Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

l'anno scolastico sta x concludersi.
Racconta quali esperienze nuove hai vissuto,parla delle tue soddisfazioni,dei momenti tristi,delle nuove amicizie,con sincerità del profitto che ne hai tratto
p.s se vi può essere d'aiuto ho fatto molte amicizie sono socievole e vado bene nello studio
grazie in anticipo :3
Aiutatemi per favore e per domani :'-(
Miglior risposta
1) Perchè cisti vuole offrire da bere a messer Geri e agli ambasciatori ?
2) In quale modo al primo incontro Cisti manifesta la subalternità verso Geri ma non verso i servitori?
3) Com'è il rapporto di Cisti nei confronti di messer Geri ?
A rispettoso
B servile
C premuroso
D adulatore
E pauroso
F cortese
4) Quale classe sociale rappresentano: Cisti, messer Geri e il servo di messer
Geri? Quali rapporti sul piano sociale, economico e etico si instaurano tra i tre ?
A ...
Aiutoooooooo (82702)
Miglior risposta
vorrei delle poesie sullo
-Strullolibro
-Strullopane
-Strullopenna
cn 2 strofe
mi servirebbero i vari tipi di inquinamento!! qualcuno mi potrebbe aiutare?? grazie in anticipo
ciao :hi
Aiutooooo :S
Miglior risposta
La parfrasi di odisseo e polifemo fino al verso 255 :S

Grazie (82631)
Miglior risposta
Mi analizzate morfologicalmente (Grammaticalmente) queste frasi :1 La finestra della nostra classe è stata aperta dall'alunno più vicino 2 Il cartellone della città educativa è stato preparato dai miei alunni 3 L'italia diventò un unica nazione nel 1861 4 Il quaderno giallo della mia alunna Lucia fu pieno di esercizi 5 La Iugoslavia è stata divisa negli anni 90 con una grande guerra .. Graazie
LEONARDO SCIASCIA
Miglior risposta
ciao a tutti...io per domani devo fare una relazione sul libro "il giorno della civetta" di Leonardo Sciascia...inserendo anche un breve riassunto della vita dell'autore...il problema è uno solo: LA PROF CONTROLLA SE PRENDIAMO LE RELAZIONI SU INTERNET! chi mi può aiutare???? sto in crisi!!!!!!!!!!!! :cry :cry
METTERE A CONFRONTO I DOCUMENTI STORICI DELLA MONACA DI MONZA CON I CAPITOLI DE "I PROMESSI SPOSI" CHE LA RIGUARDANO
VI PREGO AIUTATEMI PERCHè NON SO COME FARE QUESTO TEMA

sALve perfavore potete aiutarmi a fare l'analisi logica di queste frasi?
1)Sono stati premiati tutti tranne Nina
2)All'infuori di Giulio ognuno ha parlato con preoccupazione della decisione del direttore
3)Franco apprezza ogni tipo di vino fuorchè quello dolce
4)Francesco 1,re di Francia,dopo la battaglia di Pavia nella quale era stato sconfitto,scrisse alla madre:" Tutto è perduto fuorchè l'onore e la vita che è salva"
GRAZIE IN ANTICIPO
ps è urgente è per domani
domani ho il compito di italiano e la traccia è " l'inquinamento" mi potreste aiutare??

Come poter impostare un tema che ha come argomento: Foscolo ?
Miglior risposta
Domani ho il compito in classe su Foscolo comprese tutte le spiegazioni e i commenti delle sue opere.
Gli argomenti del tema di domani sono:
- opere di foscolo
- sonetti
- sepolcri
- le ultime lettere di jacopo ortis
- la vita in breve
- in morte al fratello giovanni
- alla sera
- le grazie
- a zacinto
- 50 versi dei sepolcri (parafrasi)
Come posso impostare il tema?
Sapreste farmi una scaletta su come potrei scrivere il tema?
Grazie :hi :hi :hi
Salve avrei gentilmente bisogno di informazioni circa l'opera La Ginestra di Leopardi per produrre una scheda tecnica, grazie a tutti in anticipo
Esercizio di grammatica (82540)
Miglior risposta
sottolinea gli articoli,gli aggettivi e i nomi, poi fai l'analisi grammaticale.
Quale origine ha la teoria delle deriva dei continenti?L'idea di una possibile deriva dei continenti non è nuova.La sua formulazione risale infatti ai tempi di francesco bacone,quando le prime carte geografiche abbastanza precise rivelarono la chiara corrispondenza tra il profilo della costa occidentale del continte africano e quello della costa orientale del sud america.Da quei tempi il particolare problema delle ...

Spiegazione del sonetto "Alla sera" di Foscolo
Miglior risposta
Cerco una spiegazione sintetica del sonetto "Alla sera" di Ugo Foscolo.
ciao raga, mi servirebbe il riassunto di "nessun nome" di luigi pirandello, in pratica è l'ultima pagina di uno, nessuno, centomila... grazie!!!!!!!!!!!
Riassunto..NON BREVE..del libro ''La commedia umana'' di William Saroyan

AIUTO SU 2 RISSUNTI MAX 10 RIGHE!
Miglior risposta
PEr favore potete farmi 2 riassunti MAx 10 righe PER FAVORE è per domani
1) L'incantesimo di circe
2)Il canto delle sirene
GRazie MILLE!
Rispondeteee urgente
Miglior risposta
che significa cittadinanza comunitaria???? rispondeteee è urgente
Ecco la traccia:
Quello della fame nel mondo è un tema che attraversa trasversalmente continenti, popoli, governi, culture e religioni. Alla luce della crisi globale e degli “sprechi” del mondo occidentale, recuperate il concetto di carestia in funzione generale nella storia dell’umanità. Dopo tale analisi storico - geografica disegnate la mappa della povertà e mettete in luce la soluzione condivisa dalla F.A.O. mettendone in risolto gli aspetti positivi e quelli negativi.