Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ANALISI DEI VERBI
Miglior risposta
MI SERVE L'ANALISI DI QST VERBI
SONO STATO
FOSSE VISTO
SAREBBE VENUTO
ESSERE TORNATO
FUMMO ARRIVATI
ESSENDO RIUSCITO
è PARTITO
ERAVAMO CADUTI
SIA PROMOSSO
GRZ MILLE IN ANTICIPO AH E MI DITE CM FACCIO A FISSARMELE IN TESTA??
Montale (83059)
Miglior risposta
Ciaooo!! Mi serve il commento e l'analisi fatti bene della poesia di Eugenio Montale "Piccolo Testamento" per favore aiutatemi è URGENTE!

Chi mi fa l'analisi logica? x favore?
Miglior risposta
1) Lassù in altro c'erano ancora dei muratori. Martin pensò che non avresse sopportato do fare il muratore: soffriva di vertigini e non gli piaceva il freddo. Restare fuori con ogni tempo era quanto di peggio potesse immaginare. A causa dei lavori, il mercato delle verdure era relegato in un'angolo della piazza, e vecchie foglie di cavoli e di porri si mescolavano ai calcinacci.
Aggiunto 30 secondi più tardi:
Avrebbe*
Ciao a tutti!!!!
un commento.....spero mi possiate aiutare, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
Avrei voluto sentirmi scabro ed essenziale
siccome i ciottoli che tu volvi,
mangiati dalla salsedine;
scheggia fuori dal tempo, testimone
di un avolontà fredda che non passa.
Altro fui: uomo intento che riguarda
in sè, in altrui, il bollore
della vita fugace uomo che tarda
all'atto, che nessuno, poi, distrugge.
Volli cercare il male
che tarla il mondo, la piccola stortura
d'una leva ...
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!Ho bisogno del disegno dell'universo dantesco.Per domani,mi deve interrogare e non so il disegno.Aiutatemi!!Ti prego :beatin :puzzled

Mi serve "La nuova colonia" di maschere nude di Luigi Pirandello..E'urgente!!!!! Grazie in anticipo!
ho un compito su italo calvino domani,mi potreste dire delle ostre considerazioni tipo se vi piace o no e xke,grz
Divina Commedia (83014)
Miglior risposta
:puzzled Scusate!Ma quali sono i riassunti dei canti 1, 3, 5 dell'Inferno???Per favore.

Ho bisogno della recensione di questo libro. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo :hi

Aiuto!! Riassunti di epica!!
Miglior risposta
Mi servirebbe 3 riassunti di epica (Odissea) i titoli sono:
L'incontro con Nausicaa
Il viaggio nell'Ade
La strage dei proci
Tutto questo è x mercoledì!! Grazie! :)

Mi dicono che sono la stessa cosa, ma allora perché vengono chiamati in due modi differenti..aiutatemi ragazzi, diciamo che è un pomeriggio che cerco di capire la differenza
Prima ed ultima sigaretta rispose alle domande pleaseee
Miglior risposta
(https://forum.skuola.net/italiano/analisi-del-testo-prima-e-ultima-sigaretta-italo-svevo-62340.html)
(http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080929105306AAYVjnJ)
Help! (82998)
Miglior risposta
scrivi 10 periodi con la proposizione finale ..!! :D
:hi :hi
Domande di narrativaaaaaaa
Miglior risposta
se qualcuno ha il libro metodi e fantasia di beatrice panebiano e antonella varani (libro narrativa) a pag 548 ci sono degli esercizi su Prima e ultima.. sigaretta, se potete me li svolgete? ç_ç
devo essere interrogata domani e devo pensare più a ripassare!

Riassunto di cinci di luigi pirandello
Miglior risposta
il riassunto di cinci di luigi pirandello
grazie mille

Riassunto Urgente TESINA 3 MEDIA
Miglior risposta
La mia tesina si intitola gli Stati Uniti e la proff di italiano mi ha detto di portare il riassunto di Ho un sogno di martin luter king
se ci mi rispondete fatelo al più presto ripeto è URGENTE !!!!!
Grazie !!!! :cry
DEIDEREREI
Miglior risposta
PARAFRASI OTTAVA 58 CANTO PRIMO GERUSALEMME LIBERATA
Mi servee urgentemente,, Grazie in anticipo
Miglior risposta
Di cosa parla Il proemio (L'Eneide)
Differenze tra ILIADE,ODISSEA E ENEIDE
Miglior risposta
Vorrei sapere in breve, le differenze tra L'iliade e L'odissea, e l'eneide.. Le differenze riguardo gli eroi, e tutte le altre cose :)
Ciao a tutti avrei bisogno della sintesi di Madame de Stael: sulla maniera e l'utilità delle traduzioni! :) grazie in anticipo