Tema x dm
Nella nostra società dell'opulenza e degli sprechi,del superfluo e dell'inutile risuona cn sempre maggiore forza la parola povertà. Chi è il povero oggi? Quanti sono i tipi di povertà? E qual è la vera povertà? Forse non è male che un giovane anche se nn si sente toccato direttamente incominci a porsi il problema...
Grazie mille aiutatemi
Aggiunto 1 giorno più tardi:
raga aiutatemi :(
Aggiunto 1 minuto più tardi:
raga aiutatemi
Grazie mille aiutatemi
Aggiunto 1 giorno più tardi:
raga aiutatemi :(
Aggiunto 1 minuto più tardi:
raga aiutatemi
Miglior risposta
allora, posso darti qualche consiglio, ma non posso svolgerti il tema, perché la nostra idea è sicuramente diversa. prova a chiederti, chi considero "povero"? il ragazzo che vive nella casa più piccola della mia? l'amico che non ha il cellulare perché non può permetterselo? la donna delle pulizie? l'uomo che per strada vedo chiedere l'elemosina? la risposta dipende anche molto dalla tua situazione. poi continui il tema, specificando perché consideri quella tal persona "povera". continui ancora, provando a confrontare la povertà d'oggi, secondo la tua opinione, con quella, magari, del medioevo, dove già i contadini, a confronto con i ricchi, erano considerati poveri, ma, ancora prima, magari con gli schiavi dell'antica grecia, molti dei quali erano schiavi per indebitamento.
Aggiunto 3 minuti più tardi:
concludi riflettendo se la tua idea di povertà sia in effetti "giusta" (ora non trovo un termine più adatto...), e, se hai delle idee concrete, e non cose come "dividiamo tutti i nostri soldi con il "povero", provi a proporre delle soluzioni a questo problema della società. spero di esserti stata d'aiuto, ciao:hi
Aggiunto 3 minuti più tardi:
concludi riflettendo se la tua idea di povertà sia in effetti "giusta" (ora non trovo un termine più adatto...), e, se hai delle idee concrete, e non cose come "dividiamo tutti i nostri soldi con il "povero", provi a proporre delle soluzioni a questo problema della società. spero di esserti stata d'aiuto, ciao:hi
Miglior risposta
Risposte
Rita, cerca nei temi di Skuola, la prossima volta.
Frankuaku non credo che questo sia concorrente se per te lo é dimmi almeno i motivi, a me hanno detto che yahoo answers era concorrente poi penso anche**** quindi da lì non linko niente ma questo sito è solo un temario poi se credi che sia concorrente dammi qualche motivazione e non lo linko più.
Ciao :D
Aggiunto 8 minuti più tardi:
anzi facciamo così senza che incappiamo in un discorso che non finirà più io aggiungo anche questo sito tra i quali non posso linkare.
Aggiunto 8 minuti più tardi:
anzi facciamo così senza che incappiamo in un discorso che non finirà più io aggiungo anche questo sito tra i quali non posso linkare.
Ancora? Adesso basta.
Prova a vedere in questo sito se trovi qualcosa che ti possa dare lo spunto:
Temi svolti gratuiti
Spero di esserti stata d'aiuto :D
Ciao,
Rita.
Temi svolti gratuiti
Spero di esserti stata d'aiuto :D
Ciao,
Rita.