornare in un posto in cui eri già stato e di scoprire che era tutto cambiato o che non era più come te lo ricordavi; racconta un episodio significativo di questa esperienza in un testo lungo una pagina. me lo potreste fare grazie a tutti ah INVENTATELO GRAZIE CIAO :D

Ciao raga mi potete aiutare? Mi servono x domani x favore GRAZIE MILLE...
1-Quale rapporto ha questo canto con il VI dell'inferno e del purgatorio?
Indica analogie e specificità.
2-Qual è il significato del chiasmo a vv.10?
3-Chi è che s'appropria e chi è che s'oppone al sacro santo sangue? Perchè entrambi sbagliano? In quali altri versi del canto tale tema viene ripreso e precisato?
4-Che valore ha la presa di opposizione a favore di Cesare, al quale viene dedicato nel racconto un ...
riassunto del fumetto martin mystere:''neve d'agosto''!!!!!!!mi serve abb lungo.....100 pt ha chi risp...chi nn la letto può cercare il brano..leggerlo e poi risp....grz infinite!!!!!!!!!! :D:DD:D:D::D:DDDDD:D
Quando Anna tornò a scuola,tornò che era stata promossa.Madame Sacrate era sempre la sua insegnante,ma il lavoro,era più faticoso.Infatti la sua classe era impegnata in un esame chiamato serficat d'etude,che tutti tranne Anna preparavano per l'estate prossima. Io sono osorata,perchè non sono francese,disse Anna alla mamma e ad ogni modo non potrei certo passare.Ma doveva lavorare lo stesso. Le sue compagne di scuola dovevano imparare a memoria intere pagine di storia e geografia,fare temi e ...
qualcuno puo' farmi la contestualizzazione dell'autore marsilio ficino in "l'uomo è simile a Dio"?
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
riassunto molto breve!!!!!della VITA di FRANCESCO PETRARCA e GIOVANNI BOCCACCIO :D:D:D:D:D
Help!!!!!! :D:D:D testo argomentativo
Miglior risposta
argomento : LE DISCOTECHE DEVONO CHIUDERE ENTRO L'UNA DI NOTTE.
svantaggi e vantaggi....lungo
Secondo voi cosa è che ha portato alla distruzione della fattoria degli animali di Orwell?? Intendo dire in seguito alla rivoluzione degli animali gli animali sono evoluti e cosa secondo voi ha rotto i principi iniziali di equality?? Urgente domani compito......grazie in anticipo