Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Racconto titolo pianoforte fantasma
Miglior risposta
devo fare un racconto con titolo il pianoforte fantasma
la particolarità del modo in cui le anime dei suicidi parlano impone una durata limitata ai loro discorsi , perchè ?
analisi logica 5 frasi:
1. Il treno che prendo tutte le mattina per andare a scuola è sempre molto affollato
2. Il vigile cui ho chiesto informazioni è stato molto preciso e scortese.
3. Firenze è una città in cui torno sempre molto volentieri.
4. Finalmente ho conosciuto la nuova ragazza di Franco, della quale tutti mi avevano parlato molto bene.
5. Ieri sera, in TV, c'era un bel film poliziesco di cui ora mi sfugge il titolo: l'hai visto?
Vi prego aiuto
la particolarità del modo in cui le anime dei suicidi parlano impone una durata limitata ai loro discorsi , perchè ?

Ho appena scritto un tema sulla crisi economica in generale; prima ho parlato quali sono i paesi con maggiore crisi economica a livello mondiale, poi come si stanno muovendo i paesi per risolvere la crisi, come l'italia sta risolvendo la crisi (con la tassazione), quali sono i settori in crisi e chi no, e alla fine i costi per le armi...
Mi suggerite una conclusione che sia almeno lunga 5 righe di un foglio e che possa andare bene???
Grazie in anticipo :D

Testo di antologia?!?! Aiuto :(
Miglior risposta
Testo di antologia?!?! Ciaooo! Mi potreste aiutare a riscrivere questo testo, per favore? Allora..Devo riscrivere questo racconto eliminando la "storia cornice", ...e scriverlo in terza persona. Ecco il racconto:
A un rabbi, il cui nonno era stato discepolo del Baalshem, fu chiesto di raccontare una storia. disse egli, E raccontò:
Grazie!!!!
Manzoni!!! DD:
Miglior risposta
Spiega ciò che in modo implicito manzoni vuol far capire con le parole che trovi sottolineate!
1) L'abito ( dei due signori che don abbondio vede), il portamento è quello che dal luogo ov'era giunto il curato si poteva distinguere dall'aspetto, non lasciavan dubbio intorno alla lor condizione.
Con queste parole l'autore vuol far capire al lettore che.........
2) Via che vuol che si dica in suo nome all'illustrissimo sognor Rofrigo? il mio rispetto...
Cn queste parole l'autore vuol ...
Commento di 'Ntoni Parte Soldato'
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe il commento di 'ntoni parte soldato', tratto da 'I Malavoglia' di Verga :)
Riassunto breve sul razzismo?????
Miglior risposta
Riassunto breve sul razzsmo??? Aiuto!! :dead

Cos'è la crisi economica????
Miglior risposta
Ciao, devo iniziare un tema che parla della crisi economica è solo che non so come iniziarlo!...la prof ha detto di incominciare parlando di cos'è la crisi economica ma io sul mio libro e in internet non trovo niente che spieghi esattamente cos'è!...per esermpio: la crisi economica è un fenomeno...
Non voglio un testo lunghissimo con cause,i motivi o robe varie mi servirebbe una breve introduzione per incominciare un tema :)
Grazie in anticipo :D

Analisi logica hellllllllllpppppppppppppppppppppppp
Miglior risposta
1)Una casa accogliente può rendere la vita più comoda.
2)Lorena mi ha regalato la sua sciarpa come portafortuna.
3)La nonna ha preparao una pizza appetitosa.
4)Marco è stato scritturato come giocoliere.
5)La II D ha vinto il rimo premi del concorso.
6)Le ciliegie sono i frutti che io preferisco.
7)Mia sorella suona la chitarra elettrica.
8(Questo tavolo ha una gamba più corta.
Potreste analizzare queste frasi,per favore? Grazie in anticipo e buona cena! :D
Aggiunto 28 minuti più ...
Sintesi 2 canto purgatorio
Miglior risposta
Ragazzi potreste darmi il riassunto del 2 canto del purgatorio?! Grazie
C'era una volta Ungaretti !!
Miglior risposta
parafrasi di c'era una volta x favoreee aiutatemiii
grazieee in anticipo
Riassunto il pescatore e la sua anima.
Miglior risposta
Vi prego mi date molto brevemente il riassunto: il pescatore e la sua anima, vi prego molto breve!!!!
Commento0865
Miglior risposta
Mi serve un commento sul brano "Il battesimo patriottico" di Emilio Lussu più un vostro commento personale su brano
Grazie in anticipo a tutti :hi
Tema argomentativo !! RISPETTO DELLE LEGGI
Miglior risposta
aiuuuto !! tema argomentativo su :l' importanza del rispetto delle leggi!
graaaassie mille